|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...led_26964.html
Kodak ha sviluppato un nuovo materiale in grado di aumentare efficienza e resa degli schermi OLED Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un altro passo verso gli Oled e verso la rottamazione degli scarsissimi LCD\plasma....
Finchè no narrivano oled decenti, CRT forever ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Bello davero!
Speriamo in rapide applicazioni nell'immediato futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Sottoscrivo in pieno!
Ho speso 200€ per riparare il mio TV Trinitron 100Hz, piuttosto che comprare uno di quegli orrendi LCD Tempo fa vidi da Piero Angela la differenza fra un monitor LED e un LCD: abissale! [OT: Ma poi, perché cavolo fanno solo robaccia wide? In tv non esiste niente in widescreen (o cmq poco), e sui pc il 90% degli utenti usa un sacco di videoscrittura, dove casomai servirebbe uno schermo verticale ... mah!]
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
vabè che discorsi, vedere un film su uno schermo 16:9 è sicuramente meglio, e poi non è vero che in tv è tutto in 4:3, moltissimi film vengono trasmessi con le bande nere, voglio vedere come ti si presentano su un 4:3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Inoltre praticamente tutti i film che escono in DVD/BD sono almeno in 16:9, o ancora meglio in un 2,40:1. cmq è una vita che si parla di Oled qui e oled li e di concreto non si è visto neancora nulla (a parte un 12pollici inutile delle sony dal prezzo improponibile) speriamo si diano na mossa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
su uno schermo wide puoi affiancare 2 pagine, cosa tralaltro molto piu simile alla realtà...no? (nn so che intendi precisamente con videoscrittura xò )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho di recente perso una tv lcd full hd della Samsung e sono molto soddisfatto! Anche i monitor non sono per niente male, paragono spesso quello di un mio amico col mio che è un 19 crt.. Il formato wide o 16:9 non mi dispiace per nulla! E' molto più ergonomico per lo sguardo rispetto la 4:3.. quest'ultimo è infatti stato prodotto proprio per venire incontro alle possbilità limitate del sistema a tubo catodico.. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Però secondo me non più di 16:9 chè un ottimo compromesso.. cavolo certi film sono talmente "stirati" che per vedere tutta la scena diventi strabico.. Poi quando li mettono in tv (anche 16:9) vedi due bandazze nere che pare di guardare il film su telefonino.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Neanche a me dispiace il formato 16:9... ovviamente a parto di vederci roba codificata per 16:9.
Tuttavia la qualità dei CRT è ancora molto migliore. Poi può darsi che sia solo una mia percezione che sono abituato al CRT. Ma la roba su LCD-Plasma no nriesco proprio a guardarla.... Riuscissero almneo a risolvere il compromesso [ o schermo lucido = megariflessi oppure schermo opaco = nero schifoso] lo potrei anche tollerare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma dai... non scherziamo!!
Anche io ero un grande sostenitore della qualità dei CRT... Ma poi mi sono portato a casa un 42 Pollici FULLHD, e non c'è davvero paragone. Provate a vedervi un film in blueray da 5 metri e fate un confronto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() NO! NO! Non lo perdo! son 46 pollici.. pare un cartellone pubblicitario!!! (e l'ho pure pagato poco!) ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Sempre più soddisfato di essermi preso il philips crt hd
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
|
La tecnologia è matura già da un po' solo che le aziende più grandi devono rientrare degli investimenti fatti sugli LCD prima di investire su OLED in modo massiccio. Lo stesso era avvenuto con il passaggio da LCD a CRT tra l'altro. Cmq sarei curioso di sapere se questi nuovi materiali a che colore emettono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vedere la normale tv (PAL) su un CRT è ancora il massimo della qualità. Sugli LCD è inguardabile. Discorso diverso x l'HD. Provate a guardarvi un film BluRay Full HD su un Pioneer Kuro PDP-LX5090 (plasma) e poi ditemi se nn è uno spettacolo x gli occhi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, speriamo che sia la volta buona che l'oled cominci la sua scalata.
Nel mio nuovo cell, l'n85 c'è lo schermo oled, ed anche se è un 2,6 pollici , si mangia tutto quello che ho visto fin'ora! meravigliosi i colori, il nero , le scie sono inesistenti, il contrasto fa paura . sembra di vedere delle foto in movimento, non so se ho reso l'idea?( si può capire la differenza solo vedendolo dal vivo). Ed è solo uno schermino di un cellulare, se penso ad un 22 pollici con questa tecnologia.. c'è veramente da lasciarci la mascella. Che si diano una mossa , XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Bè vorrei puntualizzare che per quanto sia sostenitore della qualità CRT un Plasma non è affatto inferiore.
Non è colpa della tecnologia Plasma se si vendono esclusivamente HDready/Full HD. Di conseguenza la qualità scadente deriva dall'interpolazione del materiale Standard Definition. Ho avuto modo di vedere anche un vecchio Plasma Hitachi non HD, e con segnale televisivo/DVD è come un ottimo CRT. Sull'LCD siamo tutti d'accordo che per scie e gamma cromatica siamo sotto il CRT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() quello è veramente come un CRT, solo che è FullHD. Peccato per il prezzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma perchè, guardate ancora la TV abbastanza da "soffrire" che Striscia la notizia non sia in 16:9 o gli schermi in 4:3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.