Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2008, 17:24   #1
checcoxx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Che antenna wireless acquistare?

Salve
Possiedo un normale portatile con connessione wireless.Dal momento che la mia facoltà offre una connessione wireless gratuita...ed è distante da casa 300metri (zona densamente abitata) ... esiste un modo per riuscire a entrare in quella rete da casa? se compro un'antenna wireless riuscirò nell'intento? se si,che tipo di antenna dovrei comprare (dbi ecc..) ?
Grazie in anticipo
checcoxx è offline  
Old 11-10-2008, 22:19   #2
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da checcoxx Guarda i messaggi
Salve
Possiedo un normale portatile con connessione wireless.Dal momento che la mia facoltà offre una connessione wireless gratuita...ed è distante da casa 300metri (zona densamente abitata) ... esiste un modo per riuscire a entrare in quella rete da casa? se compro un'antenna wireless riuscirò nell'intento? se si,che tipo di antenna dovrei comprare (dbi ecc..) ?
Grazie in anticipo

l ideale per fare ciò sarebbe usare una antenna pcmcia con antennino esterno con connett0re sma,che in caso avessi ancora un segnale debole ci puoi connettere una antenna ad alto guadagno da esterno ad esterno,di piccole dimensioni,il cavo ce entra dalla finestra e lo colleghi alla scheda.
quando devi portare via il notebo,sviti il cavo e via....
fastmenu è offline  
Old 12-10-2008, 17:49   #3
checcoxx
Member

capisco....ma un adattatore usb wireless da 9dbi basterebbe?di quelli con router integrato..costa sui 30 euro e non ha bisogno di access point...Però non riesco a trovarli maggiori di 9dbi....poi bisognerebbe mettere un'antenna esterna..
checcoxx è offline  
Old 13-10-2008, 21:27   #4
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
Scusate, ma esistono solo le antenne? Cioè io ho un portatile, con una scheda di rete wireless incorporata Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection.

Per aumentare la ricezione di reti wireless, potrei acquistare solo un'antenna da collegare non so come alla scheda wireless già presente o devo acquistare una scheda wireless pcmcia e una antenna?

Sapreste darmi dei nomi per la scheda wireless e la relativa antenna?

Ma la ricezione non dipende dal router?

Grazie ciao
Mr.Filter è offline  
Old 14-10-2008, 17:05   #5
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
...

Per MR.FILTER:
Le antenne montate sui router sono essenziali per poter comprire un ampio raggio.
Se ciò non accade, diciamo che è possibile "andarle in contro" optando per una scheda di ricezione di buona potenza e di una antenna esterna da integrare a quest'ultima.
In questo modo è possibile percepire segnali anche distanti km (questo ovviamente è l'estremo).
Un esempio comune solo le pcmcia tipo della D-LINK come la DWL-G650 (non prevede attacco esterno, ma il problema si supera con una modifica HW), oppure quelle della Orinoco (in Italia abbastanza introvabili), o ancora pendrive wireless già modificate e facilmente reperibili (vedi ebay).
Una famosa pendrive wireless è l' ALFA Network modello AWUS036H con ben 500mW di potenza che già prevede il connettore esterno.

Personalmente uso proprio questa periferica, alla quale ho collegato una antenna esterna a base magnetica di 7,5db (così e possibile montarla anche fuori dalla finestra senza che caschi ). Rispetto alla wifi del portatile...... non c'è paragone alcuno.

Per checcoxxx:
beh... credo che con una da 9db in su non dovresti avere problemi. Poi ovviamente dipende da quanti e quali ostacoli devi sormontare.

Spero di esserti stato di aiuto

Ultima modifica di kinghomer : 14-10-2008 alle 17:08. Motivo: precisazione
kinghomer è offline  
Old 16-10-2008, 11:37   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
checcoxx ha sicuramente i certificati di accesso alla rete universitaria ma quello che vorrebbe fare è perfettamente legale?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 16-10-2008, 12:26   #7
Pinucciotronic
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
checcoxx ha sicuramente i certificati di accesso alla rete universitaria ma quello che vorrebbe fare è perfettamente legale?

Ciao

Me lo domandavo anche io...e questo non è esattamente il posto in cui le discussioni scivolano via lisce, sincere e senza ostacoli.Vederemo...
Pinucciotronic è offline  
Old 16-10-2008, 14:55   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Nessuno mi fraintenda, il ruolo di censore non mi si addice in questi casi.
Trattasi di normale ed innocente curiosità.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 16-10-2008, 15:05   #9
Pinucciotronic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Nessuno mi fraintenda, il ruolo di censore non mi si addice in questi casi.
Trattasi di normale ed innocente curiosità.

Ciao
Nemmeno io amo censurare...anzi mi lamento di alcune ipocrite censure che spezzano discorsi interessanti.

Ultima modifica di Pinucciotronic : 16-10-2008 alle 15:11.
Pinucciotronic è offline  
Old 17-10-2008, 19:24   #10
Mr.Filter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinghomer Guarda i messaggi
Per MR.FILTER:
Le antenne montate sui router sono essenziali per poter comprire un ampio raggio.
Se ciò non accade, diciamo che è possibile "andarle in contro" optando per una scheda di ricezione di buona potenza e di una antenna esterna da integrare a quest'ultima.
In questo modo è possibile percepire segnali anche distanti km (questo ovviamente è l'estremo).
Un esempio comune solo le pcmcia tipo della D-LINK come la DWL-G650 (non prevede attacco esterno, ma il problema si supera con una modifica HW), oppure quelle della Orinoco (in Italia abbastanza introvabili), o ancora pendrive wireless già modificate e facilmente reperibili (vedi ebay).
Una famosa pendrive wireless è l' ALFA Network modello AWUS036H con ben 500mW di potenza che già prevede il connettore esterno.

Personalmente uso proprio questa periferica, alla quale ho collegato una antenna esterna a base magnetica di 7,5db (così e possibile montarla anche fuori dalla finestra senza che caschi ). Rispetto alla wifi del portatile...... non c'è paragone alcuno.
Potresti spiegarti meglio? Si tratta di una Pennino USB che funge da scheda di rete wireless, e a cui è possibile collegare un'antenna esterna?

Non sono sconsigliate le PenDrive WIFI perchè scaldano troppo e cose varie?

In cosa consiste la modifica Hardware della scheda PCMCIA DWL G650

Grazie
Mr.Filter è offline  
Old 18-10-2008, 08:42   #11
Pinucciotronic
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da checcoxx Guarda i messaggi
Salve
Grazie in anticipo
Ciao,
se ti piacciono le patatine nel tubo o (molto meglio) se vuoi offrire da bere un ottimo liquore alle tue amiche, potresti reperire i supporti base per migliorare la tua ricezione.Se il moderatore non interrompe la discussione,si potrebbe pensare ad un'antenna direzionale.Quali sono gli ingombri tra casa tua e la facoltà?
Pinucciotronic è offline  
Old 18-10-2008, 18:37   #12
Mr.Filter
Senior Member

Ragazzi potreste spiegarmi come si modifica la D-Link G 650 PCMCIA per montargli un'antenna esterna.

Avevo letto che questa scheda ultimamente monta chipset Ralink e non più Atheros. E' ancora consigliata come scheda?

Che tipo di Slot PCMCIA deve possedere il mio portatile, per essere compatibile con tale scheda? Io ho un ACER Travelmate 4202 è da Gestione Periferiche, mi compare CARDBUS.

Per il pennino wireless, cosa ne pensate voi? Se non ne devo fare un utilizzo sporadico dell'adsl può andare bene? Ho sentito dire che scaldano e si disconnettono frequentemente.
Edit
ho fatto una ricerca su by e in italia non si trova, fuori và sui 50 € minimo. Quindi non so se conviene o meglio una PCMCIA.

Grazie ciao

Ultima modifica di Mr.Filter : 18-10-2008 alle 18:41.
Mr.Filter è offline  
Old 21-10-2008, 00:07   #13
checcoxx
Member

alla fine ho comprato una penna usb wireless da 500mW con inclusa un'antennina da 5dbi..la penna ha anche la funzione access point...
Di regola dovrebbe avere una ricezione fino a 1000 metri...vedo quando arriva e vi faccio sapere
checcoxx è offline  
Old 21-10-2008, 17:03   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Sappi che questi livelli di potenza in trasmissione non sono legali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
Thread chiuso.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian