Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2008, 20:35   #1
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Attenzione a tariffa Vodafone Zero Limits più promozione ricarica

Visto che nella sezione piazzetta questo topic mi è stato chiuso con la motivazione "sezione sbagliata" lo riapro di qua.

So che non è la sezione giusta, però intendo avvertire il maggior numero di utenti Vodafone su quello che ritengo un disservizio.

Sono un cliente Vodafone, ho una tariffa Zero Limits che dietro all'addebito di 1 euro a settimana tra le altre cose ho diritto a pagare solo il primo minuto di ogni chiamata verso altri cellulari Vodafone avendo a disposizione altri 1000 minuti giornalieri (e perciò più di 16 ore) gratuiti.
Pochi giorni fa ho fatto una ricarica di 15 euro, dopodichè mi è stato accreditato un credito pari alla metà, 7,5 euro, spendibile entro 30 giorni verso telefoni Vodafone.
Oggi ho fatto una lunga telefonata ad un numero Vodafone, circa un'ora e 50. Controllando per caso (dietro la richiesta di una persona che mi aveva chiesto quanto avevo speso per una telefonata così lunga), dico "per caso" visto che davo per scontato di aver speso una cifra piccola, ho scoperto di avere un addebito di più di 13 euro!

In poche parole è stato consumato il credito del bonus alla tariffa al di fuori di quei 1000 minuti giornalieri (e sino a qui niente da dire), dopodichè Vodafone ha continuato ad addebitarmi i minuti successivi allo stesso importo, annullando il vantaggio che avrei avuto con la mia normale tariffa.

Ho chiamato il servizio clienti, mi è stato concesso "in via eccezionale" il riaccredito di metà di quanto addebitatomi per quella chiamata (6 euro e qualcosa, comunque non ancora accreditatomi). A me non sta bene perchè ritengo di essere stato truffato in quanto non è chiaro durante la spiegazione della promozione le interazioni con le altre tariffe, provocando problemi come quello accaduto a me.

Voglio pensare che sia un disservizio non volontario di Vodafone quanto una svista nell'interazione con alcune tariffe, ma ritengo utile avvertire tutti gli utenti che hanno una tariffa come la mia, ma anche chi ha opzioni quali You & Me o similari, di stare attenti all'interazione con questa nuova promozione, per non trovarsi spiacevoli sorprese come nel mio caso.

Personalmente intendo portare avanti la cosa, non tanto per la cifra, che non mi cambia di certo la vita, ma per una questione di principio.

Spero di poter postare in un prossimo messaggio una conclusione positiva con Vodafone, nel reciproco interesse. Intanto grazie dell'attenzione.

Gigi (wolf64).

PS: per i moderatori, come ho scritto ho postato in questa sezione per una maggiore visibilità. Valutate voi se lasciarla qua o spostarla nella sezione dedicata alla telefonia. Grazie.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:42   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Visto che nella sezione piazzetta questo topic mi è stato chiuso con la motivazione "sezione sbagliata" lo riapro di qua.

So che non è la sezione giusta, però intendo avvertire il maggior numero di utenti Vodafone su quello che ritengo un disservizio.

Sono un cliente Vodafone, ho una tariffa Zero Limits che dietro all'addebito di 1 euro a settimana tra le altre cose ho diritto a pagare solo il primo minuto di ogni chiamata verso altri cellulari Vodafone avendo a disposizione altri 1000 minuti giornalieri (e perciò più di 16 ore) gratuiti.
Pochi giorni fa ho fatto una ricarica di 15 euro, dopodichè mi è stato accreditato un credito pari alla metà, 7,5 euro, spendibile entro 30 giorni verso telefoni Vodafone.
Oggi ho fatto una lunga telefonata ad un numero Vodafone, circa un'ora e 50. Controllando per caso (dietro la richiesta di una persona che mi aveva chiesto quanto avevo speso per una telefonata così lunga), dico "per caso" visto che davo per scontato di aver speso una cifra piccola, ho scoperto di avere un addebito di più di 13 euro!

