|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/b...s-x_26561.html
Stando ad una ricerca di mercato di NPD, le vendite di software per la virtualizzazione dedicato alla piattaforma di Apple hanno registrato nel corso dell'ultimo anno una crescita superiore al 50% Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Certo ormai che i Mac sono pc lo compri e hai il vantaggio di avere sotto un Os stabile, performante e molto user friendly mentre Windows e i suoi programmi li fai girare in Virtuale. Hai il vantaggio di navigare con un os che è molto meno soggetto a virus ed anche, per chi interessa, un pc bello da vedere che fa molto "Moda" inutile nasconderlo i mac sono anche belli da vedere, ovviamente parlo dei notebook.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
il giorno che fusion approdera' su linux con queste capacita'...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ho comprato un macbook pro lo scorso marzo, quando hanno introdotto i penryn e l'ultimo mio problema è stata l'estetica guarda.. ho preso un mbp solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche hardware (2,4ghz penryn, 8600 con 256mb di ram, schermo a led e hdd opzionale da 7200... era il max per me in quel periodo..) e poi anche per OSX, dato che ci dovevo sviluppare un programma multipiattaforma.. così ora ho tutti gli os su cui testare i software che scrivo!
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
UBuntu
Quello che dici e' corretto, ma puoi fare le stesse identiche cose con Linux senza spendere un patrimonio. Io uso Ubuntu ed ho configurato una macchina virtuale con virtualbox su cui gira XP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non è mica necessario spendere per la virtualizzazione. Con VirtualBox si virtualizza bene e si spende ZERO, anche su OS X.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con virtual box mi trovo benissimo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"Nonostante VMware sia arrivata con la propria soluzione per la virtualizzazione per Mac dopo Parallels, è riuscita a guadagnare velocemente terreno ed ha già annunciato la versione 2.0 di Fusion. Tale versione sarà scaricabile gratuitamente dai possessori della precedente versione, mentre verrà proposta a 76 dollari ai nuovi utenti. "
vmware fusion 2.0 è già disponibile per il download, l'ho scaricato martedì. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dire che era il MAX in quel periodo perciò è impreciso, soprattutto perchè altri portatili pc con Pernyn 2.4GHz, 8600M con 256MB di memoria costavano sensibilmente meno e con la differenza potevi montarti il disco da 7200rpm (e ti avanzava pure qualche centinaio di euro). Poi la scelta è PERSONALE (design? peso? autonomia? touchpad multitouch? osx? ... ) e quindi inopinabile, ma dire certe cose (riferendosi al presunto "top hardware") troppo spesso scatena solo sterili discussioni.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
tutte le versioni di vmware sono multipiattaforma, non capisco perche`un prodotto cosi`valido abbiano dovuto farlo solo per mac e non per linux... (la cosa mi fa abbastanza inc Ultima modifica di Lonherz : 19-09-2008 alle 11:49. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non capisco le persone...io uso boot camp e quando lavoro in windows semplicemente lo avvio senza stare a virtualizzare nulla. in ogni caso mi sono pentito di aver preso un mbp, per quei soldi avrei fatto meglio a prendere un pc risparmiando pure parecchio, osx mi ha deluso ed alla faccia del sistema stabile ho avuto diversi blocchi e diversi problemi tutti legati al software.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giochi vecchi funzionano piuttosto bene (ho provato AvP2), ma giochi davvero recenti non vanno granchè. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza sta comunque nel fatto che chi è abituato a lavorare con OsX SEMPRE, a volte ha interesse ad usare per un attimo un'applicazione che esiste solo per Windows e quindi non vuole riavviare la macchina. Inoltre è comodo per provare installazioni/software senza rischio di format prematuri... Altro esempio tipico: provare una versione nLitizzata di XP senza occupare fisicamente una partizione. Insomma...la virtualizzazione è comoda, anche se io trovo che le prestazioni in 3d non siano soddisfacenti, per cui per giocare opterei sempre per BootCamp e Windows nativo.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diversi blocchi ? Indaga, un motivo di sicuro c'è, in un anno e mezzo di macbook pro ho avuto casi di "freeze" completo del sistema (e quindi spengimento forzato come unica soluzione) 5 volte, eppure lo stresso parecchio. Ultima modifica di sesshoumaru : 19-09-2008 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Una cosa incredibile..comprano tutti computer Mac per poi farci girare Windows con Virtual Machine a quanto pare ed ovviamente con prestazioni inferiori..
se io so che devo usare Win per software che ci sono su Win , compro una macchina dedicata a Win ..al massimo anche una seconda macchina se devo lavorare incredibile ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma come mai tutto questo boom per il software di virtualizzazione sotto Mac OS X ... è un SO super che non necessita di niente ... o forse la gente lo usa per virtualizzare 2 o 3 istanze in contemporanea di Mac OS X, così, tanto per ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure per provare distro linux... Magari ci sono situazioni più "articolate" della tua: se io so che devo usare Win per software che ci sono su Win , compro una macchina dedicata a Win
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mi sa che puoi virtualizzare solo Mac OsX server, non la versione "desktop".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.