Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 22:07   #1
4ndr34s
Member

Iscritto dal: Dec 2007
[help]"Antihack"

raga ho bisogno di aiuto per creare un anti hack epr un mio gioco online vorrei che questo antihack mi nasconda il processo del mio gioco sia nel traskmanager ed anche negli injector usati per injectare dll e cosi mandare a ... il mio server potreste aiutarmi?
4ndr34s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 11:10   #2
4ndr34s
Member

up up
Old 12-12-2008, 11:26   #3
tomminno
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da 4ndr34s Guarda i messaggi
raga ho bisogno di aiuto per creare un anti hack epr un mio gioco online vorrei che questo antihack mi nasconda il processo del mio gioco sia nel traskmanager ed anche negli injector usati per injectare dll e cosi mandare a ... il mio server potreste aiutarmi?
Speigati meglio. Vorresti nascondere il processo al task manager? Si può fare ma se usi ProcessExplorer? Nascondi anche a quello, ma se ti scrivi a mano del codice per visualizzare i processi attivi? Si può fare qualcosa anche per quello, ma che c'entra il tuo server? A quello ti puoi connettere in qualunque modo suppongo, basta spiare le connessioni aperte, ecc... Il circolo vizioso non si ferma più.

Ti merita migliorare la sicurezza del server.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 16:37   #4
4ndr34s
Member

no allora ora ti spiego
a me serve un programma che sia in grado di nascondere il processo del mio gioco da tutto da qualsiasi applicazione che puo vedere i processi sopratutto dagli injector che servono ad injectare dll nel mio exe e cosi usare cheat nel mio server .
è chiaro ora?
Old 12-12-2008, 17:18   #5
tomminno
Senior Member

Quote:
no allora ora ti spiego
a me serve un programma che sia in grado di nascondere il processo del mio gioco da tutto da qualsiasi applicazione che puo vedere i processi sopratutto dagli injector che servono ad injectare dll nel mio exe e cosi usare cheat nel mio server .
è chiaro ora?
L'inizione di dll lo puoi fare anche solo sapendo il nome dell'eseguibile, nasconderti non ti serve a niente.
Ci sono diversi modi per vedere se un processo è attivo, non c'è solo il task manager, ad esempio potresti elencare le connessioni aperte e vedere l'eseguibile (e sicuramente ci saranno tanti altri modi indiretti per visualizzare i processi attivi)

Quello che vorresti fare non è propriamente fattibile.

E poi scusa ma chi ti dice che qualcuno passi per forza dal tuo applicativo per connetterti al tuo server?
Old 13-12-2008, 00:34   #6
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
no allora ora ti spiego
è chiaro ora?
nasconderlo non puoi se non con metodi poco ortodossi che creerebbero troppe complicazioni durante lo sviluppo delle normali funzionalitá del programma, peró puoi proteggere il tuo processo in maniera tale che nessuno possa accedervi; é sufficiente modificarne la DACL rimuovendo tutte le ACE.

edit: sarebbe meglio peró lasciare comunque la possibilitá di terminare il tuo processo per dare all'utente la possibilitá di rimediare se si blocca; in definitiva quindi dovresti rimuovere tutti i permessi tranne quello per terminare il processo, PROCESS_TERMINATE.
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 00:42   #7
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
L'inizione di dll lo puoi fare anche solo sapendo il nome dell'eseguibile, nasconderti non ti serve a niente.
non piu su Windows Vista: i programmi non sono piu modificabili da utenti normali, ma solo eseguibili (finalmente!). non ci vuole molto ad impedire la modifica anche agli amministratori ed in generale a qualunque utente: alla fine il programma non deve essere modificato da nessuno, tutt'al piu cancellato.

questa soluzione non é il massimo visto che un utente col privilegio "TakeOwnership" puó prendere possesso del file e reimpostarne i permessi come meglio crede, d'altra parte male che vada é sufficiente ricopiare il file su un filesystem di tipo FAT (che non supporta i permessi) per piallare tutto il descrittore di sicurezza, peró meglio che niente.
Old 13-12-2008, 00:59   #8
fero86
Senior Member

altra soluzione che mi viene in mente al fine di evitare l'injection di DLL nel file eseguibile (cioé quando ancora il processo non é stato creato): fornire il programma vero e proprio in forma criptata e scrivere un loader che si occupa di decriptarlo prima di eseguirlo (evitando peró di scriverlo in chiaro sul disco); in questo modo modificare il file eseguibile diventa un lavoro troppo noioso, anche se ancora perfettamente fattibile (la soluzione perfetta a questo problema non esiste).
Old 15-12-2008, 21:53   #9
4ndr34s
Member

mmm raga non so proprio come fare mi servirebbe una persona che mi aiuti nel progetto.
Old 15-12-2008, 22:10   #10
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao

Scusa se mi intrometto ma le mie sono domande solo di curiosità (non sono in grado di fornire aiuti su questo tema..troppo avanti per me) :

Ma il gioco l'hai scritto tu?

