Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2008, 11:38   #1
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3586
29 Ottobre 2008 - World Psoriasis Day 2008

World Psoriasis Day 2008 - Non solo a “Fior” di Pelle

Ritorna, come ogni anno, l’appuntamento istituzionale della Giornata della Psoriasi, divenuto nel tempo evento mondiale datato 29 ottobre.

In Italia la Giornata si celebrerà nelle piazze sabato 25 e domenica 26 ottobre. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, si pone come principale obiettivo quello di sostenere la diffusione dell’informazione in merito a una patologia che colpisce 130 milioni di persone nel mondo (3-4% della popolazione globale) e che dal 2004 è stata inserita nel calendario dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’iniziativa, inoltre, intende contrastare i pregiudizi dovuti alla scarsa informazione, nonché diffondere conoscenza in merito ai rapporti della patologia non solo con altre malattie, ma anche con i disagi di natura sociale, psicologica ed emotiva.

La Giornata Mondiale della Psoriasi cui partecipano 50 nazioni in tutto il mondo, dal Nord al Sud America, dai Paesi del continente asiatico a quelli africani, nel nostro Paese è promossa dall’Associazione A.DI.PSO. che garantisce una presenza capillare di punti informativi sul territorio nazionale.

L'edizione 2008 si arricchisce della meravigliosa scenografia floreale curata dai maestri infioratori che daranno vita al progetto “Non solo a Fior di Pelle”, un’iniziativa legata alla Giornata Mondiale della Psoriasi e che prevede l’allestimento di straordinari tappeti floreali ai piedi dei gazebo informativi dell’ADIPSO; delle vere e proprie opere d’arte di petali freschi messe in opera dai maestri infioratori dell’Associazione Infioritalia, sulla base di un bozzetto ideato ad hoc e legato al tema della pelle.
Le città che avranno il privilegio di adornare la propria piazza con questi particolari quadri, saranno: Roma, Milano, Genova, Firenze e Bari; la scelta è stata dettata da criteri geografici oltre che logistici, non potendo allestire l’infiorata in tutte le città coinvolte per motivi ovviamente economici.

Oltre quaranta le città italiane che ospiteranno, nelle loro piazze principali, i gazebo informativi, presso i quali saranno presenti medici dermatologi, psicologi e volontari A.DI.PSO. che avranno il compito di informare le persone sulla psoriasi, le sue caratteristiche, le diverse possibilità di terapia e sui centri di riferimento per la cura della patologia.

Un altro aspetto su cui verrà data un’informazione continua e capillare è quello relativo alle co-morbidità. La psoriasi può correlarsi all’ipertensione, all’infarto miocardico, al diabete, all’obesità: tutte patologie che hanno origine dallo stato infiammatorio legato alla malattia e che possono essere causate anche da uno stile di vita poco sano.

Una recente indagine condotta a livello nazionale e promossa da A.DI.PSO. ha messo in evidenza come le persone con psoriasi siano sempre esposte al rischio di malessere psicologico e di difficoltà relazionali, in parte anche a causa di tabù e pregiudizi, il più comune dei quali è legato all’idea che la psoriasi sia contagiosa. Ciò può comportare effetti anche devastanti sull’emotività degli psoriasici, molti dei quali richiedono esplicitamente assistenza psicologica, denunciano difficoltà nella vita sociale o amorosa, soffrono di depressione.

La Campagna ha ottenuto il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro Salute e Politiche sociali, della Regione Lazio e della Provincia di Roma.

Anche con l’edizione 2008, quindi, la Giornata Mondiale della Psoriasi mira a dare un contributo al miglioramento della qualità di vita dei pazienti attraverso la conoscenza: presso i gazebo presenti nelle piazze italiane sarà possibile avere un colloquio con i medici specialisti e ottenere materiale informativo sulla psoriasi e la psoriasi artropatica.

Elenco delle piazze

Fonte: http://www.adipso.org/portale/Home-P...-Day-2008.html
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v