Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 20:59   #1
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Obiettivi nella vita

A volte ci si sente privi di uno scopo, ed è il frangente della vita più brutto da affrontare. Questo mi capita quando in un certo periodo incomincio a fermarmi e a passare il tempo pensando e rimpiangendo certi avvenimenti passati, o magari le proprie condizioni attuali. Si pensa se quello che si sta facendo ha un senso, se vale la pena faticare per ottenere qualcosa anche se sappiamo già come andrà a finire. Si pensa al mondo e alla società che non vanno mai come volessimo andassero. Si pensa alle ingiustizie, alle proprie paure, al destino beffardo.
Altre volte invece non serve nemmeno uno scopo tanto si è presi dai propri doveri ed impegni. Semplicemente perchè non si ha il tempo di pensare. Ed è solo allora che si intuisce, forse, come vada vissuta la vita: in modo spensierato, ottimista (ma non troppo), procedendo per piccoli obiettivi, cercando di migliorarsi dal punto di vista fisico e mentale, cercando di realizzare i propri desideri e coltivando le proprie passioni (per quanto stupide o utopistiche siano), accontentandosi di quello che si ha nel presente, senza mai piangersi addosso, senza arrendersi davanti alle relative difficoltà.
Voi cosa ne pensate ?

Ultima modifica di Maverick18 : 12-09-2008 alle 01:00.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:03   #2
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
A volte ci si sente privi di uno scopo, ed è il frangente della vita più brutto da affrontare. Questo mi capita quando in un certo periodo incomincio a fermarmi e a passare il tempo pensando e rimpiangendo certi avvenimenti passati, o magari le proprie condizioni attuali. Si pensa se quello che si sta facendo ha un senso, se vale la pena faticare per ottenere qualcosa anche se sappiamo già come andrà a finire. Si pensa al mondo e alla società che non vanno mai come volessimo andassero. Si pensa alle ingiustizie, alle proprie paure, al destino beffardo.
Altre volte invece non serve nemmeno uno scopo tanto si è presi dai propri doveri ed impegni. Semplicemente perchè non si ha il tempo di pensare. Ed è solo allora che si intuisce, forse, come vada vissuta la vita: in modo spensierato, ottimista (ma non troppo), procedendo per piccoli obiettivi, cercando di migliorarsi dal punto di vista fisico e mentale, cercando di realizzare i propri desideri e coltivare le proprie passioni (per quanto stupide o utopistiche siano), accontentandosi di quello che si ha nel presente, senza mai piangersi addosso, senza arrendersi davanti alle relative difficoltà.
Voi cosa ne pensate ?
Quante volte ci penso: ho sbagliato scuola, ho perso un anno... E se invece di incaponirmi sull'informatico avessi fatto sin dall'inizio un liceo linguistico, invece di ripiegare su uno scientifico tecnologico, di certo sarebbe stato tutto molto diverso e probabilmente ero già all'università

Però, visto che il mio presente è una quinta di liceo scientifico, penso a quella, e poi vedrò per l'università se andare su un ramo linguistico o altro (ma con il solo inglese sarà difficile ) . Il passato è passato, non ho una macchina del tempo con cui recuperare tutto, quindi vivo il presente e guardo al futuro.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:10   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Io penso che non mi frega nulla quasi di tutto, faccio quello che mi pare e penso che vada bene cosi.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:14   #4
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quante volte ci penso: ho sbagliato scuola, ho perso un anno...
Meglio perder tempo alle superiori che all'università. Si risparmia eheh.
Poi finchè si è giovani si può sempre rimediare.

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Io penso che non mi frega nulla quasi di tutto, faccio quello che mi pare e penso che vada bene cosi.
Sono giunto alla conclusione che è proprio questo il miglior modo di vivere.
Old 11-09-2008, 21:21   #5
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
E nonostante tutto riesco pure ad essere ansioso mannaggia
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:26   #6
musicaelettronica

Dalla mia firma hai molto da imparare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:29   #7
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
il mio unico scopo nella vita è amare la mia moto
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:36   #8
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
col passare del tempo sto diventando sempre piu insensibile a tutto...e tt cio che mi capita(di bello ma sopratutt e spesso di brutto) lo prendo quasi sempre alla buona e cerco di nn pensare troppo allo scopo,di nn pensare + alle persone che mi circondano,di pensare piu a me stesso...di andare avanti..aiutare la societa e pensare che vivere è gia di per se una cosa bella. Migliorare sotto il profilo sociale,etico e professionale...io cerco di pensare a questo...ovvio che i momenti di sconforto vengono a tutti...ma con questa metologia li riesco sempre a scacciare via

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:42   #9
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
col passare del tempo sto diventando sempre piu insensibile a tutto
Il problema dell'insensibilità credo ce l'abbiano un po' tutti.
Personalmente trovo molto difficile sorprendermi e stupirmi per quello che mi circonda o anche divertirmi come quando ero bambino. La stessa cosa avviene quando leggo un libro, guardo un film o quando videogioco. Quante volte mi capita di prevedere quello che sta per accadere o di dire "ecco, questa scena chissà quante volte l'avrò vista in passato", con conseguente caduta di p. per terra. In questi casi credo che la cosa migliore sia quella di ripartire ad apprezzare le cose più semplici in assoluto, le quali molto spesso passano ai nostri occhi come inosservate perchè ovvie, anche se ovvie non lo sono per niente.
Old 11-09-2008, 22:11   #10
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ed è solo allora che si intuisce, forse, come vada vissuta la vita: in modo spensierato, ottimista (ma non troppo), procedendo per piccoli obiettivi, cercando di migliorarsi dal punto di vista fisico e mentale, cercando di realizzare i propri desideri e coltivando le proprie passioni (per quanto stupide o utopistiche siano), accontentandosi di quello che si ha nel presente, senza mai piangersi addosso, senza arrendersi davanti alle relative difficoltà.
Io cerco di vivere esattamente così.
Non ho mai voluto cambiare il mondo, ma di certo il mio mondo mi batto per migliorarlo. Ragiono per scadenze: mi fisso degli obiettivi (semestrali o annuali) di svariato genere e mi metto all'opera per raggiungerli. E soprattutto vedo le sconfitte come risultati: cerco di imparare dove ho sbagliato e quanto mi allontana dal mio obiettivo; poi mi rimetto all'opera avendo imparato qualcosa di più!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:20   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ciclico.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:23   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
bravo,ottimo passatempo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 22:32   #13
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ciclico.
Immaginavo, ma se non c'è il cerca in off-topic pazienza.
Old 11-09-2008, 22:45   #14
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Siamo in piazzetta..
Old 11-09-2008, 22:46   #15
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Siamo in piazzetta..
Dunque ? O_o
Old 11-09-2008, 23:34   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mica sei il solo che scopa nella vita

Old 11-09-2008, 23:58   #17
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Old 12-09-2008, 00:51   #18
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ciclico.
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi

Thread clone ? Se è così e da fastidio mi scuso, segnalo così vediamo cosa dice l'admin.
Old 12-09-2008, 00:57   #19
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
non ti preoccupare....sei giovane ne troverai un'altra
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 01:01   #20
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
bravo,ottimo passatempo
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
non ti preoccupare....sei giovane ne troverai un'altra
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mica sei il solo che scopa nella vita

Simpatia portami via eheh

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian