Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 11:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...s-x_26561.html

Stando ad una ricerca di mercato di NPD, le vendite di software per la virtualizzazione dedicato alla piattaforma di Apple hanno registrato nel corso dell'ultimo anno una crescita superiore al 50%

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:23   #2
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Certo ormai che i Mac sono pc lo compri e hai il vantaggio di avere sotto un Os stabile, performante e molto user friendly mentre Windows e i suoi programmi li fai girare in Virtuale. Hai il vantaggio di navigare con un os che è molto meno soggetto a virus ed anche, per chi interessa, un pc bello da vedere che fa molto "Moda" inutile nasconderlo i mac sono anche belli da vedere, ovviamente parlo dei notebook.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:28   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
il giorno che fusion approdera' su linux con queste capacita'...
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:29   #4
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
ho comprato un macbook pro lo scorso marzo, quando hanno introdotto i penryn e l'ultimo mio problema è stata l'estetica guarda.. ho preso un mbp solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche hardware (2,4ghz penryn, 8600 con 256mb di ram, schermo a led e hdd opzionale da 7200... era il max per me in quel periodo..) e poi anche per OSX, dato che ci dovevo sviluppare un programma multipiattaforma.. così ora ho tutti gli os su cui testare i software che scrivo!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:30   #5
splatter71
Member

L'Avatar di splatter71

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
UBuntu

Quello che dici e' corretto, ma puoi fare le stesse identiche cose con Linux senza spendere un patrimonio. Io uso Ubuntu ed ho configurato una macchina virtuale con virtualbox su cui gira XP
splatter71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:34   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Non è mica necessario spendere per la virtualizzazione. Con VirtualBox si virtualizza bene e si spende ZERO, anche su OS X.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:43   #7
defel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
con virtual box mi trovo benissimo...
defel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:45   #8
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
"Nonostante VMware sia arrivata con la propria soluzione per la virtualizzazione per Mac dopo Parallels, è riuscita a guadagnare velocemente terreno ed ha già annunciato la versione 2.0 di Fusion. Tale versione sarà scaricabile gratuitamente dai possessori della precedente versione, mentre verrà proposta a 76 dollari ai nuovi utenti. "

vmware fusion 2.0 è già disponibile per il download, l'ho scaricato martedì.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:45   #9
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
ho comprato un macbook pro lo scorso marzo, quando hanno introdotto i penryn e l'ultimo mio problema è stata l'estetica guarda.. ho preso un mbp solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche hardware (2,4ghz penryn, 8600 con 256mb di ram, schermo a led e hdd opzionale da 7200... era il max per me in quel periodo..) e poi anche per OSX, dato che ci dovevo sviluppare un programma multipiattaforma.. così ora ho tutti gli os su cui testare i software che scrivo!
In realtà c'erano già dei Dell con le stesse caratteristiche...forse (e dico forse perchè non so chi monta display led e da quando) mancava solo il display led (che peraltro ha dei colori più freddi rispetto a quello dei MBP precedenti).
Dire che era il MAX in quel periodo perciò è impreciso, soprattutto perchè altri portatili pc con Pernyn 2.4GHz, 8600M con 256MB di memoria costavano sensibilmente meno e con la differenza potevi montarti il disco da 7200rpm (e ti avanzava pure qualche centinaio di euro).

Poi la scelta è PERSONALE (design? peso? autonomia? touchpad multitouch? osx? ... ) e quindi inopinabile, ma dire certe cose (riferendosi al presunto "top hardware") troppo spesso scatena solo sterili discussioni.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:47   #10
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è mica necessario spendere per la virtualizzazione. Con VirtualBox si virtualizza bene e si spende ZERO, anche su OS X.
Quote:
Originariamente inviato da defel Guarda i messaggi
con virtual box mi trovo benissimo...
Quote:
Originariamente inviato da splatter71 Guarda i messaggi
Quello che dici e' corretto, ma puoi fare le stesse identiche cose con Linux senza spendere un patrimonio. Io uso Ubuntu ed ho configurato una macchina virtuale con virtualbox su cui gira XP
la forza di fusion sta nel fatto che permette di sfruttare la scheda video del pc host invece di virtualizzarla, permettendo l'uso dei giochi piu`recenti e tutti i programmi che necessitano di accelerazione 3d..

tutte le versioni di vmware sono multipiattaforma, non capisco perche`un prodotto cosi`valido abbiano dovuto farlo solo per mac e non per linux... (la cosa mi fa abbastanza incare, con vmware fusion su linux sarei a posto, e invece questi vanno a svilupparlo solo per mac

Ultima modifica di Lonherz : 19-09-2008 alle 11:49.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:47   #11
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
non capisco le persone...io uso boot camp e quando lavoro in windows semplicemente lo avvio senza stare a virtualizzare nulla. in ogni caso mi sono pentito di aver preso un mbp, per quei soldi avrei fatto meglio a prendere un pc risparmiando pure parecchio, osx mi ha deluso ed alla faccia del sistema stabile ho avuto diversi blocchi e diversi problemi tutti legati al software.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:48   #12
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la forza di fusion sta nel fatto che permette di sfruttare la scheda video del pc host invece di virtualizzarla, permettendo l'uso dei giochi piu`recenti e tutti i programmi che necessitano di accelerazione 3d..
Beh! Insomma...

