|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
D-lusion RD, DT e MJ
Ho appena scaricato questi tre programmi della D-lusion perchè volevo provare qualcosa di semplice per imparare a creare un po' di musica.
Ho anche scaricato Switch della NCH per convertire i file wav in mp3 e riascoltare le "melodie" e i miei vari esperimenti. Qualcuno mi può indicare (se esiste) una guida in italiano per utilizzare al meglio i tre programmi RD, DT e MJ? La guida del sito ufficiale è in inglese, e comunque non mi sembra molto esaustiva... e io sono una principiante... Grazie a tutti, ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho usato DT ancora al tempo di Windows 98.
Era un ottimo programma per iniziare, l'interfaccia chiara aiutava molto. Anch'io cercai molto delle guide ma non ho mai trovato nulla. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anch'io sto incominciando a orientarmi grazie alla sua interfaccia. L'altro giorno quando ho scritto avevo installato il programma in una partizione secondaria e non emetteva nessun suono, per questo non riuscivo a raccapezzarmi
![]() Grazie per la tua risposta, ciao! ![]() Ayame |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci posso provare ma troppi anni sono passati dall'ultima installazione.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Rieccomi dopo poche ore, molto sconsolata.
Stavo "dilettandomi" con la Drumstation fino a tre ore fa, quando improvvisamente ha smesso ancora di emettere suoni. Niente di niente, e questa volta non dipende dalla partizione in cui è installato il programma, perchè prima funzionava perfettamente. L'ho disinstallato e riinstallato, ma niente da fare. Per quanto riguarda MJ, ogni volta che carico i brani da me composti con DT e RD e cerco di mixarli, alla fine del loro percorso appare una finestra in cui mi si dice che MJ ha smesso di funzionare e che Windows chiuderà il programma, cercherà una soluzione e mi invierà una notifica. Ma di notifiche neanche l'ombra. Il programma si chiude, e il brano registrato con MJ è (ovviamente) di zero Mb. L'unico che continua a funzionare è RD. Da cosa possono dipendere questi problemi? Sono l'unica ad averli avuti? Il fatto che DT fino a poche ore fa funzionasse alla perfezione, e che RD funzioni tutt'ora senza problemi mi fa intuire che la cosa non dipenda dal un difetto del mio pc... Oppure sì? Sarà colpa del famigerato sistema operativo Windows Vista? ![]() Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.