Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 20:21   #1
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Qualcosa non funziona

Chi di voi aveva letto questa notizia?

Quote:
Sparo? Ci provo? Vabbeh ci provo... scommetto nessuno.

Eppure la notizia sopra è vera, ma non è stata nemmeno trattata dai giornali nazionali.
Dunque "al signore" li sopra, per aver ucciso 4 (leggasi quattro) italiani si becca 3 anni. L'articolo dice sei ma in realtà tre dei sei anni sono per un'altra condanna per una rapina. In pratica la vita di quattro italiani vale circa 9 mesi di reclusione del soggetto li sopra.
Ora... a parte le motivazioni addotte dai difensori che, solo per quello, andrebbero inchiodati sul posto, oppure bisognerebbe far passare loro quello che hanno passato le famiglie delle vittime... a parte tutto quanto ( e possiamo discuterne), ma io mi chiedo... come mai l'ITALIANO Stefano Lucidi che investì ed uccise i due ragazzi si è beccato lo scorso 26 novembre 10 anni (leggasi dieci) di reclusione per omicidio con dolo, mentre l'avvinazzato zingaro qui sopra solo tre anni (più tre per rapina)?

Qualcuno riesce a spiegarmi la ratio?
Copyright Experience
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:23   #2
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
abbattetelo
Old 11-12-2008, 20:24   #3
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
se qualcosa non ti funziona vai da un dottore.
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:25   #4
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
abbattetelo
Ho posto 2 domande, se ti va di intervenire attieniti a quelle, se vuoi esprimere altri giudizi occhio se il regolamento è chiaro.
Old 11-12-2008, 20:27   #5
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
ASCOLI - La Cassazione ha confermato ieri sera la condanna a 6 anni e mezzo di carcere inflitta a Marco Ahmetovic,

6 anni per omicidio colposo.

I giudici son stati rigidi nell'applicazione della legge, visto che non hanno concesso le attenuanti.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:32   #6
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
ASCOLI - La Cassazione ha confermato ieri sera la condanna a 6 anni e mezzo di carcere inflitta a Marco Ahmetovic,

6 anni per omicidio colposo.

I giudici son stati rigidi nell'applicazione della legge, visto che non hanno concesso le attenuanti.
no poverino
cosi' lo owni platealmente
Old 11-12-2008, 20:35   #7
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
no poverino
Inoltre la legge è cambiata tra i due fatti, e ora la guida in stato alterato é punita piu severamente, visto che é considerata omicidio con dolo.

Ma le norme penali non possono essere retroattive quando peggiorative, come é ovvio che sia.
Old 11-12-2008, 20:40   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
no poverino
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:45   #9
MARCA
Bannato

Quote:
no poverino
Il Procuratore generale aveva chiesto la conferma della condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic che venerdì scorso è stato condannato in via definitiva anche per rapina alle poste di Maltignano del novembre 2006. La linea dura del Pg Geraci non è piaciuta all’avvocato Felice Franchi, che ha difeso Ahmetovic insieme con Giuliano Dominici. Il legale - nella sua arringa - ha detto di non condividere l’invocazione al “comune sentire della gente fatta dal sostituto procuratore generale per ostacolare la richiesta della concessione delle attenuanti”.
Old 11-12-2008, 20:47   #10
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
è uno straniero è giusto che sia tutelato!
w gli stranieri!spero che tra poco gli italiani siano la minnoranza e tutto questo grazie al gran complotto plutomassonicomunistabuonista che noi comunisti abbiamo archittetato e che rossi stiamo portando avanti da anni anche se forze pacifiste illuminate come il partito della lega vogliono sabotarlo!!
teniamo duro ragazzi e w lo straniero!

Ultima modifica di indelebile : 11-12-2008 alle 20:52.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:51   #11
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il Procuratore generale aveva chiesto la conferma della condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic che venerdì scorso è stato condannato in via definitiva anche per rapina alle poste di Maltignano del novembre 2006. La linea dura del Pg Geraci non è piaciuta all’avvocato Felice Franchi, che ha difeso Ahmetovic insieme con Giuliano Dominici. Il legale - nella sua arringa - ha detto di non condividere l’invocazione al “comune sentire della gente fatta dal sostituto procuratore generale per ostacolare la richiesta della concessione delle attenuanti”.
oltre ai sei anni e mezzo per omicidio colposo, come riportato dall'articolo che linki, é anche stato condannato per una rapina alle poste.

Quale sarebbe il problema?

ROMA - Niente sconto di pena per Marco Ahmetovic, il rom che, ubriaco al volante, travolse ed uccise quattro ragazzi - ferendone gravemente un quinto - ad Appignano del Tronto nell'aprile 2007.

La Cassazione ha infatti reso definitiva la condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic.

SENTENZA CONFERMATA - Con questa decisione la Seconda sezione penale - presieduta da Grazia Campanato - ha confermato la sentenza emessa lo scorso 13 marzo dalla Corte di Appello di Ancona. Ahmetovic investì i quattro giovani, che viaggiavano su tre motocicli, la sera del 24 aprile 2007, alla guida del suo furgone in stato di ebbrezza. La scorsa settimana il rom è stato condannato a tre anni di carcere, sempre dalla Cassazione, per una tentata rapina ad un ufficio postale.

http://www.corriere.it/cronache/08_d...4f02aabc.shtml

O il problema é la lingua italiana?
Old 11-12-2008, 20:52   #12
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ah la disinformazione...

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...ssazione.shtml

Quote:
STRAGE DI APPIGNANO
Marco Ahmetovic in Cassazione:
nessuno sconto di pena per il rom

I giudici della Corte di Cassazione hanno confermato la sentenza emessa lo scorso 13 marzo dalla Corte di Appello di Ancona: condanna a 6 anni e 6 mesi di reclusione. Pena inflitta per avere travolto e ucciso quattro ragazzi

Ascoli Piceno, 9 dicembre 2008 - La Cassazione ha reso definitiva la condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Marco Ahmetovic, il rom che il 23 aprile del 2007 ha investito e ucciso quattro ragazzi di Appignano, mentre in piena notte guidava un furgone completamente ubriaco.

Dopo avere ottenuto gli arresti domiciliari trascorsi in un residence a San Benedetto, era tornato dietro le sbarre lo scorso dicembre, pochi giorni prima di Natale per aver violato alcune disposizioni del giudice. In questi mesi passati in carcere, Ahmetovic ha lavorato collaborando alle attività all’interno della casa circondariale e incontrato i genitori, che provvedono a portargli la biancheria e gli abiti di cui ha bisogno.

Oggi i giudici con l’Ermellino hanno confermato la condanna inflitta in primo grado dal Tribunale di Ascoli e poi confermata dalla Corte di Appello di Ancona. La Cassazione ha respinto il ricorso del difensore del rom.

Ahmetovic, dal canto suo, deve scontare anche una condanna a tre anni di carcere per un tentativo di rapina commesso in un ufficio postale di Maltignano nel novembre del 2006, pochi mesi prima dell’incidente in cui hanno perso la vita Alex Luciani, Danilo Traini, Eleonora Allevi e Davide Corradetti.

A Roma c'erano anche alcuni familiari dei quattro ragazzi per chiedere con forza una pena a più dura. "Quello che penso di tutta questa storia l’ho già detto e ridetto: sei anni sono una pena ridicola, ma dal pronunciamento della Cassazione non ci aspettiamo nulla. I giudici valuteranno solo gli atti e decideranno sulla base di ‘anomalie’ che potrebbero individuare".

La famiglia Luciani, che nel procedimento penale a carico di Ahmetovic ha scelto di non costituirsi parte civile, ha ribadito la volontà di lasciare Appignano.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 20:56   #13
MARCA
Bannato

Quote:
ah la disinformazione...
Contatta il Corriere Adriatico* e chiedi una rettifica

*dove èè preso il testo che hai quotato...

Per inciso, come facciamo a esser certi che non abbia sbagliato il resto del carlino?
Old 11-12-2008, 20:58   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
no poverino

C.òà,a.àòz.àòa
Old 11-12-2008, 20:58   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Contatta il Corriere Adriatico* e chiedi una rettifica

*dove èè preso il testo che hai quotato...

Per inciso, come facciamo a esser certi che non abbia sbagliato il resto del carlino?
Per la verità sei tu che non capisci quanto detto dal corriere adriatico, che afferma la stessa cosa riportata dal corsera, dal resto del carlino e dagli altri giornali.
Old 11-12-2008, 20:58   #16
MARCA
Bannato

Quote:

O il problema é la lingua italiana?
Io non ho nessun problema, ho fatto un quote e ho inserito anche:
Copyright Experience, quindi cos'è problemi con la lingua inglese?
Old 11-12-2008, 21:01   #17
MARCA
Bannato

Quote:
Per la verità sei tu che non capisci quanto detto dal corriere adriatico, che afferma la stessa cosa riportata dal corsera, dal resto del carlino e dagli altri giornali.
E leggiamo cosa io avrei detto?!!?
Quota un pò la parte che IO ho scritto(sai vero al differenza tra quotare qualcosa e scrivere qualcosa vero?)
Old 11-12-2008, 21:01   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io non ho nessun problema, ho fatto un quote e ho inserito anche:
Copyright Experience, quindi cos'è problemi con la lingua inglese?
E quello cos'è il tuo blog?

L'articolo del corriere adriatico é chiarissimo.
La cassazione ha confermato la condanna ad ahmetovic di 6 anni e mezzo per l'uccisione di quattro persone in un incidente stradale.
Oltre a ciò c'è stata anche la conferma della condanna per tentata rapina.

E' chiarissimo. Se non capisci il problema é tutto tuo
Old 11-12-2008, 21:03   #19
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
E' chiarissimo. Se non capisci il problema é tutto tuo
L'ha anche precisto nel titolo: "Qualcosa non funziona".
Old 11-12-2008, 21:03   #20
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E leggiamo cosa io avrei detto?!!?
Quota un pò la parte che IO ho scritto(sai vero al differenza tra quotare qualcosa e scrivere qualcosa vero?)
Sei tu che hai aperto un 3d intitolato "qualcosa non funziona"

L'unica cosa che funziona maluccio qua, é la comprensione della lingua italiana.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian