|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: priverno(lt)
|
scelta nuovo lcd 22"
Salve ragazzi..vorrei comprare un bel monitor lcd 22" per il mio pc...uso prevalentemente gaming,un pò di Rendering quindi programmi di grafica e sporadicamente film...
Dopo attente analisi i monitor su cui mi soffermo sono 3..ovvero: -samsung t220 bello,funzionale,ottime prestazioni e Costoso -asus vw222U scarno in estetica,ottimo per il gaming (cosi si dice) e non troppo costoso -LG W2261V Stupendo esteticamente e costicchia...ma non so altro! una domanda che vorrei farvi è:questo monitor ha una risoluzione nativa di 1920 x 1080..avrei grosi problemi a che sò..giocare a crysis a 1280 x1024?ci perderei in qualità d immagine? Cosa mi consigliate voi popolo di hardware upgrade?!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Tre bei monitor piuttosto equivalenti. L'importante è che abbia 2 ms di rt. Usando risoluzioni inferiori, qualcosina ci rimetteresti nella definizione, ma non tanto. Infatti, in genere, gli lcd usati a risoluzione non nativa (con interpolazione per coprire i pixel mancanti) subiscono un brusco calo di qualità nell'uso normale (Office, Internet, grafica ecc.) mentre nei giochi, la qualità resta accettabile...in alcuni casi anche...buonina.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Gli LG, in generale, vanno molto bene per i games, e hanno un buon prezzo. Io prenderei un classico 1680x1050, e lo userei alla sua risoluzione nativa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
humm sono indeciso tra l'lg e il samsung T220...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come qualità si equivalgono. Possiedo un T200 e anche un LG della serie precedente.
Un'ottima alternativa, che però costa un pochino di più (260-270 euro), è il nuovo DELL 2209WA, che monta un pannello e-IPS invece dei soliti TN. Trovi la disc dedicata in questo forum. Gran bel monitor, e va bene anche per giocare, nonostante dichiarino 6 ms come velocità del pannello. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il t220 ho letto la recensione e sembra un monitor discreto,che fà bene il suo compito ed ha anche una bella estetica.. 197 euro... però almeno sò cosa sto comprando ed evito brutte sorprese Se avete altri consigli o informzioni sui monitor scrivete!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
LG fa tanti modelli, e trovi anche i 1680x1050. Di solito ha un rapporto qualità prezzo leggermente migliore di samsung. Adesso vedi te.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove compro io purtroppo altri lg nn sono disponibili..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.