Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 02:09   #1
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
dove li metto i vestiti quando me li tolgo?alla fin fine trovo sempre un ammassamento

in teoria il problema non si pone...uno se li toglie e li mette a lavare...ma e' da anni che costantemente ho una matassa di roba che parte dal zozzo puzzolente schifoso, per arrivare a roba pulita usata 1 ora...
ad esempio...la t-shirt la usi una volta e poi la metti a lavare, ma magari una la usi giusto poco tempo e quindi la poso da qualche parte, i jeans li uso piu' volte, e anche le felpe, fattosta' che ho costantemente sta montagna di vestiti ammassati a prendere polvere, qualcuno ha qualche idea a prova di pigro per smistarli? dove li mette la gente normale?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 02:11   #2
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Se la roba la metti poco ed è pulita, la metti su un omino, le fai prendere un po di aria, la ripieghi e la rimetti via. Se la roba puzza o è sporca, la lavi. Semplice.
Old 14-09-2008, 02:16   #3
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

si ma se li metto via con la roba pulita si mischerebbe alla roba pulita pulita...
cioe' so bene che sarebbe un problema idiota ma tutte le volte, sara' per pigrizia o per mancanza di spazio, trovo roba a mezzo.
il top e' stato un accumulo lasciato per terra a mo' di rumenta per non so quanto tempo
Old 14-09-2008, 02:43   #4
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
in teoria il problema non si pone...uno se li toglie e li mette a lavare...ma e' da anni che costantemente ho una matassa di roba che parte dal zozzo puzzolente schifoso, per arrivare a roba pulita usata 1 ora...
ad esempio...la t-shirt la usi una volta e poi la metti a lavare, ma magari una la usi giusto poco tempo e quindi la poso da qualche parte, i jeans li uso piu' volte, e anche le felpe, fattosta' che ho costantemente sta montagna di vestiti ammassati a prendere polvere, qualcuno ha qualche idea a prova di pigro per smistarli? dove li mette la gente normale?
Non mi sembra tanto salutare.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 04:21   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo

è la stessa domanda che mi pongo spesso anch'io
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 05:04   #6
LILIANA

Da quanto tempo vivi da solo?
Sei lontano da tua madre?
La roba che hai già messo va nel cesto per la lavatrice, poi va lavata e stirata...
Ma qualcosa mi dice che questa è una buffala bella e buona

Ultima modifica di LILIANA : 14-09-2008 alle 05:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:54   #7
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
vivendo in albergo non mi pongo il problema: quello quasi pulito lo lascio sul letto e la cameriera al mattino quando riassetta la camera lo piega.

I panni sporchi li accumulo su di una poltrona e ogni 3-4 gg faccio lavare al servizio lavanderia interno all'albergo.

Quando vivevo a casa seguivo grossomo lo stesso schema ma poi dovevo sorbirmi le continue, e giuste, lamentele di mia madre
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:55   #8
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Alla faccia della tanto decantata mania per l'ordine femminile
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 09:58   #9
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
vivendo in albergo non mi pongo il problema: quello quasi pulito lo lascio sul letto e la cameriera al mattino quando riassetta la camera lo piega.

I panni sporchi li accumulo su di una poltrona e ogni 3-4 gg faccio lavare al servizio lavanderia interno all'albergo.

Quando vivevo a casa seguivo grossomo lo stesso schema ma poi dovevo sorbirmi le continue, e giuste, lamentele di mia madre
che lusso

hai anche il servizio ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 10:07   #10
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
io ho una parte della cabina armadio dove metto la roba già messa ma non ancora da lavare (tipo i maglioni di lana o le giacche), prima di mettere lì le cose però faccio sempre prendere un po' di aria.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:44   #11
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io butto tutto dietro la porta

ci pensa poi mia madre o la donna delle pulizie...
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 15:54   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io butto tutto giù negli scivoli in parete, poi vanno a finire sotto, già selezionati, dove lo staff mette le lavatrici, lava e asciuga. Poi recupero tutto ordinato il giorno dopo, nella cabina armadio.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:30   #13
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:

ecco UGUALE
cosi' ti ritrovi una poltrona e una sedia che non userai mai

io prima li mettevo sulla sedia, poi ho tolto la sedia per vedere se magicamente la roba si metteva a posto da sola e adesso la roba e' ammassata sopra i pesi, cosicche' non li faccio mai
Old 14-09-2008, 16:36   #14
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
ecco UGUALE
cosi' ti ritrovi una poltrona e una sedia che non userai mai

io prima li mettevo sulla sedia, poi ho tolto la sedia per vedere se magicamente la roba si metteva a posto da sola e adesso la roba e' ammassata sopra i pesi, cosicche' non li faccio mai
Io ho un letto che non userò mai piuttosto che spostare la roba mi sono trasferito in mansarda
Comunque ultimamente faccio così, rimetto gli abiti usati una volta sulla gruccia e l'attacco fuori dall' armadio, la roba da ginnastica per andare a correre sulla finestra a prendere aria, e il resto da lavare.

Ultima modifica di Vash88 : 14-09-2008 alle 16:38.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:00   #15
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
sacrosanta cesta dei panni sporchi in bagno per quello da lavare, mentre quello che indosso, nel caso dovessi rimetterlo, piegato e poggiato su un amplificatore per chitarra che tengo rasente al muro (prima usavo una sedia, ora mi ci siedo). le cose pulite in armadio, maglie piegate e camicie e pantaloni appesi. così quello che ti ritrovi per la stanza è al massimo una maglietta ed un paio di jeans piegati sopra una sedia(amplificatore )
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 19:40   #16
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Io appendo tutto sugli ometti sia camicie che abiti; per i pantaloni spezzati ho una rastrelliera nell'armadio; le poche t-shirt e polo che uso, le appendo sulle grucce. (ovviamente il tutto dopo aver fatto prendere aria per qualche ora...)
Old 14-09-2008, 20:13   #17
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
io devo ancora imparare a piegare quando mia madre non c'è accumulo tutto sul letto, poi la sera quando vado a letto prendo tutta la matassa e la sposto sulla sedia
Old 14-09-2008, 22:29   #18
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:

Quindi non sono l'unico..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:33   #19
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Quindi non sono l'unico..
No, pensa che quando ho visto la foto di Jakie, ho fatto un balzo sulla sedia e ho detto: come fa ad avere la foto della mia camera?
Poi ho visto il pigiama rosa e mi sono tranquillizzato
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:05   #20
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian