|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Windows XP: aiuto su gpedit.msc
Salve a tutti.
Ho provato a searchare sia su questo forum che su google che su gpedit stesso ma non sono riuscito a venirne fuori. Allora, avrei necessità di modificare alcune policy in modo da: 1) Permettere ad un utente nel gruppo users di installare periferiche solo su USB e non di installare i driver. Nel senso, i driver della stampante sono già stati installati prima di affidare il pc all'utente. Quindi i driver sono già presenti nelle varie cartelle di sistema. Però non sono associati a nessuna stampante USB. Infatti finchè non si collega la stampante USB non esistono porte USB per le stampanti. Quindi credo che l'utente abbia bisogno di aver i diritti di creare una porta USB per le stampe e di associare un driver a quella porta. 2) Un utente che non possa loggarsi localmente al pc ma ha alcuni diritti decisi prima. Questo utente può essere utilizzato attraverso il runas /user:%utenteXX% per fare alcune semplici operazioni. Su GPedit smanettando non sono mai riuscito, qualcuno di voi sa come fare? Anche utilizzando altri strumenti? Tra i vari smanettamenti settando ad abilitato il nega accesso locale, l'utente non si logga ma non si può usare nemmeno col runas... ![]() Grazie in anticipo. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato il programmino di microsoft Windows SteadyState, ma tutte le policy aggiuntive sono in "nega" e non in "permetti"
Quindi mi sembra di capire che devo elevare gli users a power users per poi negare tutto quello che non "possono" fare... Ma questa logica mi sembra leggermente anti-sicurezza... Qualcuno ha consigli? Grazie Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.