|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
Xp sp3 capire se il pc si è riavviato, come?
Gestisco un pc di una radio dove ci sono varie webcam per le registrazioni questa mattina l'ho trovato senza registrare, come posso fare a capire se qualcuno dello staff ha chiuso la schermata oppure se il pc si è riavviato per qualche errore? c'è qualche file che segna i movimenti o almeno i riavii?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Potresti consultare il visualizzatore eventi in gestione computer. Sicuramente capisci se il pc si è riavviato o qualcuno l'ha spento e riacceso: controlli date e ore di avvio delle applicazioni. Altrimenti consulta il file WindowsUpdate.log in
C:\WINDOWS\ Aprendolo con il Blocco note di Windows puoi consultare un elenco con data, ora, minuto e secondo di ogni volta che il computer viene acceso o spento! La seguente riga indica che il sistema si è avviato alle 10:24 2008-05-07 10:24:09:677 1144 1e4 Service ** START ** Service: Service startup Quest'altra che il sistema è stato spento alle 3:52 2008-05-07 03:52:33:320 1148 4a8 AU ########### AU: Uninitializing Automatic Updates ########### |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
|
Grazie, ho trovato il file , mentre per riuscire a capire quando si riavvia da solo qualche può essere l'errore sapete in che file posso guardare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se si riavvia da solo per un errore di sistema lo trovi ancora nel visualizzatore eventi sotto gestione. Bisogna però vedere se è attiva l'opzione "Scrivi evento nel registro eventi di sistema" che si può trovare andando su proprietà dopo aver cliccato col destro su risorse del computer, poi su avvio e ripristino, impostazioni. Nella schermata visualizzata si può anche togliere la spunta su riavvia automaticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.