|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema accesso a disco locale c
è da un po di tempo che cliccando sull'icona del disco locale c da risorse del computer mi si apre una schermata che mi chiede di scegliere il programma con cui aprire c.da cosa dipende? come si risolve?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Per èrima cosa vai su: - Opzione cartella - Visualizzazione - Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti - Togli le spunte su Nascondi file protetti.... - Togli le spunte su Nascondi le estensioni .... Fatto questo accedi al volume C:\ com il tasto destro mouse Esplora Adesso vedrai in C:\ D:\ (in pratica tutti i volumi che hai,comprese pendriver,macchine fotografiche,hardisk esterni,lettori MP3 etc....) dei file sbiaditi (nascosti) con esetensione.exe,.bat,.sys, etc... e un Recycler (cestino) che contiene altri file infetti che non vedrai mai. Tutti questi file li devi cancellare da tutti i volumi,eventualmente con l'aiuto di unlocker. Se i file ritornano,allora vuoldire che i virus sono abbastanza fetenti,quindi occorre una pulizia ed una scansione generale con: CCleaner Malwarebytes SUPERAntiSpyware NOD32 N.B: Non cancellare questi perchè molto importanti (pena "ti mori XP") boot.ini Bootfont.bin CONFIG.SYS IO.SYS MSDOS.SYS NTDETECT.COM ntldr Controlla infine la correttezza di questa: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon nella voce Userinit dovreste avere userinit.exe, autorun.bat = Cancella autorun.bat e lasciate solo userinit.exe, (virgola compresa)
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 02-02-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.