|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
I cani dei vicini (consigli legali plz)
Ciao belli
Vivo in un condominio e miei vicini che stanno di fronte, o per essere precisi la loro assenza, mi stanno facendo odiare i cani (e io in genere sono uno che adora gli animali). In pratica il loro sará un appartamento di 60mq circa con dentro una decina di cani (decina=10), tutti di piccola taglia e che non vengono portati mai fuori. In pratica uno zoo. Quei dementi dei loro padroni sono piú assenti che presenti (sia di giorno che di notte), quindi immaginatevi il festival e la puzza che ho di fronte la mia porta d'ingresso (stanno abbaiando anche ora, guardate l'ora del messaggio). Abbiamo provato (tutto il condominio) a scrivere al comune ma non mi pare che abbiano preso dei provvedimenti particolari. Quindi la domanda é, che faccio? Sono sicuro che non sono assolutamente legali né le condizioni in cui vivono i cani né i disturbi che causano. Qualche consiglio? A chi mi rivolgo?
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
rivolgiti alla protezione animali e segnala che i cani stanno chiusi tutto il giorno da soli.
Altrimenti ai vigili urbani perche vi rompono con abbaiare incessante e scarse condizioni igieniche. Ma parlando civilmente con i padroni non arrivate a nulla?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
forzala la porta e falli scappare tutti
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
procedimento d'urgenza ex. art. 700 cpc
disturbo e molestie, privazione del diritto alla salute.... prima diffida e poi causa....non si ragiona con gente così.... si dicono amanti degli animali e poi li lasciano segregati a rompere il ca**o al prossimo.....
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sono nella stessa situazione, tre diversi condomini su sei appartamenti tengono chiusi i cani in appartamento tutto il giorno mentre loro non ci sono.
dalle sette e mezzo di mattina fino al pomeriggio è tutto un abbaiare... non ci son stati sistemi ... glielo ho detto più volte loro lo sanno, si scusano, ma non sanno dove mettere ste bestie. per il resto è pure gente per bene, ma io non son padrone di stre in casa mia se loro non ci sono a casa loro a tener buone ste bestie. veramente non so più che azzo fare. alcune volte sti cani han pure cercato di mordermi, col padrone lprsente finchè li incrociavo in giardino condominiale. non son molto grandio e gli ho tirato un paio di scarpate sul muso (al cane, non al padrone)... in generale tutto il quartiere è pieno di case private in cui non puoi camminare per strada che da un cane all'altro ti abbaiano per un kilometro, e mediamente in un kilometro un apio di cani escono dalle case private e cercano di azzannarti... i vigili comunali se ne fottono.... i padroni se gli suoni il campanello per protestare ceh tengano legati i cani ti rispondono "ma tu chi sei, cosa vuoi?" veramente... MA NON ESISTE UNA ARMA BATTERIOLOGICA CHE STERMINA SOLO I CANI ?????? sarebbe meglio i padroni, lo so... ma non si può ....
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quoto Fil e l'autore del thread...con certa gente bisogna passare alle maniere forti.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nel mio caso la cosa è pure più tragica...
cani a parete sti condomini son pure gente per bene, ragazzi giovani, alla mano, disponibili a darsi una mano... semplicemente han comprato sti cani, ci si sono affezionati come ad un figlio e non sanno gestiirli (del resto non san gestimre manco i figli ... ) i cani sii sentono soli e abbaiano... io li capisco pure, per certi versi. MA ROMPONO I COGLIONI AL PAROSSISMO !!! i condomini mi dicono: si lo so scusami, ma non so cosa fare ... per i cani che cercano di azzannarmi finchè passeggio in strada o centro paese (io dopo cena butto la spazzatura e vado a farmi una passeggiata digestiva sui marciapiedi del centro paese, 'na attività da alieni in ste zone... ) penso risolverò col sistema dei pastori ... e che cazzo ... ho il diritto di passeggiare per il paese senza che degli animali escano da case private in strada pubblica per azzannarmi... l'unico problema è se ne scappa uno di grosso... li son cazzi...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-02-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
E non sono gli altri a dover risolvere i loro problemi, se stà gente non sà stare al mondo che se ne vada a vivere isolata in aperta campagna. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Non c'è un'autostrada li vicino ?
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non servirebbe, li tengono in appartamento, tranne che portarli a cacare in giardino condominiale... (e qui è 'naltro discorso tragico)
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
http://www.repubblica.it/2008/11/sez...ondominio.html
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
resta il fatto che se son persone per bene e ragionevoli e ti dicono (tipo tossicodipendente) di non sapere come risolvere il problema ...
che fai? è ovvio che son dei coglioni incapaci di gestire le proprie vite e quelle di sti animali, incapaci di rendersi conto ceh un animale NON può esser tenuto chiuso in 60 mq per ore, per quanto gli vogliamo bene e lo educhiamo ... se io mi mettessi un ippopotamo in casa, uno zoo con tigri e leoni tutti direbbero che è una cosa insensata. solo perchè l'diozia di tenere (in malo modo) un cane è diffusa non vuol dire ceh sia una cosa meno idiota... ma .... fino a che punto si può colpevolizzare un idiota per le sue azioni ?? e soprattutto come si può sperare che trovi una situazione ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-02-2009 alle 10:41. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
"A chi si lamenta del cane del vicino, io dico che in 32 anni di carriera non ho mai letto una sentenza di sfratto per un cane" racconta l'avvocato Stefano Giove. "Certo, a volte la causa è inevitabile - prosegue - Ma chi la avvia deve sapere che i nostri giudici non sono come quelli americani, che possono ingiungere al condannato una concretissima soluzione. In Italia si intrecciano norme lacunose, limiti procedurali e giudizi lunghissimi, fino a otto anni, durante i quali le liti con l'altro condomino si fanno spesso ancora più aspre".
appunto, è la stessa cosa che mi disse un amico avvocato... il quale suggerì "sistemazioni" più pratiche...
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I condomini sono luoghi dove la gente arriva ad odiarsi talora anche ferocemente, le ragioni sono le più varie, di solito, il tutto si riconduce al semplice principio che c'è gente che non si rende conto che la propria libertà finisce laddove inizia quella altrui, o se ne rende conto benissimo ma se ne fotte del rispetto per gli altri e si crede in diritto di fare quel che gli pare.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si, ok, ma una casa singola NON a schiera ha costi per la maggior parte delle persone proibitivi...
e comunqeu mi par assurdo che debbo comperarmi una casa singola, se a me basta un appartamento, solo perchè viviamo in una società di coglioni/cafoni/immaturi, irresponsabili e incivili... ma siamo più o meno alle solite discussioni che si fanno nella sezioen politica e e attualità: molta gente non merita di vivere in una società democratica e civile e rende la collettività una giugla urbana ... con nemmeno la soddisfazioen di usare la regola del farsi giustizia da se... come sarebbe in mezzo alla giugla.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-02-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- speri di avere a che fare con gente civile e dotata almeno del minimo sindacale di buon senso e di capacità di capire ciò che gli dici, e che se gli fai presente che un suo comportamento reca disturbo/problemi si adopera per rimediare, e quindi, la prima cosa che fai è cercare il dialogo. Però, se l'opzione 1 non sortisce alcun risultato, allora cosa fai ? 2- ti rivolgi ad un legale e procedi per vie legali. 3- prendi in esame l'opzione di isolare maggiormente il tuo appartamento per evitare l'immissione di rumori molesti se il problema è il rumore. 3- ti rendi conto che -oggi- i condomini che ti recano problemi sono quelli che hanno dei cani, ma -domani- potresti aver come condomini, tanto per fare solo un paio di esempi, persone molto anziane e del tutto sorde che tengono la televisione accesa ed a tutto volume per 16 ore al giorno [quando non per 24, perchè si addormentano pure con la tele accesa], e che se anche fai loro presente il problema "non ci sentono sotto nessun aspetto", oppure giovani coppie che allevano piccoli teppisti che urlano dalla mattina alla sera o che ascoltano musica a tutto volume per buona parte del gionro, e cominci a valutare anche l'ipotesi di trovarti una casa altrove. Ultima modifica di ania : 23-02-2009 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.