|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
sospensioni attive
C'è qualcuno che ha un auto dotata di sospensioni attive? Sono realmente così efficaci da isolare completamente l'abitacolo dalle irregolarità del suolo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Per il futuro sono previste aggiunte alle tecnologie gia' esistenti per leggere la strada prima di passarci sopra, tramite telecamere intelligenti e sistemi di indagine del fondo stradale, per fare in modo che la centralina delle sospensioni sappia gia' prima come sara' in fondo stradale e tari le sospensioni con precisione maggiore.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quello della Citroen non so come funziona, magari dai un'occhio su HowStuffWorks.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
io so delle SkyHook della Thesis che sono ottime
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sò come funziona e mi ha davvero impressionato. Penso che non si potrebbe chiedere di più ad una sospensione. E bisogna anche tenere in considerazione che lo usano addirittura nei trattori veloci tipo il fastrac che raggiunge i 95km/h, il quale deve avere buone prestazioni in off-road che su strada
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 02-03-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono pneumatiche? Le case potrebbero sprecarsi a fare due pagine un filino tecniche per spiegare i loro migliori progetti a noi sfaccendati utenti dei forum...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://flickr.com/photos/11834890@N06/page6/
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
la mia ha le sospensioni elettroniche, non sono attive ma il risultato è grossomodo lo stesso
gli amortizzatori hanno 9 regolazioni per quanto riguarda il valore di compressione ed estensione, la centralina a seconda delle "botte" delle buche che sente decide se passare a una delle modalità soft piuttosto che andare su una delle modalità di più aderenza, sopra una certa velocità mi pare 150km/h vanno in automatico sui preset di più aderenza in più con un tasto sul cruscotto il guidatore può scegliere di forzare con una modalità SPORT l'utilizzo dei preset più "duri" quindi non un sistema idraulico-meccanico come quelli spiegati prima ma un tradizionale sistema di amortizzatori regolabili comandati da una centralina le attive VERE in più regolano anche l'altezza, che non è chiaramente cosa da poco, ma a quel punto servono altri attuatori e menate varie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.