|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema trascrizione audio
![]() ho un problema con Dragon NaturallySpeaking 8.0. Sto cercando di importare il testo da un file audio (file Wav Velocità in bit 128Kbs) ma quando clicco su Trascrizione e lo importo, mi appare il seguente messaggio: "Il file...non è un file wave 16bit mono o non dispone di una frequenza di campionamento valida". Ho provato a modificare il file con programmi audio ma la mia competenza in materia non è sufficente per esserci riuscito. Mi aiutate per favore? Vi ringrazio tantissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
un freeware abbastanza semplice da usare per modificare file audio è questo: http://audacity.sourceforge.net/ Prova a darci un'occhiata, se vuoi ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ho provato come da te consigliato con Audacity,
Ci sono diverse voci: -Forma d'onda -Spettro -Intonazione -Mono -Imposta risoluzione -Imposta frequenza Ho impostato la risoluzione a 16 bit e la frequenza lo lasciata a 8000 hz, poi ho messo mono. Del resto non ho toccato nulla. Ho riprovato a importare il file in Dragon NaturallySpeaking, ma niente da fare il messaggio è il solito. Sbaglio qualcosa con Audacity? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Eh, bella domanda, io non ho quel sofftware che vorresti usare tu!
Occorre che tu legga il manuale d'uso di Dragon, per veder quali requisiti deve avere il file audio da usare, oppure vedi quali caratteristiche ha un file che funziona con quel software e - tramite Audacity - trasformi il file "indigesto" in uno con le medesime qualità ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.