|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
pc ed internet lento,icone .exe sconosciute infetto,vista
Salve a tutti e Buon Natale, è la prima volta che scrivo in un forum per un problema del genere ma sono 2 giorni che ci vado dietro e non ho risolto e sto andando via di testa ed oggi vorrei evitare di imprecare visto il giorno :-)
Descrizione problema: esattamente lo stesso giorno che il problema è iniziato, avevo inserito la chiavetta di mio zio nel mio portatile per passargli delle cose da installare nel suo che avevo appena formattatato proprio perchè aveva preso dei virus ma ero tranquillo dato che eventuali virus AVG8 me li trovava.il problema è che da quella sera -come avvio windows mi parte la richiesta di connettermi ad internet -internet era diventato lento (più del solito dato che ho un 56k) -mi erano comparse delle icone nuove nella cartella di roaming che poi sono riuscito ad eliminare (una delle quali si chiamava ieudinit.exe e la prima volta che l'ho cancellata era ritornata creandone altre 2 di nuove da 80kb) -windows firewall si disattiva sempre nonostante lo attivi, poi vado a controllare ed è spento ho un windows vista 32bit, con sp1, aggiornamenti sempre eseguiti tranne l'ultimo della scheda video che volevo aspettare dato ho un 56k ed è abbastanza grande,ho AVG8 aggiornato che non ha rilevato niente, Ad Aware non funzionava più, ho messo SpyBot e non rileva niente,a squared antidealer non rileva niente. la prima volta ho provato a verificare in internet i risultati di HijackThis ma diceva tutto apposto a parte i file che mi risultavano nuovi ed erano .exe ho provato a disinstallare avg8 ed installare la versione di prova di avira premium suite, aggiorno, avvio la scansione e mi rileva un dealer ed un trojan. riavvio il computer ma il problema permane. ho fatto la pulizia con ncleaner--il problema rimane ho eliminato tutti i file internet--il problema rimane da quando ho eliminato il file ieudinit.exe (facendo distruggi con ashampoo) mi compare un messaggio appena avviato windows che dice impossibile trovare il file nel percorso e che se è stato eliminato di procedere con l'eliminazione anche dal registro del sistema. antivirus fatto partire disattivando la funzione di ripristino, sia in modalità normale che provvisoria ma niente. Spero di essere stato il più chiaro possibile.aiutatemi. so che il vista (come l'xp) hanno la funzione "svhost" che parte all'avvio però fino ad ora non mi ha mai dato problemi per connettersi. alrto file che tenta la connessione è "dllhst3g.exe" grande 80kb che non sono riuscito ad eliminare (\user\appdata\roaming) dentro la stessa cartella ho appena notato che oggi si sono creati queli file con nomi nuovi rispetto a ieri -spoolsv -sessmgr -cmstp -cisvc hanno tutti la stessa data e stessa dimensione 80kb. attendo una risposta appenaa potete. grazie e BUON NATALE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao e buon natale
![]() se vuoi ripulire per bene il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post, e secondo le modalità . Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com link caricamento immagini ► fileqube.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie della risposta
avevo già letto la recensione da te indicata, però pensavo che con i programmi che avevo usato potesse andare bene ed avevo già preparato file hijack e gmer da postarvi ma proverò a fare tutti i passaggi e poi li rifarò di nuovo per postarveli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
resoconto
allora, oltre alle varie scansioni che avevo descritto nel primo messaggio ho fatto anche alcune di quelle presenti nella guida, non tutte perchè con un 56k mi ci vuole una settima, ho comunque notato che dopo aver fatto le scansioni con i primi 2 programmi ha già iniziato a migliorare come velocità ma gli altri problemi permangono tutti.
allego i vari file di resoconto... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
altro
allego il resoconto di SysInspector
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
altro
hijackThis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
hijackthis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
gmer
sezione avvio
http://www.fileqube.com/file/ZZUiJnLHa162408 sezione malware http://www.fileqube.com/file/LVZhNk162410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
altro
resoconto di a-squared
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
spero
speroi file che vi ho allegato possano bastarvi per aiutarmi a risolvere questo mio problema, ripeto che il problema risolto con le varie scansioni è stato solamente quello relativo alla velocità di internet e computer,gli altri riportati nel primo messaggio ci sono ancora tutti.
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
mi sono dimenticato che per quanto riguarda gmer non c'era nessun file evidenziato di rosso....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sembrava che dovessi allegarli in un unico post...
![]() mancano quelli delle scansioni antivirus e quello di eset non è corretto
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
hai ragione, ma la funzione allega mi permetteva di allegarne solo1, la prossiama volta li carico tutti e poi metto i link in un unico post ok? è giusto fare così?
quelli che hai detto non essere corretti li rifaccio e li riposto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
altri allegati...dovrebbero essere corretti
risultato di Malwarebytes' Anti-Malware
http://www.fileqube.com/file/wDAVzHxI162469 risultato di a2-scan http://www.fileqube.com/file/yyFneJscA162471 risultato di SysInspector http://www.fileqube.com/file/SeHRMdkNP162472 spero ora riusciate a darmi qualche aiuto. per i moderatori è corretto come ho fatto ora??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per scansioni antivirus intendiamo:
1 fsecure o kasp 2 cureit
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
lo so, ma avevo chiesto se poteva bastare quelllo che avevo postato dato che non ho una connessione ADSL ma una 56K...
vedrò di reperirne una.grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
scansione online
aggiungo resoconto scansione online eseguito con "f-secure online scanner"
scansione hijackthis sopo scansione online: http://www.fileqube.com/file/jFnQxGl162813 Ultima modifica di mirkoceddu : 27-12-2008 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ecco tutto
1-cureit non ha rilevato niente
2-prevx ha rilevato questo,sono 10 intrusi in tutto,allego foto http://www.fileqube.com/file/wtQUAFKT162821 http://www.fileqube.com/file/dXxEcFRV162822 3-ultimo log di hijackthis http://www.fileqube.com/file/OydDih162823 ora dovrebbe esserci tutto l'occorrente. volete aggiunga anche log di gmer?fatemi sapere 4-ho appena effettuato un'altra scansione con prevx ed ora mi ha rilevato 28 infezioni, sono aumentate.non ci capisco più niente potete aiutami? allego il nuovo log http://www.fileqube.com/file/zzhFsQ162850 se i moderatori vogliiono fare un pò di pulizia per rendere più comprensibile la discussione facciano pure,mi scuso ma è la prima volta che posto... Ultima modifica di mirkoceddu : 27-12-2008 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
con cureit hai fatto la scansione completa?
il log vorremmo vederlo comunque, dato che è pesante vedi punto 4 modalità in firma carica anche un log di Combofix (leggi bene le info)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.