Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 22:34   #1
chedubbio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
molex

egregi navigatori del forum qualcuno di voi sa dirmi se i molex che escono generalmente dall'aliemntatore sono tutti uguali?
nel senso che tutti quelli a 4 pin possono indistintamente alloggiare uan ventola o piu ventole o ci sono molex simili destinati a diversi usi? non so uno è specifico per l'hd uno per altro e cosi via.
il mio caso è . ho una ventola da aliemntare e non ho spinotti sulla mb , la mia ventola è a tre pin se prendo un molex da 4 pin to 3 pin lo posso attaccare su qualsiasi molex dell'alimentatore o devo cercarne uno in particolare?
grazie mille. e scusate se vi stresso.
chedubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:38   #2
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da chedubbio Guarda i messaggi
egregi navigatori del forum qualcuno di voi sa dirmi se i molex che escono generalmente dall'aliemntatore sono tutti uguali?
nel senso che tutti quelli a 4 pin possono indistintamente alloggiare uan ventola o piu ventole o ci sono molex simili destinati a diversi usi? non so uno è specifico per l'hd uno per altro e cosi via.
il mio caso è . ho una ventola da aliemntare e non ho spinotti sulla mb , la mia ventola è a tre pin se prendo un molex da 4 pin to 3 pin lo posso attaccare su qualsiasi molex dell'alimentatore o devo cercarne uno in particolare?
grazie mille. e scusate se vi stresso.
la puoi attaccare su qualsiasi molex 4 pin
hanno tutti la stessa erogazione
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 22:40   #3
chedubbio
Junior Member

miticooooo!!!!!!!!!!! mi sto scervellando per capirci qualcosa. posso chiederti se riesci a dare un occio al mio post precedente , magari puoi essermi utile ho gia avuto un consiglio, am in verita essendo un neofita che si sta appassionando ai pc ma senza preparazione sto andando ad intuito e forse faccio casini.
ti ringrazio caldamente
Old 26-02-2009, 22:43   #4
chedubbio
Junior Member

specialmente sui watt dell'alimentatore che non ho le idee chiare.
grazie mille
Old 26-02-2009, 22:49   #5
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
miticooooo!!!!!!!!!!! mi sto scervellando per capirci qualcosa. posso chiederti se riesci a dare un occio al mio post precedente , magari puoi essermi utile ho gia avuto un consiglio, am in verita essendo un neofita che si sta appassionando ai pc ma senza preparazione sto andando ad intuito e forse faccio casini.
ti ringrazio caldamente
non ho capito ti serve consiglio su cosa?
nel post di prima hai chiesto se è possibile attacare una ventola 3 pin a un molex 4 pin tramite "3pin to 4pin" e la risposta è si
Old 26-02-2009, 22:56   #6
chedubbio
Junior Member

hai ragione scusa.. saro' piu chiaro. intendevo il mio post messo un po di giorni fa in cui raccontavo il perche mi serve l'informazione a cui tu hai risposto e che contiene altri chiarimenti.
se vai sul mio profilo e i miei messaggi vedi un post che inizia con mobo asus m3n78 am ..... a quello chiedevo risposta se potevi essermi di chiarimento scusa l'imprecisione ma non sono praticissimo diciamo.
Old 27-02-2009, 03:10   #7
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
hai ragione scusa.. saro' piu chiaro. intendevo il mio post messo un po di giorni fa in cui raccontavo il perche mi serve l'informazione a cui tu hai risposto e che contiene altri chiarimenti.
se vai sul mio profilo e i miei messaggi vedi un post che inizia con mobo asus m3n78 am ..... a quello chiedevo risposta se potevi essermi di chiarimento scusa l'imprecisione ma non sono praticissimo diciamo.
si ho trovato il thread... guarda che comunque ti hanno già consiglia bene... molto bene... io seguirei i loro consigli.

Antec Three Hundred e Corsair CX400W... se acquisti online comprese le spese di spedizione spendi meno di 100€ però hai un pc silenzioso e fresco.

le ventole dell'antec 300 hanno direttamente l'attacco a 4pin, quindi le attacchi all'alimentatore senza problemi...

comunque già un 400watt va benissimo (ovviamente se lo prendi di marca... corsair, enermax. lascia perdere quelle schifezzuole da 600watt che costano 15€... sono tutta una messa in scena.), a patto che tu non decida di montare una scheda video di fascia alta o roba del genere.

invece per quanto riguarda la cpu... potresti raffreddarla e silenziarla comprando: Arctic Cooling Freezer 64... costa poco meno di 20€ ma rende tanto.

per trovare i negozi e i prezzi usa il sito www.trovaprezzi.it
Old 27-02-2009, 13:22   #8
chedubbio
Junior Member

guardavo la ventola per la cpu che mi hai consigliato, ma è posta in modo verticale? ma non coincide col tubo di espulsione e ingresso aria? la prenderebbe dalla parte alta del case (poco ariosa di suo) o sulla scheda video o sull'hd e masterizzatore.prendendo gia aria calda! o no??
Old 27-02-2009, 23:45   #9
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
guardavo la ventola per la cpu che mi hai consigliato, ma è posta in modo verticale? ma non coincide col tubo di espulsione e ingresso aria? la prenderebbe dalla parte alta del case (poco ariosa di suo) o sulla scheda video o sull'hd e masterizzatore.prendendo gia aria calda! o no??
il tubo si usa solo in caso di scarsissimo recircolo d'aria dentro un case... solitamente è incluso con i case più economici.

comunque se metti il dissipatore il tubo lo puoi levare, anzi lo devi (che poi è quasi inutile).

il dissi si mette in vertica, deve essere posizionato in modo tale che la parte con la ventola guardi la parte destra del case (dove ci sono gli alloggiamenti 5.25" per le periferiche e i 3.5" per gli hd), di conseguenza la parte opposta alla ventola deve guardare la parte posteriore del case... dove ci sono tutti i connettori della scheda madre che spuntano dietro.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian