|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dissipatore artigianale :D
Ciao grande comunità!!!
In questo 3hd vi spiego come creare un dissipatore artigianale per Ati Radeon X1650 senza spendere una grande cifra!!! Il dissipatore originale ha una ventolia abbastanza piccola che produce un chiasso infernale e non dissipa il calore bene!! ![]() Come prima cosa ho smontato la scheda video dal mio pc ![]() Ho tolto le viti a molla che fissano il dissipatore ![]() Poi l'ho smontato, ho tolto la ventolina malefica e l'ho pulito pezzo per pezzo anche perche la base in rame era ossidata...(Consiglio di togliere l'ossidazioni con la carta vetrata che è veramente ottima!!!!!!) ![]() ![]() Allarghiamo le palette di rame per far si che le viti per il fissaggio della ventola entrino!!!(Consiglio di fare questo lavoro con un piccolo cacciavite piatto!!) ![]() Montiamo La ventola 8x8 sulle palette in rame e mettiamo due viti laterali che la fissino per bene!!! ![]() ![]() Ora andiamo nella scheda video e puliamo il chip Ati con dell'alcol e del cotone. ![]() Poi rimettiamo la pasta termocondutiva spalmandola con un cacciavite piatto. ![]() Rimontata del tutto, ci esce una cosa di questo tipo.... abbastanza resistete anche se la ventola è attaccata con solo due viti laterali. ![]() Tutto sommato è venuto un lavoretto abbastanza pulito, la temperatura la 45° è scesa a 27°!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
gran bel lavoro non c'è che dire!!
![]()
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.