|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Windows XP non si avvia
Salve a tutti, ho in un pc Win XP con Kaspersky come antivirus.
Ho questo problema: all'avvio mi appare la schermata per selezionare l'utente, che però prima non c'era in quanto non ne avevo creati nessuno, e cliccando sull'unico disponibile fa "finta" di caricare e poi ritorna alla pagina di prima. L'unica cosa che posso fare è spengerlo. Ho provato in modalità provvisoria, premendo F8 all'avvio, ma non parte nemmeno. Come posso agire, oltre che formattare tutto? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Ricordo un comportamento simile da parte di un rootkit uscito un paio di anni fa. Può essere che l'installazione dell'antivirus e una scansione o l'autoprotect abbiano risvegliato un processo "dormiente" e maligno nel file system.
Invece di accedere a modalità provvisoria, riesci a selezionare "ultima configurazione sicuramente funzionante"? E' una prova... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Potresti togliere il disco e metterlo in scansione come secondario su di un altro pc con sistema operativo e antivirus. Ammesso tu ne abbia la possibilità.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Guarda, la possibilità ce l'avrei, ma tanto quello è il pc secondario, e non c'era niente dentro, l'avevo formattato meno di un anno fa. Faccio prima a reinstallare windows. Grazie lo stesso! Ciao ciao.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
non si tratta di virus ma della stringa di registro relativa a userinit
x: è l'indirizzo del disco che non parte PS Per sicurezza magari prima vai in x:\windows\system32\config e fai una copia di backup del file software
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.