In poche parole è stato consumato il credito del bonus alla tariffa al di fuori di quei 1000 minuti giornalieri (e sino a qui niente da dire), dopodichè Vodafone ha continuato ad addebitarmi i minuti successivi allo stesso importo, annullando il vantaggio che avrei avuto con la mia normale tariffa.

Ho chiamato il servizio clienti, mi è stato concesso "in via eccezionale" il riaccredito di metà di quanto addebitatomi per quella chiamata (6 euro e qualcosa, comunque non ancora accreditatomi). A me non sta bene perchè ritengo di essere stato truffato in quanto non è chiaro durante la spiegazione della promozione le interazioni con le altre tariffe, provocando problemi come quello accaduto a me.

Voglio pensare che sia un disservizio non volontario di Vodafone quanto una svista nell'interazione con alcune tariffe, ma ritengo utile avvertire tutti gli utenti che hanno una tariffa come la mia, ma anche chi ha opzioni quali You & Me o similari, di stare attenti all'interazione con questa nuova promozione, per non trovarsi spiacevoli sorprese come nel mio caso.

Personalmente intendo portare avanti la cosa, non tanto per la cifra, che non mi cambia di certo la vita, ma per una questione di principio.

Spero di poter postare in un prossimo messaggio una conclusione positiva con Vodafone, nel reciproco interesse. Intanto grazie dell'attenzione.

Gigi (wolf64).

PS: per i moderatori, come ho scritto ho postato in questa sezione per una maggiore visibilità. Valutate voi se lasciarla qua o spostarla nella sezione dedicata alla telefonia. Grazie.
guarda che è normalissimo, prima rosicchiano il bonus.
è impossibile per qualsiasi sistema passarti la tariffazione da A a B " in corsa" nessuno...

peraltro è scritto nelle note sul sito

cmq se vuoi far causa buona fortuna (ne avra bisogno)
Old 06-11-2008, 23:29   #3
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ho capito questo: quando usi "credito in promozione" non puoi sfruttare altre "promozioni" (nel tuo caso quella di pagare il primo minuto e poi parlare gratis) ,ergo hai pagato quell'ora e 50 con il "credito bonus" usando però una tariffa normale, da qui i 13 € spesi
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 23:33   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ho capito questo: quando usi "credito in promozione" non puoi sfruttare altre "promozioni" (nel tuo caso quella di pagare il primo minuto e poi parlare gratis) ,ergo hai pagato quell'ora e 50 con il "credito bonus" usando però una tariffa normale, da qui i 13 € spesi
esatto anche perche è impensabile cambiare tariffa in corsa
Old 20-11-2008, 15:52   #5
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Scusate, ma quali "altre promozioni"?!

Io non utilizzo una promozione per pagare il primo minuto delle telefonate verso Vodafone. Utilizzo invece un'opzione che dietro il pagamento di un euro a settimana mi da una tariffa corrispondente a quanto ho detto, perciò non c'è una sovvraposizione di promozioni. Poi, al di là degli aspetti tecnici, un'azienda deve (o... dovrebbe) mantenere la massima trasparenza nei confronti dei propri clienti. Al cliente dell'aspetto tecnico che sta dietro alle sue agevolazioni o alle sue controversie può fregare di meno (e lo dico da appassionato di informatica e di tecnologia in generale).

Comunque, ho risolto felicemente la controversia con Vodafone. Devo dire che alla fine si è comportata molto correttamente accreditandomi una ricarica di 15 euro a fronte della telefonata oggetto delle controversia che mi aveva fatto spendere poco più di 13 euro. Perciò mi hanno restituito quei soldi con diciamo... tanto di interessi!
Personalmente mi ritengo soddisfatto della cosa e continuerò ad essere cliente Vodafone. Lavorando può capitare di sbagliare, l'importante è poi porci rimedio.

Un'ultima cosa, a parte la correttezza di Vodafone, quando si è convinti di avere la ragione dalla propria parte, portare avanti le proprie motivazioni con convinzione, con toni civili ma fermi, è una politica che sicuramente paga di più che darsi sconfitti in partenza!
Poi vabè, magari è più comodo farsi domande e darsi già delle risposte che giustifichino la sconfitta senza nemmeno interpellare la controparte, e così mandare giù il rospo piuttosto che combattere...

Saluti.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian