|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Studio, lettura, illuminazione.
Vorrei comprarmi una lampada che abbia una luce il piú possibile bianca e che ovviamente non abbia i fastidiosi sfarfallamenti del neon.
A quanto so le migliori lampade di questo tipo sono quelle a led, tuttavia non è semplice trovare delle lampadine a led con il normale attacco. Inoltre non so precisamente di che intensità mi serva. Devo considerare i lumen o le candele? E per una lampada da scrivania qual è l'intensità giusta? E per illuminare un'intera stanza? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ti sconsiglio i led perché sono poco potenti e troppo costosi
![]() la soluzione più economica e migliore attualmente (secondo me) sono ancora le alogene... certo non fanno luce proprio bianca ma fanno tanta luce. O senò un bel neon bianco... se la lampada è fatta bene lo sfarfallio non si dovrebbe notare... io ho attaccato un tubo da 18W davanti alla scrivania e devo dire che il suo lavoro lo fa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
edit: doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore
se e' un bianco troppo freddo, (7000kelvin) da' l'impressione di stare su un altro pianeta, e' simile alla luce della luna.. ![]() cmq. ora negli iper si trovano dei faretti a led che costano relativamente poco, con attacco a vite standard e adatti alla 230V ![]() meglio come dice xenom, lampada a risparmio con luce sui 5000K imho |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.