|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scelta scheda di rete wireless con router Netgear
Salve a tutti. Ho appena aquistato on line il router della netgear DG834GIT che mi arriverà durante la prossima settimana.
Vorrei utilizzare questo router per far connettere ad internet un ulteriore pc che si trova in un'altra stanza. Suppongo, quindi, che questo secondo pc necessiti di una scheda di rete wireless per la connessione (o no?) Secondo le vostre esperienze, su che tipo di prodotto dovrei orientarmi e possibilmente quali modelli mi consigliate. Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
sicuro non vi sia la chiavetta al interno della confezione?sul mio cera... nel caso la dovessi acquistare prendila pci se per fisso e pcmcia se per portatile,le usb sono troppo scarse.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La pci sarebbe quella scheda con le antennine che escono fuori dal pc?
Se si, quale mi consigli? EDIT: Mi è parso di capire che tu abbia comprato il mio stesso router. COme ti sei trovato? Ti ha mai dato problemi? COme arriva il segnali in una stanza che dista una decina di metri dalla stanza in cui è posizionato il router? Ultima modifica di parentissimo : 14-12-2008 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si esatto ho lo stesso router,ho aggiornato subito il fw appena acceso,mai un problema,mai un crash,e soprattutto rispetto a us-robotics e dlink quando natti le porte e ip lo fa in maniera eccelsa,infatti con gli altri non riuscito ad accedere da remoto al server e al nas,con questo si.considera che è sempre acceso e connesso 24/24 7/7 allways up.... per il sengale direi buono,come gli altri,(un appartamento normale te lo sopre tutto),anche se al momento ho la wifi disabilitata perche uso un ap wrt110 da 300Mbps che copre tutto l appartmanento 12mq,al 3° piano e mi collego senza problemi al parcheggio di fronte casa e ne garage interrato.. l importante è disporli al centro del raggio d azione,sempre se possibile... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Ripropongo la prima parte del quesito poichè mi sembra di non aver avuto risposta:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Prima di tutto faccio un ringraziamento a colui che mi ha risposto così prontamente: Grazie mille!
In secondo luogo volevo chiedere esiste un'alternativa valida a questa scheda WG311 della netgear. Ve lo chiedo poichè, sempre su questo forum, alcune persone si sono lamentate di questo modello affermando che hanno riscontrato, dopo l'installazione, diversi problemi hardware. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Puo essere utile? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Questa è una D-Link DWL-G520
![]() Qualcuno di voi l'ha provata? COme si è trovato? In più volevo sapere altre due cose: 1)Se compro un modem-router wireless della netgear mica sono obbligato a comprare un scheda wireless PCI della stessa marca? 2)Sulle specifiche del mio router Netgear DG834GIT c'è scritto connessione wireless a 54Mbps Mi chiedevo se anche la scheda pci wireless deve avere questa caratteristica... Ultima modifica di parentissimo : 15-12-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sta per 802.11g = 54 Mb/s Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Si è vero, però sul link che mi hai passato, ovvero questo: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...gTt+PRbIe3FA== c'è scritto DWL-G520 Scheda di rete Wireless PCI 54/108Mbps Non credo mi serva una scheda di rete che arrivi a 108 Mbps ....o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
108 Mb/s sono dati relativi alla tecnologia proprietaria D-Link. Non sono un amante di queste strane invenzioni, a me piace stare nelle norme, cioè 802.11g (54 Mb/s). Ciò non toglie nulla allla sua buona qualità. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
O , secondo voi, mi conviene prendere comunque il modello 54/128 ? Che vantaggi avrei in questo caso visto che il mio router è 54Mbps? Ultima modifica di parentissimo : 16-12-2008 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.