|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
molex
egregi navigatori del forum qualcuno di voi sa dirmi se i molex che escono generalmente dall'aliemntatore sono tutti uguali?
nel senso che tutti quelli a 4 pin possono indistintamente alloggiare uan ventola o piu ventole o ci sono molex simili destinati a diversi usi? non so uno è specifico per l'hd uno per altro e cosi via. il mio caso è . ho una ventola da aliemntare e non ho spinotti sulla mb , la mia ventola è a tre pin se prendo un molex da 4 pin to 3 pin lo posso attaccare su qualsiasi molex dell'alimentatore o devo cercarne uno in particolare? grazie mille. e scusate se vi stresso. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
hanno tutti la stessa erogazione |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
miticooooo!!!!!!!!!!! mi sto scervellando per capirci qualcosa. posso chiederti se riesci a dare un occio al mio post precedente , magari puoi essermi utile ho gia avuto un consiglio, am in verita essendo un neofita che si sta appassionando ai pc ma senza preparazione sto andando ad intuito e forse faccio casini.
ti ringrazio caldamente |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
specialmente sui watt dell'alimentatore che non ho le idee chiare.
grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel post di prima hai chiesto se è possibile attacare una ventola 3 pin a un molex 4 pin tramite "3pin to 4pin" e la risposta è si |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
hai ragione scusa.. saro' piu chiaro. intendevo il mio post messo un po di giorni fa in cui raccontavo il perche mi serve l'informazione a cui tu hai risposto e che contiene altri chiarimenti.
se vai sul mio profilo e i miei messaggi vedi un post che inizia con mobo asus m3n78 am ..... a quello chiedevo risposta se potevi essermi di chiarimento scusa l'imprecisione ma non sono praticissimo diciamo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antec Three Hundred e Corsair CX400W... se acquisti online comprese le spese di spedizione spendi meno di 100€ però hai un pc silenzioso e fresco. le ventole dell'antec 300 hanno direttamente l'attacco a 4pin, quindi le attacchi all'alimentatore senza problemi... comunque già un 400watt va benissimo (ovviamente se lo prendi di marca... corsair, enermax. lascia perdere quelle schifezzuole da 600watt che costano 15€... sono tutta una messa in scena.), a patto che tu non decida di montare una scheda video di fascia alta o roba del genere. invece per quanto riguarda la cpu... potresti raffreddarla e silenziarla comprando: Arctic Cooling Freezer 64... costa poco meno di 20€ ma rende tanto. per trovare i negozi e i prezzi usa il sito www.trovaprezzi.it |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
guardavo la ventola per la cpu che mi hai consigliato, ma è posta in modo verticale? ma non coincide col tubo di espulsione e ingresso aria? la prenderebbe dalla parte alta del case (poco ariosa di suo) o sulla scheda video o sull'hd e masterizzatore.prendendo gia aria calda! o no??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se metti il dissipatore il tubo lo puoi levare, anzi lo devi (che poi è quasi inutile). il dissi si mette in vertica, deve essere posizionato in modo tale che la parte con la ventola guardi la parte destra del case (dove ci sono gli alloggiamenti 5.25" per le periferiche e i 3.5" per gli hd), di conseguenza la parte opposta alla ventola deve guardare la parte posteriore del case... dove ci sono tutti i connettori della scheda madre che spuntano dietro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.