|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Una show -girl straniera ragiona meglio degli italiani
«Il problema del razzismo in Italia c’è da molto tempo. Io non sopporto la parola “terrone”, mi fa schifo. La divisione fra Sud e Nord è già razzismo. In Spagna, per esempio, non esiste, ci sono i catalani, i sivigliani, i baschi... ogni regione ha un suo modo di vivere e una sua realtà, però lo spagnolo è lo spagnolo. Quando si descrive un reato non si dice un catalano ha ucciso…. L’ignoranza, che è l’arma più pericolosa al mondo, e purtroppo esiste, mette tutto in un calderone. Cosa sappiamo delle persone che incontriamo per strada? Perché insultare uno che vediamo diverso da noi? Che ne sai tu se quello lavora o no, se ha famiglia e se soffre? Per tornare alla violenza, sicuramente bisogna mettere un freno, ma la legge deve essere uguale per tutti, castigare sia l’albanese che l’italiano o lo spagnolo se hanno commesso un reato. La legge italiana non è sbagliata, ma è come viene usata che fa riflettere».
Vanessa Incontrada (da una intervista del Corriere Della Sera on line) Fine articolo Meglio lei dei buffoni con il fazzoletto verde in tasca.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
lo spagnolo è lo spagnolo quando è ricco
se no vai pure a dire ad un basco che tu lo consideri uno spagnolo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
cheddonna!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vallo a dire alla Incontrada, di Spagna ne sa sicuramente più di me e di te.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
di spagna ricca certamente si
io in spagna ci sono stato un bel pò di volte e non solo negli italianifici
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Premesso che lei queste cose le pensera' veramente... non e' che dica grandi novita'. Intendo dire, chiunque puo' dire un polpettone analogo per farsi apprezzare, no?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
infatti dicono "attentato dei terroristi spagnoli", "agguato dei separatisti iberici"...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
sisi, belle parole. Poi vai a parlare con qualche basco o catalano e vedi se si considerano spagnoli o no...e ne ho avute discussioni con spagnoli
concetto giusto, ma esempio ridicolo.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
una comica sarebbe la meno ridicola dei vostri............La signorina Etnografa dovrebbe spiegare questa cosa del sentirsi spagnoli a baschi e catalani li si che rideremmo.........
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se penso alla carfagna mi viene da piangere più che da ridere....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sempre meno ridicola di chi vuol portare il maiale di famiglia... a pisciare sui terreni destinati a luoghi di altri culti.......
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
la signora estrada dovrebbe informare gli organi di stampa del suo paese.
proprio oggi, el pais (che non mi pare un giornalucolo di partito) titola http://www.elpais.com/articulo/espan...aceComentarios così... giusto senza andare a cercare nella cronaca nera. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
commento generale in piu' tu ci aggiungi una certa volgarita' di fondo.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anche miss mondo prega sempre per la pace nel mondo, con tanto di lacrimuccia di commozione durante la proclamazione...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit:la Incontrada non mi dà l'impressione dell'idiota show-girl tipica italiota tutta comparsate e scosciamenti inutili, visto-peraltro - che è una delle poche del mondo dello spettacolo ad ironizzare sul suo fisico certo non da pin up.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 11-02-2009 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
è un partito infimo. andrebbe sciolto. Ai suoi rappresentanti non farei gestire neache un salvadenaio. sono vergognosi, una vergogna per questo paese.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi rendo conto che ci vuole un po' di sforzo ma, facendolo, avresti un quadro un tantino più veritiero dello status quo se poi vuoi cose sensate, o beh. pacenelmondopanepertuttinientecodeinautostradaospedalichefunzionanofilettoalcostodellatrippacuraperilcancro. ah, e tanto per gradire, piùpelopertutti. ah ci spernacchiavano anche 25 anni fa. ma soprattutto grazie a una "certa parte" degli italiani. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

una comica sarebbe la meno ridicola dei vostri............