|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema con windows e file grossi.
Salve.
non so se è questa la sezione giusta, ma non saprei dove altro postare. In pratica ieri ho csaricato un file di 6.2 GB da emule, e volevo metterlo sul mio hd esterno per portarlo sul mio mac, un'operazione che in passato ho sempre fatto tranquillamente. sull'hd cin sono 200 gb liberi, ma quando provo a trasferire quel file dice che non c'è spazio sufficiente. Ho provato con dei file piu piccoli e non mi da questo problema. Non riesco proprio a capire cosa possa essere successo, dato che non mi era mai successo prima. Poi stamattin ho provato a masterizare un normale dvd5 con nero in modalità ISO, come ho sempre fatto, e mi dice che il file supera i 2 GB e quindi non puo essere masterizzato in modalità iso.... come puo essere successo tutto cio??? grazie achi saprà aiutarmi ^_^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
che sistema operativo hai? io cmq proverei defrag e scandisk
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho windows XP con sp3.
Proviamo col defrag vediamo che succede. grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Con che file system è formattato il tuo hd esterno?
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'hd l'ho diviso in due partizioni, una ntfs per windows, e un'altra per la time machine di leopard per il mac.
ovviamente i file tento di metterli sulla partizione per win. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ora non vorrei dire stupidaggini, ma mi ero confrontato con un problema simile in passato. Mi sembra che il problema riguardi appunto il file system differente tra disco esterno e disco rigido. In tal caso file più grandi di un tot (non so essere più preciso perchè la memoria comincia a far cilecca) non possono essere trasferiti.
Esiste però una soluzione semplice: una volta scaricato il file su pc può essere trasferito sull'hd esterno dopo essere stato compresso e suddiviso con programmi come winrar. Se non sbaglio tale applicazione gira sia in windows che in ambiente macos, quindi il file può essere trasferito anche sul mac Spero di essere stato utile
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si infatti ala fine ho fatto cosi, ho diviso il file.
ma il problema ora non è piu questo. Infatti: 1)l'hd è suddiviso in due partizioni, di cui una, ovvero quella dove vorrei trasferire il file, ha lo stesso file sistem del disco interno! 2)ora è nato anche l'altro problema che ho scritto relativo alla masterizzazione, che fino a ieri non mi era mai successo. Possono essere collegate le due cose secondo te? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
...dall'errore che avevi riportato (spazio insufficiente) avrei scommesso che il disco esterno era formattato in FAT32 (che ha il limite di dimensione file di 4GB). Prova a fare uno scandisk
Per l'altro problema (singolo file da più di 2GB che non riesci a masterizzare) quello è un limite della modalità iso: per ovviare bisogna utilizzare la modalità udf
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle Ultima modifica di Erythraeum : 04-11-2008 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
L'UDF è il filesystem standard per i DVD,ISO 9660 e lo standard dei CD,il Joliet è lo standard ISO CD dei sistemi Windows,il Rock Ridge e lo standard CD molto evoluto usato da Amiga e Linux.
Quindi non ha senso spezzare i file,anche perchè poi bisogna unirli,altrimenti in caso di fim o eseguibili diventa difficile usarli dal supporto magnetico.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→