Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2008, 17:01   #1
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
rete wifi...aiutatemi!!

ciao a tutti raga!!!

ho un pc desktop connesso ad adsl con router zyxel...

adex ke ho un portatile x connettermi ad internet devo collegarmi tramite cavo ethernet x forza al modem del pc fisso??? oppure posso stabilire una connessione senza filo dato ke il mio pc ha il modem wifi integrato??
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:38   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da miki8991 Guarda i messaggi
ciao a tutti raga!!!

ho un pc desktop connesso ad adsl con router zyxel...

adex ke ho un portatile x connettermi ad internet devo collegarmi tramite cavo ethernet x forza al modem del pc fisso??? oppure posso stabilire una connessione senza filo dato ke il mio pc ha il modem wifi integrato??
Semmai avrà la scheda di rete wireless integrata .

Comunque serve sapere se il router è wireless o wired, che modello è esattamente?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 19:00   #3
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

è vero hai ragione... cmq avendo il modem wifi integrato sul portatile se sul pc fisso compro un modem wifi poi posso usufruire della connessione adsl su entrambi giusto???

poi un altra cosa... sul portatile collegando solo il cavo della linea telefonica come faccio a connettermi ad internet?? posso o devo x forza collegare il modem ethernet esterno?
Old 03-10-2008, 12:31   #4
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Quote:
è vero hai ragione... cmq avendo il modem wifi integrato sul portatile se sul pc fisso compro un modem wifi poi posso usufruire della connessione adsl su entrambi giusto???

poi un altra cosa... sul portatile collegando solo il cavo della linea telefonica come faccio a connettermi ad internet?? posso o devo x forza collegare il modem ethernet esterno?
devi compare un router wifi così dopo puoi usufruire della connessione adsl su entrambi.

la seconda domanda non l'ho capita molto. prova a spiegarti un po' meglio; perchè così sembra che tu possa collegare direttamente il doppino telefonico al notebook.
Old 03-10-2008, 15:27   #5
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

capito grazie mille allora mi prendo un router wifi... conisigli x qualke marca/modello buono ke nn costi una sproposità??

poi la seconda domanda... intanto finkè nn prendo il router wifi io ho possibilità di collegare il doppino telefonico direttamente al portatile... ma nn posso connttermi vero? xk il modem del portatile è 56k nn adsl....

grazie ankora
Old 05-10-2008, 00:27   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
capito grazie mille allora mi prendo un router wifi... conisigli x qualke marca/modello buono ke nn costi una sproposità??
C'è il thread dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Quote:
poi la seconda domanda... intanto finkè nn prendo il router wifi io ho possibilità di collegare il doppino telefonico direttamente al portatile... ma nn posso connttermi vero? xk il modem del portatile è 56k nn adsl....

grazie ankora
Finché non prendi il router si, puoi usare il classico 56K quando prendi il router, poi sarà questo negoziare le connessione non più i pc.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian