Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 05:17   #1
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Panda e immatricolazione fine anno

Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???

fate conto che ho già firmato la finanziaria e datogli l'anticipo.

Ultima modifica di raph45 : 21-12-2008 alle 05:29.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 06:05   #2
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???

quanto vuoi tenerla?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 06:46   #3
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
quanto vuoi tenerla?
al momento penso che 4 o 5 anni sono sicuri, ovviamente se la macchina la dovessi portare ogni 3 secondi dal meccanico poi la venderei all'istante. un'altra cosa, so di un'opzione fiat che estende la garanzia 5 anni, e sul depliant è a zero spese, mentre sentendo il concessionario si dovrebbe pagare, chi ha ragione????
Old 21-12-2008, 07:57   #4
85francy85

Quote:
al momento penso che 4 o 5 anni sono sicuri, ovviamente se la macchina la dovessi portare ogni 3 secondi dal meccanico poi la venderei all'istante. un'altra cosa, so di un'opzione fiat che estende la garanzia 5 anni, e sul depliant è a zero spese, mentre sentendo il concessionario si dovrebbe pagare, chi ha ragione????
per me non cambia nulla. Una "svalutazione" la puoi avere se hai intenzione di venderla in brevissimo tempo. tra 5 anni o piu non cambia nulla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:38   #5
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
al concessionario conviene parecchio immatricolarti l'auto a dicembre, a te invece non conviene per niente: confronta la valutazione di un'auto usata di cinque anni e una di quattro anni e noterai la differenza. senza contare che se per qualunque motivo volessi venderla prima, probabilmente la svalutazione sarebbe ancora maggiore.
se tu fossi andato dal concessionario dicendogli che volevi un'auto in pronta consegna entro dicembre saresti riuscito a strappare uno sconto ancora maggiore di quello che sicuramente ti avra' fatto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:57   #6
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Nel caso in cui la rivendessi nello stesso concessionario e allo stesso rivenditore magari lo scritto qualcosa potrebbe valere, ma se andassi in un altro (anche di un altra marca) dubito fortemente che potresti farlo valere.
Dipende da quanto hai intenzione di tenerti l'auto, se fino a fine carriera (cioè dopo la demolisci) non ti cambia nulla, se invece la vendi fra qualche anno (più in tardi la vendi e minore sarà la perdita) la differenza si fara sentire nell'ordine di un 1000-1500 euro (a grandi linee poi dipende dall'allestimento e motorizzazione). Concordo con Fider Baiser quando dice che avresti strappato uno sconto più alto se avessi scelto subito di immatricolarla a dicembre. Magari riesci a farti fare uno sconto sul primo tagliando.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:33   #7
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Nel caso in cui la rivendessi nello stesso concessionario e allo stesso rivenditore magari lo scritto qualcosa potrebbe valere, ma se andassi in un altro (anche di un altra marca) dubito fortemente che potresti farlo valere.
Dipende da quanto hai intenzione di tenerti l'auto, se fino a fine carriera (cioè dopo la demolisci) non ti cambia nulla, se invece la vendi fra qualche anno (più in tardi la vendi e minore sarà la perdita) la differenza si fara sentire nell'ordine di un 1000-1500 euro (a grandi linee poi dipende dall'allestimento e motorizzazione). Concordo con Fider Baiser quando dice che avresti strappato uno sconto più alto se avessi scelto subito di immatricolarla a dicembre. Magari riesci a farti fare uno sconto sul primo tagliando.
in realtà io gli ho chiesto di averla prima, ma in pratica gli accordi erano per gennaio, perchè lui mi aveva parlato di almeno 40 giorni lavorativi, tra l'altro non mi pare che abbia officine autorizzate fiat, quindi non so cosa fare, a sto punto o blocco l'immatricolazione (fino a giovedi' era ancora senza immatricolazione) o senno' devo vedere se puo' farmi sconto sul primo tagliando magari, ammesso che possa andare da lui (in pratica non ha assistenza diretta fiat), cmq al limite domani lo chiamo e vedo che posso fare, tra l'altro mi ha detto che per avere i 5 anni di garanzia fiat dovrei pagare, ma dal depliant risulta che sarebbe a 0 spese. cmq lo sconto era di un 1200 euro rispetto al prezzo ufficiale fiat.
Old 21-12-2008, 14:39   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
in realtà io gli ho chiesto di averla prima, ma in pratica gli accordi erano per gennaio, perchè lui mi aveva parlato di almeno 40 giorni lavorativi, tra l'altro non mi pare che abbia officine autorizzate fiat, quindi non so cosa fare, a sto punto o blocco l'immatricolazione (fino a giovedi' era ancora senza immatricolazione) o senno' devo vedere se puo' farmi sconto sul primo tagliando magari, ammesso che possa andare da lui (in pratica non ha assistenza diretta fiat), cmq al limite domani lo chiamo e vedo che posso fare, tra l'altro mi ha detto che per avere i 5 anni di garanzia fiat dovrei pagare, ma dal depliant risulta che sarebbe a 0 spese. cmq lo sconto era di un 1200 euro rispetto al prezzo ufficiale fiat.
Ecco, magari riesci ad avere l'estensione della garanzia a 5 anni senza spese ulterore, come detto il cocnessionaria immatricolando prima di fine anno ci guadagna, magari riescite ad venirvi incontro entrambi.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:30   #9
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ecco, magari riesci ad avere l'estensione della garanzia a 5 anni senza spese ulterore, come detto il cocnessionaria immatricolando prima di fine anno ci guadagna, magari riescite ad venirvi incontro entrambi.
guarda ci provero' + che altro perchè sul depliant si parla di zero spese, e magari sentiro' io stesso fiat così vediamo.

cmq ho anche problemi nell'assicurarla in questo mese di dicembre, quindi per prima cosa cerchero' di rinviare l'immatricolazione a gennaio, e se non è possibile mi gioco la carta dell'estensione di garanzia.
Old 21-12-2008, 19:52   #10
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
guarda ci provero' + che altro perchè sul depliant si parla di zero spese, e magari sentiro' io stesso fiat così vediamo.

cmq ho anche problemi nell'assicurarla in questo mese di dicembre, quindi per prima cosa cerchero' di rinviare l'immatricolazione a gennaio, e se non è possibile mi gioco la carta dell'estensione di garanzia.
ma è un concessionario ufficiale? comunque se è un iniziativa fiat l'estensione gratuita della garanzia non è detto che tutti i conce aderiscano all'iniziativa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 07:58   #11
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymachinegun Guarda i messaggi
ma è un concessionario ufficiale? comunque se è un iniziativa fiat l'estensione gratuita della garanzia non è detto che tutti i conce aderiscano all'iniziativa
allora ieri ho parlato con fiat, sembrerebbe che quel depliant che mi hanno dato sia vecchio e che quella era una promozione che facevano qualche anno fa, cmq verrebbe 350 per 5 anni fino a 75000 km, e 450 euro per 5 anni e 120000 km, sto su un'isola che dite faccio la prima opzione o quella da 120000??? mi diceva un amico che cmq è meglio puntare su 120000 perchè se arrivo a 75000 km dopo ovviamente decade la garanzia, in effetti su quest'isola conosco al max gente che in 7 anni ha fatto 100000 km.

in genere si fanno sui 10000 annui, almeno credo, e cmq per il momento non la dovrei portare in autostrada.
Old 24-12-2008, 10:33   #12
raph45
Senior Member

Aggiornamento: in pratica ho l'auto vicino il parcheggio di casa mia, cmq ho parlato col concessionario e spero che mi dia un po' di sconto sull'estensione di garanzia anche se il tutto è rinviato dopo le feste, che dire un bel regalo di Natale in tutti i sensi....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian