|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
progettista T-RED ci riprova .. autovelox infallibile..
sbagliare è umano ..
http://archiviostorico.corriere.it/2...90301195.shtml Sicurezza stradale «Arrestato ingiustamente, sono un ex carabiniere. Ho ideato anche Telepass e controlli Ztl» L' uomo del T-Red ora ci riprova: «Pronto un autovelox infallibile» Scagionato l' inventore del semaforo veloce: «Educa gli indisciplinati»
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
il problema non è la tecnologia ma l'uso che si intende farne!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Io consiglierei a sti geni di provare a vedere cosa succede se in tangenziale qui a Milano ti azzardi ad andare sotto i 90 km/h (che sono il limite, anzi in certi tratti il limite è 80).
Chiariamoci, massima punizione per chi guida in maniera pericolosa e eccessivamente oltre i limiti (di velocità e non solo), ma dal mio punto di vista troppa repressione "elettronica" (che purtroppo non valuta la singola situazione) serve davvero a poco. La dimostrazione erano proprio i T-Red: spesso e volentieri dalle mie parti ho visto gente tirare inchiodate paurose appena scattava la luce gialla, e questo non mi pare un grosso sinonimo di sicurezza stradale.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
ci vuole piu responsbilita civile e meno roba elettronica, che è stupida per definizione.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
La loro priorità è battere cassa,gliene frega poco e nulla di valutare giustamente chi merita la multa e chi no perchè costretto da forza maggiore.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il migliore di tutti, e' il TUTOR dell' autostrada ! Chi scambia l'autostrada x una pista si prende una multa sacrosanta, mentre chi fa' un sorpasso breve, anche oltre i limiti, non viene ingiustamente sanzionato.. Questo dimostra che quando si vuole, si riesce a fare un sistema che funziona bene ! Il resto e' x far cassa !!! E gli "imprenditori" di questi apparati lo sanno bene... che vendono se al comune c'e' un ritorno economico in breve tempo = multe alla caxxo ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Per quanto mi riguarda potrebbero anche togliere il giallo, basterebbe indicare tramite uno schermo la durata di verde e rosso, com'è adesso il giallo è una sorpresa snervante.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
qui a padova ci sono un paio di semafori che indicano la durata di rosso, giallo e verde e devo dire che effettivamente e' molto comodo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Certo considerando che sapere quando scatterà il verde fa risparmiare sui tempi di reazione.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
certo mi pare poco pure mettere 90 sulla nord che è a 2 per quanto riguarda quei fottuti rossometri a me danno l'ansia tutte le volte, non mi sento tranquillo perché ho sempre paura di beccare la multa o dovere inchiodare, con il rischio di subire un tamponamento. avrei ragione in caso di incidente, ma vuoi mettere la rottura di palle? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io ho come clienti alcuni poliziotti della stradale che si occupano del tratto appenninico Genova Voltri - Alessandria Sud e sono ancora contenti dei risultati che il tutor ha avuto sul numero di morti e incidenti.........non si tratta di dati oggettivi (che ho solo per il 2007) ma dovrebbero avere il polso della situazione
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
|
Quote:
Perchè vogliamo parlare dell'autovelox (che secondo me non c'è / non funziona, ma non ho voglia di speriamentare :P ) messo sull'A8 Milano - Varese in curva? Dove trovi gente che arriva sparata a 180, poi vede il cartello e allora inchioda...quello sì che è un autovelox messo per aumentare la sicurezza! edit : http://www.irpinianews.it/Cronaca/news/?news=41139 http://www.diariodelweb.it/Articolo/...90204&id=69321 Ultima modifica di knivv : 04-03-2009 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.