|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Computer si impalla
ciao ciao
allora vi espondo subito il mio problema, ho un assemblato nuovo, e ho il probmela che mentre faccio qualche attivita sul computer mi si impalla tutto, non funziona piu mouse, tastiera, se in quel momento c'era qualche suono si impalla pure io suono e l'unica soluzione che ho è riavviare il computer. per risolvere il problema ho provato anche a formattare ma niente, mi succede sempre, anche mentre il computer sta semplicemente accesso o quando gioco ecc. la cfg del computer è questa mobo: asus p5ck procio: q6600 video: 8800 gt msi oc ram: DDR3 ocz 1066 2x2gb ali: 550w coolermaster s.o. xp professional sp2 poi masterizzatore, hd e case che penso che non siano la causa del problema qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di ram e io ho provato a smanettare un po nel bios ma non so dove mettere le mani mi. qualcuno mi saprebbe aiutare? se vi servono altre info chiedete pure. grazie in anticipo per la disponibilita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
1) Nel BIOS non bigona MAI metterci le mani se prima non si ha la pazienza di leggersi le guide e quindi sapere quel che si fa.
2) Per le ram basta che scarichi memtest e lo copi diciamo in 4/5 cartelle poi lo lanci da ogni cartella impostando 512 per ogni istanza di memtest se ti riscontra errori significa che le ram son fallate. Altrimenti puoi anche provare a scollegare un banco di ram e avviare con uno solo e vedere che succede. Se con uno dei 2 non s'avvia o memtest trova errori mentre con l'altro vai ok hai trovato dov'è la falla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao, io ho provato a fare quello che mi hai detto tu con memtest, ne ho aperti tanti e ho fatto partire il test, l'ho fatto durare circa 25min e non mi ha dato nessun errore, cmq posso dirvi anche questo la mobo e le ram me le ha date mio fratello piu grande perche lui ha presso quelle nuove e a lui non gli hanno dato nessun problema, persino la scheda video e la sua, le cose nuove sono procio, ali, hd, mast, quindi cosa puo essere secondo voi che da sto problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
prova ad aggiornare il bios perche' anche io ho avuto problemi di questo tipo,dopo aggiornato il bios me le ha riconosciute, e non ho piu' problemi di crash.
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB | Cooler Master V8| MSI 1156 P55-GD55 | DDR3 2000Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 | MSI R4870X2-T2D2G-OC | Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio| 2x80GB Seagate Barracuda | Tagan TG1300-BZ "PipeRock Series" - 1300 Watt | Acer X222W 22" Crystalbrite | Logitech Z-2300 | Logitech G15 Gaming Keyboard | Logitech G9 Gaming Mouse | cuffie Creative Fatal1ty |Antec Twelve Hundred | Visata 64 Bit |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.