|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
installazione linux su notebook hp
salve a tutti, sono attratto dal mondo di linux e per conoscerlo ed imparare ad ullizzarlo vorrei installarlo sul mio notebook hp, utilizzando una virtual machine..
-come posso fare? -quale virtual machine mi consigliate? - quale versione di linux? il mio notebook è: HP dv5247eu, processore amd turion 64 1,8ghz; 1giga di ram il sistema operativo è WIN XP HOME.. vi ringrazio per l' aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Puoi vedere qui: http://www.vmware.com/products/player/ http://www.vmware.com/appliances/ Puoi provare openSUSE, Ubuntu o Kubuntu (versione di Ubuntu con KDE). Ti consiglio di testare all'interno di Linux sia l'ambiente Gnome, sia quello KDE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Installandolo in macchina virtuale non ti renderai conto dei problemi e non saprai mai se certe cose non funzionano perché il sistema è virtualizzato oppure è un limite della distro utilizzata. Quasi tutte le distribuzioni Linux sono in cdlive, quindi un cd in grado di avviare il pc e funzionare subito come un s.o. installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io ti consiglio di installarlo con wubi
se dopo un po non ti piacesse lo puoi togliere e non intacchi minimamente winxp wubi ti mette ubuntu che considero la migliore di tutte c'è un articolo recente che ne parla su hwupgrade
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il bello di linux è proprio questo, hai avuto 3 risposte completamente diverse, ma ciò nonostante valide, tante possibilità a parità di distro e tante distro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.