|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
rete wifi...aiutatemi!!
ciao a tutti raga!!!
ho un pc desktop connesso ad adsl con router zyxel... adex ke ho un portatile x connettermi ad internet devo collegarmi tramite cavo ethernet x forza al modem del pc fisso??? oppure posso stabilire una connessione senza filo dato ke il mio pc ha il modem wifi integrato?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque serve sapere se il router è wireless o wired, che modello è esattamente? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è vero hai ragione... cmq avendo il modem wifi integrato sul portatile se sul pc fisso compro un modem wifi poi posso usufruire della connessione adsl su entrambi giusto???
poi un altra cosa... sul portatile collegando solo il cavo della linea telefonica come faccio a connettermi ad internet?? posso o devo x forza collegare il modem ethernet esterno? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
|
Quote:
la seconda domanda non l'ho capita molto. prova a spiegarti un po' meglio; perchè così sembra che tu possa collegare direttamente il doppino telefonico al notebook.
Portatile: Dell Studio 1535 T8100, 2x2048Mb 667Mhz DDR2, 250Gb S-Ata, ATI Mobility Radeon HD3450 256Mb. Fisso: AMD Barton 2500 su Abit Nf7-S rev2.0, 2x256Mb XiperX DDR-370 Kingston, Seagate Barraccuda 80Gb S-Ata, ATI Radeon Sapphire 9600Pro. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capito grazie mille allora mi prendo un router wifi... conisigli x qualke marca/modello buono ke nn costi una sproposità??
poi la seconda domanda... intanto finkè nn prendo il router wifi io ho possibilità di collegare il doppino telefonico direttamente al portatile... ma nn posso connttermi vero? xk il modem del portatile è 56k nn adsl.... grazie ankora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 Finché non prendi il router si, puoi usare il classico 56K quando prendi il router, poi sarà questo negoziare le connessione non più i pc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.