|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
S3 Savage/MX w/MV (290) e W2kSP3
Ciao a tutti,
mi sono ritrovato un portatile asus (non so il modello, e' un P3) con una scheda video S3 Savage MX. Non riesco ad installare i drivers, ne ho provate diverse versioni, ma con tutte ho l'errore "impossibile trovare il punfo di ingresso nel file VIDEOPRT.SYS" Avete qualche suggerimento? Tipo aggiornare il file VIDEOPRT.SYS? Sul pc ho bisogno di utilizzare Windows2000 (al momento ho installato il SP3) Grazie a tutti Ale
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' AGP ed ho scaricato lo stesso file, ma non funziona. Mi da' sempre errore nel file VIDEOPRT.SYS e non conclude l'installazione. Inoltre se riavvio il pc, mi si blocca con la calssica schermata blu. L'unico modo per utilizzare il pc è reimpostare la scheda video come VGA generica
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Tu avvii il setup o aggiorni manualmente da gestione periferiche?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'ho fatto manualmente. Cambia qualcosa con il setup?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Si... prova il setup
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusa, ma come? Nello zip non c'è nessun exe tipo setup. Se intendi invece da windows, ho provato sia all'avvio quando riconosce la nuova scheda video, sia da gestione perifiche. Il risultato non cambia
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Si hai ragione... prova con quelli PCI
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Niente da fare. Ho provato anche con quelli di windows (quelli che ci sono sul cd). Ovviamente non c'è la MX, ne ho provati un po' della S3, ad es. Savage4 e non funziona
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Scarica SIW, clicca a sinistra su Motherboard e dimmi marca e modello...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Cosa è SIW? Lo scarico, ma poi potrò provarlo solo lunedì, ho lasciato il portatile in ufficio
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
E' un programma che da informazioni sul pc... magari sapendo il modello esatto del notebook troviamo i driver sul sito dell'asus
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok. Grazie. Per il momento l'ho scaricato. Lunedì appena arrivo in ufficio lo provo.
Non penso ci sia nulla sul sito della Asus, ho provato a cercare savage o s3 ma non c'è nulla. Però se può essere utile, cercando su google, ho trovato che c'è un portatile Toshiba, stessa scheda video con lo stesso problema. In quel caso ci sono driver apposta per il Toshiba (che sul mio non funzionano), ma non sono riuscito a trovare nulla per l'asus
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Sul sito dell'asus non devi cercare la savage... devi cercare il modello del portatile... poi tra i suoi driver trovi quello della scheda video
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie mille. Risolto.
Con SIW ho recuperato il modello del pc, poi ho trovato un sito (non quello dell'asus) con tutti i driver di quel pc.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Meno male! Grande SIW
Ciao e alla prossima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Ciao e alla prossima