Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 21:34   #1
chedubbio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
molex

egregi navigatori del forum qualcuno di voi sa dirmi se i molex che escono generalmente dall'aliemntatore sono tutti uguali?
nel senso che tutti quelli a 4 pin possono indistintamente alloggiare uan ventola o piu ventole o ci sono molex simili destinati a diversi usi? non so uno è specifico per l'hd uno per altro e cosi via.
il mio caso è . ho una ventola da aliemntare e non ho spinotti sulla mb , la mia ventola è a tre pin se prendo un molex da 4 pin to 3 pin lo posso attaccare su qualsiasi molex dell'alimentatore o devo cercarne uno in particolare?
grazie mille. e scusate se vi stresso.
chedubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:38   #2
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da chedubbio Guarda i messaggi
egregi navigatori del forum qualcuno di voi sa dirmi se i molex che escono generalmente dall'aliemntatore sono tutti uguali?
nel senso che tutti quelli a 4 pin possono indistintamente alloggiare uan ventola o piu ventole o ci sono molex simili destinati a diversi usi? non so uno è specifico per l'hd uno per altro e cosi via.
il mio caso è . ho una ventola da aliemntare e non ho spinotti sulla mb , la mia ventola è a tre pin se prendo un molex da 4 pin to 3 pin lo posso attaccare su qualsiasi molex dell'alimentatore o devo cercarne uno in particolare?
grazie mille. e scusate se vi stresso.
la puoi attaccare su qualsiasi molex 4 pin
hanno tutti la stessa erogazione
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:40   #3
chedubbio
Junior Member

miticooooo!!!!!!!!!!! mi sto scervellando per capirci qualcosa. posso chiederti se riesci a dare un occio al mio post precedente , magari puoi essermi utile ho gia avuto un consiglio, am in verita essendo un neofita che si sta appassionando ai pc ma senza preparazione sto andando ad intuito e forse faccio casini.
ti ringrazio caldamente
Old 26-02-2009, 21:43   #4
chedubbio
Junior Member

specialmente sui watt dell'alimentatore che non ho le idee chiare.
grazie mille
Old 26-02-2009, 21:49   #5
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
miticooooo!!!!!!!!!!! mi sto scervellando per capirci qualcosa. posso chiederti se riesci a dare un occio al mio post precedente , magari puoi essermi utile ho gia avuto un consiglio, am in verita essendo un neofita che si sta appassionando ai pc ma senza preparazione sto andando ad intuito e forse faccio casini.
ti ringrazio caldamente
non ho capito ti serve consiglio su cosa?
nel post di prima hai chiesto se è possibile attacare una ventola 3 pin a un molex 4 pin tramite "3pin to 4pin" e la risposta è si
Old 26-02-2009, 21:56   #6
chedubbio
Junior Member

hai ragione scusa.. saro' piu chiaro. intendevo il mio post messo un po di giorni fa in cui raccontavo il perche mi serve l'informazione a cui tu hai risposto e che contiene altri chiarimenti.
se vai sul mio profilo e i miei messaggi vedi un post che inizia con mobo asus m3n78 am ..... a quello chiedevo risposta se potevi essermi di chiarimento scusa l'imprecisione ma non sono praticissimo diciamo.
Old 27-02-2009, 02:10   #7
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
hai ragione scusa.. saro' piu chiaro. intendevo il mio post messo un po di giorni fa in cui raccontavo il perche mi serve l'informazione a cui tu hai risposto e che contiene altri chiarimenti.
se vai sul mio profilo e i miei messaggi vedi un post che inizia con mobo asus m3n78 am ..... a quello chiedevo risposta se potevi essermi di chiarimento scusa l'imprecisione ma non sono praticissimo diciamo.
si ho trovato il thread... guarda che comunque ti hanno già consiglia bene... molto bene... io seguirei i loro consigli.

Antec Three Hundred e Corsair CX400W... se acquisti online comprese le spese di spedizione spendi meno di 100€ però hai un pc silenzioso e fresco.

le ventole dell'antec 300 hanno direttamente l'attacco a 4pin, quindi le attacchi all'alimentatore senza problemi...

comunque già un 400watt va benissimo (ovviamente se lo prendi di marca... corsair, enermax. lascia perdere quelle schifezzuole da 600watt che costano 15€... sono tutta una messa in scena.), a patto che tu non decida di montare una scheda video di fascia alta o roba del genere.

invece per quanto riguarda la cpu... potresti raffreddarla e silenziarla comprando: Arctic Cooling Freezer 64... costa poco meno di 20€ ma rende tanto.

per trovare i negozi e i prezzi usa il sito www.trovaprezzi.it
Old 27-02-2009, 12:22   #8
chedubbio
Junior Member

guardavo la ventola per la cpu che mi hai consigliato, ma è posta in modo verticale? ma non coincide col tubo di espulsione e ingresso aria? la prenderebbe dalla parte alta del case (poco ariosa di suo) o sulla scheda video o sull'hd e masterizzatore.prendendo gia aria calda! o no??
Old 27-02-2009, 22:45   #9
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Quote:
guardavo la ventola per la cpu che mi hai consigliato, ma è posta in modo verticale? ma non coincide col tubo di espulsione e ingresso aria? la prenderebbe dalla parte alta del case (poco ariosa di suo) o sulla scheda video o sull'hd e masterizzatore.prendendo gia aria calda! o no??
il tubo si usa solo in caso di scarsissimo recircolo d'aria dentro un case... solitamente è incluso con i case più economici.

comunque se metti il dissipatore il tubo lo puoi levare, anzi lo devi (che poi è quasi inutile).

il dissi si mette in vertica, deve essere posizionato in modo tale che la parte con la ventola guardi la parte destra del case (dove ci sono gli alloggiamenti 5.25" per le periferiche e i 3.5" per gli hd), di conseguenza la parte opposta alla ventola deve guardare la parte posteriore del case... dove ci sono tutti i connettori della scheda madre che spuntano dietro.
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Discord banna per errore 8.200 account: ...
Come una rete 5G privata di WINDTRE BUSI...
'L'era della grande crescita è fi...
Muse Image: il nuovo modello AI di Meta ...
Xbox Game Pass, svelati i giochi che arr...
SSD Lexar ARES 1TB a 139,99€: velocità f...
Cancellazioni e licenziamenti shock: la ...
Sistema Wi-Fi Mesh Linksys Velop Micro a...
Perplexity sfida OpenAI e Anthropic: in ...
Il datacenter AI di Microsoft è c...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€: un nuovo m...
SSD Netac 512GB a 64,97€ e 1TB a 119,69€...
FuriosaAI porta in Europa i suoi acceler...
Sventata una botnet attiva a livello glo...
Il Game Pass avrebbe molti meno abbonati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian