|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
pareri su alimentatore picopsu
salve a tutti....!
stò per iniziare ad assemblare un muletto con le seguenti caratteristiche: Intel® Desktop Board D945GCLF with Integrated Intel® Atom™ Processor HD 2,5" 60 Gb Hitachi 7200 7K60 Ide HD 3,5" 500 Gb Seagate 7200.11 Sata2 RAM: 1x1Gb ddr2 533 Scheda TV Pinnacle PCTV 300i Masterizzatore DVD al max un paio di ventole da 80..... ora mi chiedevo se un alimentatore picoPSU da 90Watt potrebbe bastare per tutto questo e magari se avanza, dato che se aggiungo qualche periferica usb c'è altro consumo di corrente.... ecco le caratteristiche dell'ali: ![]() ![]() che dite?? basta oppure meglio qualcosa con maggiori Watt?? EDIT: aggiungo un link di hwupgrade che recensiscono il suddetto ali ma nella versione da 120W http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ndo_16223.html
[TE+sped] Draytek Vigor 2830n plus [TE+sped] Belkin AV360 ingresso hdmi su imac (imac come monitor) [TE+sped] cerco hdd sata e ssd sata Ultima modifica di Art83 : 17-10-2008 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai controllato la recensione della piatttaforma atom?
la scheda madre più il chip dovebbe consumare sui 20 watt in tutto... quindi penso che ci stai... una curiosità: la scheda tv è usb? ps: tieni conto che il pico psu sopra gli 80 watt richiede una ventola, se il problema è l'ingombro vai di pico psu, altrimenti, soprattutto se vuoi risparmiare qualcosa, potresti cercare magari un alimentatore tradizionale, che sia di qualità ma non superi i 100/200 watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Un po' di più hibone, verso i 30/35.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie di avermi corretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la scheda tv è pci!!
cmq per non incorrere in rischi preferisco anche io andare su qualche ali di maggiore portata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho suggerito un ali tradizionale semplicemente perchè costa meno... non perchè arriva a 200 watt il tuo pc consuma molto poco 30 watt la scheda madre+ processore e chip 15 watt la scheda pci (ma la scheda ha lo slot pci?) 10 watt l'hd da 3.5 5 watt (o meno) quello da 2,5 15 watt il masterizzatore (forse arriva a 20 quando masterizza)ù 2.5 watt ciascuna delle due ventole... sono 80 watt in tutto, ad esagerare... con un pico psu da 120 watt ci stai alla grande, il problema è che costa quanto un 650 watt di marca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che io potrei prendere quello da 90w... che sinceramente alla lunga mi sembrano pochi..... (se in futuro voglio aggiungere un altro hd da 3,5... devo cambiarlo) anche io, facendo 2 conti preferisco prendere quello standard, non solo per il costo decisamente inferiore, ma anche per una mia sicurezza personale che nn si bruci l'ali a lungo andare (sempre parlando di quello da 90w)!! quello da 120w andrebbe anche bene ma costa veramente troppo, quindi nulla, mi butto su quello standard. ps: ls scheda madre ha un solo slot pci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah ok... grazie per la precisazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.