|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
lentezza winxp pro
Stiamo cercando di capire perchè sulla stessa macchina AMD 4000 , 4G ram
due hd maxtor sata1=160(prob) sata2=80, stesso win xp, su un hd (160G) win è lentissimo mentre sull'altro hd no, free space 70 80 % controllato con hijackthis ed è tutto regolare i processi di run e di avvio auto sono giusti, nessun troj, le applicazioni usate sono sempre le stesse su un altro pc AMD 6000 , 4G ram stesso problema, due hd maxtor sata1=250 sata2=80(prob) con xp, free space 60%, su un hd (80G) win è lentissimo controllato con hijackthis ed è tutto regolare i processi di run e di avvio auto sono giusti nessun troj le applicazioni usate sono sempre le stesse controllato con zonealarm pro suite e con altri spy, malw, antivirus nessuna infezione trovata e anche con collegamento rj45 staccato quindi anche con macchina isolata dalla lan e da adsl problema analogo con pc di cliente impianto con 3 pc IDENTICI in tutto sempre win xp pro uno dei tre è lentissimo e non si riesce a capire perchè sostituito hd e reinstallato tutto e va bene ma per quanto? voglio riuscire a capire cos'è che rallenta win xp purtroppo nel laboratorio che abbiamo dobbiamo usare sistemi op diversi windows da xp a vista ![]() e linux debian ubuntu redhat suse ... e solaris per collaudare l'hardware e il software su linux e solaris no problem concludendo devo capire cosè che rallenta windows xp pro a tal punto che sembra di usare un 486 con 64 mb le ho provate tutte ed è un problema diffuso anche tra colleghi che si evidenzia dopo qualche mese di utilizzo diskeeper , regcleaner , msconfig , gestione servizi , niente da fare solo la formattazione e reinstallazione risolvono il problema ma non credo che sia il metodo giusto mi sono domandato : saranno mica gli aggiornamenti microsoft ??? no, perchè sono tassativamente controllati e KBnnnnnn identici su tutti i pc di passare a vista ... meglio di no forse, se funzionassero applicativi per i 64bit dual core usare vista 32bit o win xp ... più o meno siamo li ma per ora conviene aspettare il windows 7 che sostituirà vista poichè microsoft dovrebbe rilasciare (merito dei beta tester) decine di service pack riusciremo a capire cos'è che rallenta win xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
non saprei, comunque i dischi come li hai partizionati? prova a farti una partizione sui 40G per windows e programmi e l'altra per i dati.
In molti casi i dischi fissi di grandi dimensioni sono anche dei veri carretti pure delicatissimi tra l'altro, che fanno da collo di bottiglia. In alcuni casi dividendoli in due partizioni, con la partizione di windows e programmi più piccola, ho migliorato decisamente le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non ho mai partizionato hd con multipartizione.
quando guardo film con la tv oppure gli avi ogni 3 secondi si ferma l'immagine e poi riprende normalmente, cosa molto fastidiosa. con software di diagnostica si può risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.