|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per tutti i fulmini.....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ora capisco il perché del tuo avatar, dopo un temporale così.....
Naturalmente sto scherzando. Mi piacciono, e mi hanno fatto venire in mente quando anni fa rincorrevi i temporali per catturare i lampi su pellicola. Complimenti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contento che ti piacciano,era un anno che cercavo l'occasione ma quando c'era un temporale ero sempre in giro senza macchina fotografica.... Finalmente l'altra sera sono riuscito a fare 50 scatti con una cattura di ben 7 fulmini!Sembravo un bambino a cui regalano il suo primo giocattolo! Peccato sia dovuto stare nascosto al riparo vista l'acqua che veniva giù,la mia povera canon non avrebbe apprezzato....... Ti ringrazio molto per il tuo commento! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppo questa mia discussione per domandare come avrei potuto migliorare il risultato.
Io ho usato un f11 con modalità bulb. No cavalletto,nè scatto a telecomando... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessun appoggio,mano libera.
Non potevo neanche sfruttare l'appoggio del muro,altrimento non riuscivo a inquadrare il cielo..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
preferisco la 2, ottima cattura! (soprattutto a mano libera).
dato che oggi è il giorno in cui musicalmente vengo bacchettato da aarn, mi ha ricordato questo. e se aarn o qualcun altro indovina, tanto di cappello
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il particolare viraggio e il senso di desolazione della foto di Xoom83 mi hanno appunto ricordato quella copertina di quell'album.
mi riprometto di pagare una birra alla prima occasione a chi indovina che album è
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
DIRE STRAITS
"LOVE OVER GOLD" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io mi riferivo alla copertina che avevo linkato però, questa mezza pinta a joeb, segnatelo
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Belli i fulmini,forse potevi migliorare la compo ma alla fin fine vanno bene anche così...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se volete vedere le altre 5 sono sul mio account flickr... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
"Era una notte buia e tempestosa..."
A me ricorda questo: uno degli "incipit" più famosi nella storia della letteratura mondiale... Belle le foto. Perché non le posti più grandi direttamente? Sarebbero più godibili. (vedi regolamento) Ci ho provato qualche volta anch'io a beccare i fulmini, ma con risultati penosi... Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ci vuole fortuna e trovare una sera bella carica!Tu conta che qua avevo il temporale proprio sopra la testa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.