Il server è tuo ?

Non è che ti basterebbe munirti di qualcosa tipo punkbuster ?

Grazie

RaouL.
Old 15-12-2008, 22:13   #11
4ndr34s
Member

ora ti rispondo il gioco non l'ho scritto io ma il server è mio e purtroppo il punkbuster credo non sia compatibile con il mio game
Old 15-12-2008, 22:17   #12
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
ora ti rispondo il gioco non l'ho scritto io ma il server è mio e purtroppo il punkbuster credo non sia compatibile con il mio game
Ah, ho capito.

Mi spiace di non poterti essere d'aiuto

Mi è venuto però da sorridere leggendo qualche 3d più sotto di un utente che cercava aiuto su come iniettare una dll in un gioco
Old 15-12-2008, 22:18   #13
4ndr34s
Member

LOL quella è la cosa più facile di tutte XD
Old 15-12-2008, 22:22   #14
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
LOL quella è la cosa più facile di tutte XD
A scanso di equivoci:

Per me non è assolutamente facile dato che non saprei neanche da dove iniziare

Per qualcuno invece sarà la cosa più banale di questo mondo.

A me ha fatto sorridere il fatto di trovare contemporaneamente due 3d agli 'antipodi', il tuo che chiede come 'difendersi', l'altro che cerca aiuto su come 'attaccare'

(perdonatemi.. stasera non ci sto molto con la testa)
Old 15-12-2008, 22:23   #15
4ndr34s
Member

fa nulla capita ^^
Old 16-12-2008, 00:20   #16
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fero86 Guarda i messaggi
non piu su Windows Vista: i programmi non sono piu modificabili da utenti normali, ma solo eseguibili (finalmente!). non ci vuole molto ad impedire la modifica anche agli amministratori ed in generale a qualunque utente: alla fine il programma non deve essere modificato da nessuno, tutt'al piu cancellato.

questa soluzione non é il massimo visto che un utente col privilegio "TakeOwnership" puó prendere possesso del file e reimpostarne i permessi come meglio crede, d'altra parte male che vada é sufficiente ricopiare il file su un filesystem di tipo FAT (che non supporta i permessi) per piallare tutto il descrittore di sicurezza, peró meglio che niente.
Se ho ben capito, in Vista, non è consentito agli utenti limitati di modificare i file .exe?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:37   #17
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Se ho ben capito, in Vista, non è consentito agli utenti limitati di modificare i file .exe?
non tutti i file exe, solo i programmi installati in Program Files; se consulti le proprietá di sicurezza dell'intera cartella noterai un'ACE (Access Control Entry) associata alla cartella, sottocartelle e files e rivolta agli utenti del gruppo Users che concede solo i permessi di lettura ed esecuzione.
Old 16-12-2008, 09:10   #18
tomminno
Senior Member

Quote:
Scusa ma visto che il client è sul computer di qualcun altro come puoi assumere che questo usi un account utente?
E se usa un servizio per iniettare dll aribitrarie su processi arbitrari?

Se c'è qualcuno che ha intenzione di iniettare una dll in un processo di terzi non si ferma certamente davanti ai permessi dell'utente user
Old 16-12-2008, 20:19   #19
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Scusa ma visto che il client è sul computer di qualcun altro come puoi assumere che questo usi un account utente?
E se usa un servizio per iniettare dll aribitrarie su processi arbitrari?

Se c'è qualcuno che ha intenzione di iniettare una dll in un processo di terzi non si ferma certamente davanti ai permessi dell'utente user
é solo un primo impedimento; poi il fatto che l'hacker usi un servizio non significa nulla: anche a SYSTEM é possibile togliere permessi.

poi se a questo problema si desidera porre una soluzione decisamente piu robusta allora é giunto il momento di documentarsi circa il tanto bistrattato Trusted Computing
Old 16-12-2008, 20:42   #20
Chukie
Member

L'Avatar di Chukie

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non piu su Windows Vista: i programmi non sono piu modificabili da utenti normali, ma solo eseguibili (finalmente!).
L'utente che hai quotato stava parlando di dll injection. Se la tua risposta a quell'affermazione è questa, non ti sei spiegato per niente bene.

E comunque, è possibilissimo pure su Vista. Giusto per esempio, c'è questo video su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=vO_JnMhTDQU
Chukie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian