Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 08:57   #1
mau1201
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Non parte il sistema d'alimentazione dopo sostituzione MOBO

salve!ieri ho cambiato scheda madre con cpu e scheda video ed alimentatore da 550w....come mai,nonostante si accenda il led verde sullA MOBO,premendo il tasto accensione rimane tutto fermo?premetto che ho contrallato mille volte i connettori power del tasto on/off addirittura li ho ponticellati direttamente sulla scheda madre e niente!ma come mai fa cosi?sto pensando che mi hanno dato rotto o l'alimentatore o la scheda madre....
mau1201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:04   #2
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
qualche settimana fa è capitato un problema analogo ad un altro utente

lui però si era scordato di mettere gli spessori sotto la motherboard, non credo sia il tuo caso....fai delle prove con i pezzi che avevi prima (se ancora ce li hai)
sennò accertati di aver collegato tutte le prese di alimentazione compreso il cavetto a 4 poli!
Old 27-01-2009, 10:16   #3
mau1201
Member

gli spessori ci sono....ho collegato tutto anche quello a 4 poli....mi viene il dubbio che l'alimentatore sia rotto.....non posso provare con le cose vecchie perche' le ho smontate tutte!come posso vedere se l'alimentatore e' buono?
Old 27-01-2009, 10:28   #4
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

l'unica alternativa è provare un'altro alimentatore o provarlo su un altra scheda madre!

ma anche se hai l'alimentatore smontato puoi provarlo sulla nuova scheda madre
anche volante, non devi per forza montarlo sul case!
Old 27-01-2009, 11:19   #5
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da tom1 Guarda i messaggi
basta fare un ponticello con una graffetta tra la massa ( nero) e un cavo verde che di solito si trova vicino e vedi se parte ma mi raccomando accortezza quando lo fai
scusa ma non ho capito! se parli del ponticello sui pin del PWR/SW lo ha già provato!
Old 27-01-2009, 12:31   #6
mau1201
Member

ragazzi li ho ponticellati quei pin dell'on/off generale denominati power sw mi sembra che vanno al tasto generale di accensione.....ma non parte...non si accende niente....solo il leddino verde sulla scheda madre...ma fosse l'alimentatore rotto?ho provato solamente a collegare l'alimentatore all mobo con cpu e ram ma non partiva la ventola della cpu...
Old 27-01-2009, 13:00   #7
mau1201
Member

scusa cos'e' l'ali??? ......io l'ho fatto sui piedini dell' on sulla scheda madre
Old 27-01-2009, 13:34   #8
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Quote:
Originariamente inviato da tom1 Guarda i messaggi
io intendevo come solito che si fa e ho risposto a mau1201 sull'ali devi fare il ponticello per vedere se funziona l'ali capito
forse è meglio che dai maggiori dettagli su come mettere in pratica quello che hai scritto...non tutti riusciamo a capire solo con degli indizi!

scusa se ti scrivo cosi ma davvero non ho capito cosa intendi!
Old 27-01-2009, 13:44   #9
mau1201
Member

ALLORA ho comprato una MOBO nuova asus,cpu intel dual core,scheda video nuova e dvd/cd sata...ho collegato tutto per bene ma non parte,non si accende,si accende solo il leddino verde della scheda madre ma premendo il tasto ON non si accende..ne' ventole..ne' niente...nada!zero!
Old 27-01-2009, 15:29   #10
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

ehehe

la richiesta di spiegazioni era per Tom1, quello che succede a te l'ho capito benissimo

il fatto è che se non provi singolarmente i nuovi pezzi non potrai mai capire se uno di qeusti è guasto.

è facile che sia l'alimentatore visto il difetto, fosse la scheda madre almeno alle ventole sarebbe dovuta arrivare corrente!

provaci quello vecchio, senza montarlo nel case, questo è quello che ti posso consigliare!
Old 27-01-2009, 15:31   #11
mau1201
Member

provato ma ha un connettore diverso e non ha l'attacco per i 12 volt che servono alla cpu.....
Old 27-01-2009, 16:10   #12
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

bhe molto vecchiotto il tuo alimentatore!

a stò punto non potresti neanche fare l'inverso, cioè provare l'alimentatore sulla vecchia scheda madre, a meno che dal connettore di alimentazione principale si possono staccare quei 4 poli che rendono il connettore principale dei nuovi alimentatori più lungo, infatti alcuni alimentatori sono adattabili anche alle vecchie schede madri!

vedi un pò sennò portalo dove l'hai comprato!

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
LG OLED B5 da 55'' scende a 711€ con off...
iPhone 18 Pro Max, il nuovo top di gamma...
Microsoft testa il cloud gaming gratuito...
POCO X8 vicino al debutto: sarà u...
ASUS Zenbook oggi batte MacBook Air in t...
Samsung Galaxy S26 a 749€: un prezzo sup...
Ubisoft: l'addio ai dischi fisici da par...
Passare da un iPhone a uno smartphone co...
È guerra fra Reddit e vari editori contr...
Costa meno di un MacBook Air ma ha Ryzen...
Samsung Galaxy S25 a 499€: ecco quando l...
EA Sports FC 27 annunciato ufficialmente...
Intel sorprende tutti: il trimestre migl...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian