|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
WinXP installazione che non parte
Buonasera.
Ho un problema con l'installazione da cd di WinXp Sp3. Praticamente sto cercando di installarlo su un HD Sata formattato, però questo ogni volta mi fa ripetere le operazioni preliminari, ossia: Avvio il pc, carica le informazioni da cd, mi chiede quale partizione usare, scelgo la partizione, copia i dati sulla partizione, mi dice di riavviare il pc o attendere i 15 secondi, riavvio... e torna tutto come prima, come se non avessi fatto nulla. Che cavolo succede? Perchè non posso installare? Premetto che ho provato sia su cd originale XP sp1 che sul cd creato con NLite con su Sp3. Sempre la stessa storia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Forse il riavvio lo fai ancora dal CD ?,quando ti chiede il riavvio deve partire da Hd.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Forse ...preme il tasto per avviare da CD-Rom ?
Prova inserendo anche il driver del controller SATA, con il floppy premendo F6 oppure integrandolo con NLITE insieme a SP3, il driver TXTSETUP .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forse perchè il boot impostato sul BIOS dice che la prima periferica deve essere il cd, quindi quando riavvio o tolgo il cd o entro nel bios e cambio le impostazioni?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
In teoria non dovrebbe servire,importante non dare l'invio quando ti chiede di avviare il CD.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.