Giochi vecchi funzionano piuttosto bene (ho provato AvP2), ma giochi davvero recenti non vanno granchè.
Old 19-09-2008, 11:50   #13
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
non capisco le persone...io uso boot camp e quando lavoro in windows semplicemente lo avvio senza stare a virtualizzare nulla. in ogni caso mi sono pentito di aver preso un mbp, per quei soldi avrei fatto meglio a prendere un pc risparmiando pure parecchio, osx mi ha deluso ed alla faccia del sistema stabile ho avuto diversi blocchi e diversi problemi tutti legati al software.
precisamente
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:51   #14
xorosho
Senior Member

Quote:
Magari hai qualche problema, come chi ha Windows instabile (mentre invece io trovo sia XP che Vista molto stabili)
La differenza sta comunque nel fatto che chi è abituato a lavorare con OsX SEMPRE, a volte ha interesse ad usare per un attimo un'applicazione che esiste solo per Windows e quindi non vuole riavviare la macchina.
Inoltre è comodo per provare installazioni/software senza rischio di format prematuri...
Altro esempio tipico: provare una versione nLitizzata di XP senza occupare fisicamente una partizione.

Insomma...la virtualizzazione è comoda, anche se io trovo che le prestazioni in 3d non siano soddisfacenti, per cui per giocare opterei sempre per BootCamp e Windows nativo.
Old 19-09-2008, 11:51   #15
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Evidentemente non capisci i vantaggi della virtualizzazione.

Diversi blocchi ?
Indaga, un motivo di sicuro c'è, in un anno e mezzo di macbook pro ho avuto casi di "freeze" completo del sistema (e quindi spengimento forzato come unica soluzione) 5 volte, eppure lo stresso parecchio.

Ultima modifica di sesshoumaru : 19-09-2008 alle 11:53.
Old 19-09-2008, 11:54   #16
SamPler
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una cosa incredibile..comprano tutti computer Mac per poi farci girare Windows con Virtual Machine a quanto pare ed ovviamente con prestazioni inferiori..

se io so che devo usare Win per software che ci sono su Win , compro una macchina dedicata a Win ..al massimo anche una seconda macchina se devo lavorare

incredibile
SamPler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:57   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ma come mai tutto questo boom per il software di virtualizzazione sotto Mac OS X ... è un SO super che non necessita di niente ... o forse la gente lo usa per virtualizzare 2 o 3 istanze in contemporanea di Mac OS X, così, tanto per ?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 11:58   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SamPler Guarda i messaggi
Una cosa incredibile..comprano tutti computer Mac per poi farci girare Windows con Virtual Machine a quanto pare ed ovviamente con prestazioni inferiori..

se io so che devo usare Win per software che ci sono su Win , compro una macchina dedicata a Win ..al massimo anche una seconda macchina se devo lavorare

incredibile
Sai, magari c'è gente che virtualizza XP perchè non ne può fare a meno, metti magari per lavoro qualche vpn che sotto Mac non esiste. Se devi usare Win ma hai Mac, virtualizzi. Incredibile? Solo perchè non guardi oltre il tuo naso.
Old 19-09-2008, 11:58   #19
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SamPler Guarda i messaggi

incredibile
Io ad esempio uso molto la virtualizzazione per provare versioni di XP con SP e hotfix integrati prima di installarle sulle macchine PC che mi chiedono di formattare perchè "incasinate" dalla peggior porcheria, in modo da evitare di formattare e poi perder tempo perchè l'integrazione degli hotfix crea problemi (a volte mi è capitato).
Oppure per provare distro linux...

Magari ci sono situazioni più "articolate" della tua: se io so che devo usare Win per software che ci sono su Win , compro una macchina dedicata a Win
Old 19-09-2008, 11:59   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma come mai tutto questo boom per il software di virtualizzazione sotto Mac OS X ... è un SO super che non necessita di niente ... o forse la gente lo usa per virtualizzare 2 o 3 istanze in contemporanea di Mac OS X, così, tanto per ?
Mi sa che puoi virtualizzare solo Mac OsX server, non la versione "desktop".

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian