|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Configurazione OC , game miglior qualita'/prezzo
devo mandare in pensione il vecchio 4200 toledo,
come cpu penso che optero su un q6600 , costa poco e da performance di buon livello anche a default cabinet Aerocool extreme engine 3t , lo ho visto dal vivo e sembra molto buono alimentatore : 600 - 700 W hard disk : ho gia 2 sata scheda grafica , sono indeciso tra una 9800 gx2 , gtx 260 , 4870 1 gb scheda madre : dipende dalla scheda grafica , se vado con una ati dovro' optare per un p45 , altrimenti sui chipset nvidia , comunque l'importante e' che mantenga un buon rapporto qualita' prezzo , e che sia buona per poter portare un q6600 a 3.2 , o anche 3.6 . memorie : sempre miglior rapporto qualita' prezzo , che si prestino bene per l'oc monitor : ho un 226bw 1680x1050 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
L'uso prevalente sarà gaming?Vuoi fare oc spinto o leggero?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
al massimo 3,6 ghz per il q6600 , di piu' non credo , l'utilizzo principale sara' per i giochi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
E8400 dai retta Anzi no, visto che vuoi overcloccare non c'è nulla di meglio dell'E7200! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
beh se vado con ati , il p45 puo' essere utile per un futuro crossfire , a 1680x1050 con i giochi futuri puo' essere utile , come mobo stavo valutando la asus p5q deluxe , Biostar Tpower i45, e la gigabyte GA-EP45-DS4 sono indeciso tra queste 3 , come cpu tenendo conto del prezzo e delle differenze prestazionali non mi sembra il caso di andare oltre il q6600 overcloccato , poi credo che i 2 core in piu' magari in futuro possono fare comodo , poi voglio farci un po di esperimenti non voglio investire tanto sulla cpu
|
|
|
|
|
|
#7 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
I casi sono due, o si rinuncia sin da subito al crossfire e allora si mette P43 (stessa cosa di P45 meno il crossfire ma costa un pochino meno) oppure si pensa a un crossfire e allora si mette X38 o X48 (sono uguali, cambia solo il supporto ufficiale di intel alla frequenza di fsb di 1600, ma tutte le X38 ci arrivano senza problemi e vanno anche oltre). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come ti dicevo spendi dei soldi per nulla, se devi andare sopra i 100 euro prenditi una X38... Quote:
Quote:
La cpu è relativamente poco importante visto che ci vuoi giocare sopratutto ma capisci che ha poco senso? I software per cui è adatto un quad sono: rendering 3D raytracing, compressioni, macchine virtuali e fileservering. Fai queste cose per ALMENO il 50% del tempo in cui il pc è acceso? Se è si ci vuole un quad, se è no ci vuole una cpu moderna della massima frequenza possibile. Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
cmq ho notato che le x38 sono scese parecchio , secondo te quale si presta meglio all'oc tenendo un prezzo abbastanza contenuto , sotto i 160 euro ? Quote:
Quote:
anche se a dire il vero una cpu con frequenza molto alta andrebbe molto bene con cod4 e il prossimo cod5 |
|||
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza si può sentire solo in cose piu critiche, ossia passare per esempio da 24 a 28fps (parlo di minimo e non di medio che non serve a nulla in questo discorso come misura). Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si ma tieni conto , che sopratutto su cod4 si e' limitati piu' dalla cpu che della gpu . Per non parlare di crysis, ora do uno sguardo alòle mobo x38 , prima non le avevo considerate proprio per il prezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.