|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Obiettivi nella vita
A volte ci si sente privi di uno scopo, ed è il frangente della vita più brutto da affrontare. Questo mi capita quando in un certo periodo incomincio a fermarmi e a passare il tempo pensando e rimpiangendo certi avvenimenti passati, o magari le proprie condizioni attuali. Si pensa se quello che si sta facendo ha un senso, se vale la pena faticare per ottenere qualcosa anche se sappiamo già come andrà a finire. Si pensa al mondo e alla società che non vanno mai come volessimo andassero. Si pensa alle ingiustizie, alle proprie paure, al destino beffardo.
Altre volte invece non serve nemmeno uno scopo tanto si è presi dai propri doveri ed impegni. Semplicemente perchè non si ha il tempo di pensare. Ed è solo allora che si intuisce, forse, come vada vissuta la vita: in modo spensierato, ottimista (ma non troppo), procedendo per piccoli obiettivi, cercando di migliorarsi dal punto di vista fisico e mentale, cercando di realizzare i propri desideri e coltivando le proprie passioni (per quanto stupide o utopistiche siano), accontentandosi di quello che si ha nel presente, senza mai piangersi addosso, senza arrendersi davanti alle relative difficoltà. Voi cosa ne pensate ?
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 12-09-2008 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Però, visto che il mio presente è una quinta di liceo scientifico, penso a quella, e poi vedrò per l'università se andare su un ramo linguistico o altro (ma con il solo inglese sarà difficile |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Io penso che non mi frega nulla quasi di tutto, faccio quello che mi pare e penso che vada bene cosi.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi finchè si è giovani si può sempre rimediare. Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
E nonostante tutto riesco pure ad essere ansioso
mannaggia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Dalla mia firma hai molto da imparare...
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
il mio unico scopo nella vita è amare la mia moto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
col passare del tempo sto diventando sempre piu insensibile a tutto...e tt cio che mi capita(di bello ma sopratutt e spesso di brutto) lo prendo quasi sempre alla buona e cerco di nn pensare troppo allo scopo,di nn pensare + alle persone che mi circondano,di pensare piu a me stesso...di andare avanti..aiutare la societa e pensare che vivere è gia di per se una cosa bella. Migliorare sotto il profilo sociale,etico e professionale...io cerco di pensare a questo...ovvio che i momenti di sconforto vengono a tutti...ma con questa metologia li riesco sempre a scacciare via
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente trovo molto difficile sorprendermi e stupirmi per quello che mi circonda o anche divertirmi come quando ero bambino. La stessa cosa avviene quando leggo un libro, guardo un film o quando videogioco. Quante volte mi capita di prevedere quello che sta per accadere o di dire "ecco, questa scena chissà quante volte l'avrò vista in passato", con conseguente caduta di p. per terra. In questi casi credo che la cosa migliore sia quella di ripartire ad apprezzare le cose più semplici in assoluto, le quali molto spesso passano ai nostri occhi come inosservate perchè ovvie, anche se ovvie non lo sono per niente.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Non ho mai voluto cambiare il mondo, ma di certo il mio mondo mi batto per migliorarlo. Ragiono per scadenze: mi fisso degli obiettivi (semestrali o annuali) di svariato genere e mi metto all'opera per raggiungerli. E soprattutto vedo le sconfitte come risultati: cerco di imparare dove ho sbagliato e quanto mi allontana dal mio obiettivo; poi mi rimetto all'opera avendo imparato qualcosa di più!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ciclico.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
bravo,ottimo passatempo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Immaginavo, ma se non c'è il cerca in off-topic pazienza.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Siamo in piazzetta..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mica sei il solo che scopa nella vita
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Thread clone ? Se è così e da fastidio mi scuso, segnalo così vediamo cosa dice l'admin.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
non ti preoccupare....sei giovane ne troverai un'altra
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Simpatia portami via eheh
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

mannaggia