|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Stavolta HP l'ha fatta bella!!
Nei giorni scorsi è arrivato in negozio un nuovo notebook HP 550 con Vista. Oggi tentando di creare i DVD di ripristino come è nostra consuetudine prima di venderlo ai clienti ci siamo accorti della novità.....HP non da più la possibilità di creare i DVD, quindi la licenza di Vista rimane utilizzabile fino a quando l'hard disk rimane in vita visto che l'unica possibilità di ripristinare il SO come da fabbrica è premere F8 all'avvio utilizzando la partizione nascosta. Ovviamente per chi è capace è caldamente consigliato il ghost del disco finchè il pc è funzionante.
La cosa che lascia sbalorditi è quello che scrive HP sul manuale cartaceo....leggete le ultime righe di pagina 7 ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno distribuisce i DVD di ripristino, si possono creare solamente dal menu di Vista e una volta creati non si possono creare una seconda volta
![]() |
#4 |
|
Dell rilascia il DVD pulito OEM di Vista, anche se il PC al day one è pieno di schifezze.
Cmq queste porcherie finiranno presto non temete, con l'arrivo di WIndows 7 cambiano tutti i contratti coi costruttori. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ovviamente l'ho brasato dopo qualche giorno, e messo Vista pulito. Onore a Dell che dà il DVD di Vista. Sony non lo dà, non dà nemmeno il DVD di ripristino e addirittura in USA chiede 50 $ per ripulire il computer dalle inutility ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Veramente Asus da il DVD di rispristino incluso nella confezione
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
quindi dvd+spese spedizione = introiti maggiori per hp rispetto che a inserire un dvd per pc.. per me parte qualche class action... e imo, la cosa migliore è procurarsi i dvd (32+64 bit) da qualsiasi parte e usarli come backup... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ahahahah bella questa!spero di poter essere qui a leggere i tuoi commenti quando uscirà win7!finchè non lo vedo non ci credoE' assurdo pensare come nel 2007 vista con questa cosa abbia fatto un passo indietro vergognoso!in termini chiamiamoli "burocratici" non a livello software... Ultima modifica di alberto_barone : 11-09-2008 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io ho un Dell e mi è stato fornito il DVD originale con Vista HP. Come vedi è una scelta del produttore di PC e non un imposizione da parte di Microsoft ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma non è vero che HP non da più la possibilità di creare i DVD di ripristino! Io ho acquistato il desktop in firma venerdì scorso ed è un modello in circolazione da pochissimo... ho creato i miei 3 dvd di ripristino tramite l'utility HP esattamente come avevo fatto a marzo con il notebook (sempre in firma)!
Quindi, è comunque discutibile, ma forse sui modelli iper economici (esempio l'HP 550) hanno risparmiato anche nei software installati, boh! Ad ogni modo la partizione di ripristino è lì, si può utilizzare in caso di problemi!
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ripristinare XP su HP 550
Ciao, ho acquistato il notebook HP 550 perché tra le altre cose prevedeva la possibilità di installare XP invece di Vista. Tuttavia ieri, arrivato il PC, lo accendo e mostra subito la videata per installare Vista senza alcun tipo di messaggio.
Leggo la breve guida su come ripristinare il sistema (il foglio che hai postato nel tuo messaggio) e si parla di un menu avvio e di premere esc per visualizzarlo, ma a me non viene richiesta nessuna domanda per accedere al manu avvio una volta acceso il pc. Come posso fare per fare il downgrade a XP visto che è compreso nel prezzo di acquisto del notebook? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
primo perchè un utente non esperto necessiterebbe a prescindere di mandare in assistenza il PC; secondo perchè anche cambiando l'hard disk, chi lo sa se i dvd di ripristino accettano di ripristinare il sistema su un hard disk diverso? Magari non ripristinano il sistema nemmeno se il disco nuovo è di stessa marca, capacità e caratteristiche ma numero di serie diverso.. Queste sono (almeno per me) tutte cose ignote e da verificare ma di cui tenere conto!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah si? Buono a sapersi! Grazie per questa informazione!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.