|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Panda e immatricolazione fine anno
Scusate raga ho preso un'auto nuova (panda 1.2 dynamic) e quando l'ho ordinata il concessionario mi ha parlato che l'avrei avuta a gennaio, ora è arrivata prima e se ne è uscito che dobbiamo immatricolarla per la fine di quest'anno, mi è stato detto da qualcuno che facendo così avrei perso un'anno in pratica di valutazione, parlando allora con lui invece mi ha assicurato che mi avrebbe dato la valutazione del 2009-2010, e che me lo poteva mettere per iscritto, puo' farlo??? in caso contrario mi potete dire come mi devo comportare???
fate conto che ho già firmato la finanziaria e datogli l'anticipo. Ultima modifica di raph45 : 21-12-2008 alle 05:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al momento penso che 4 o 5 anni sono sicuri, ovviamente se la macchina la dovessi portare ogni 3 secondi dal meccanico poi la venderei all'istante. un'altra cosa, so di un'opzione fiat che estende la garanzia 5 anni, e sul depliant è a zero spese, mentre sentendo il concessionario si dovrebbe pagare, chi ha ragione????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
al concessionario conviene parecchio immatricolarti l'auto a dicembre, a te invece non conviene per niente: confronta la valutazione di un'auto usata di cinque anni e una di quattro anni e noterai la differenza. senza contare che se per qualunque motivo volessi venderla prima, probabilmente la svalutazione sarebbe ancora maggiore.
se tu fossi andato dal concessionario dicendogli che volevi un'auto in pronta consegna entro dicembre saresti riuscito a strappare uno sconto ancora maggiore di quello che sicuramente ti avra' fatto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Dipende da quanto hai intenzione di tenerti l'auto, se fino a fine carriera (cioè dopo la demolisci) non ti cambia nulla, se invece la vendi fra qualche anno (più in tardi la vendi e minore sarà la perdita) la differenza si fara sentire nell'ordine di un 1000-1500 euro (a grandi linee poi dipende dall'allestimento e motorizzazione). Concordo con Fider Baiser quando dice che avresti strappato uno sconto più alto se avessi scelto subito di immatricolarla a dicembre. Magari riesci a farti fare uno sconto sul primo tagliando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho anche problemi nell'assicurarla in questo mese di dicembre, quindi per prima cosa cerchero' di rinviare l'immatricolazione a gennaio, e se non è possibile mi gioco la carta dell'estensione di garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in genere si fanno sui 10000 annui, almeno credo, e cmq per il momento non la dovrei portare in autostrada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiornamento: in pratica ho l'auto vicino il parcheggio di casa mia, cmq ho parlato col concessionario e spero che mi dia un po' di sconto sull'estensione di garanzia anche se il tutto è rinviato dopo le feste, che dire un bel regalo di Natale in tutti i sensi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.