|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
[iPhoto 08] Continua a memorizzare le foto nella libreria
Per ora mi sono rassegnato e per un po' userò iPhoto come sostituto di Picasa.
Però c'è una cosa che non mi torna: iPhoto continua a copiarmi le foto che importo dentro la sua libreria, nonostante abbia deselezionato l'opzione "Copia elementi nella libreria di iPhoto" del menù Avanzate. La versione utilizzata è: iPhoto '08 7.1.4 (371)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Hai modificato quelle foto?
Se le modifichi, iPhoto lascia intatto l'originale e salva una copia nella libreria, nella cartella Modified (mi pare...).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
quoto,
solo se modifichi (basta anche solo ruotare la foto) Oppure quelle che vedi sono solo le miniature. Che dimensione hanno i files che vedi nella libreria di iPhoto?
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho cancellato bene tutte i file compresi anche quelle delle impostazioni e ora fa quello che deve.
Altra domandina al volo: quando importo le foto dentro la libreria viene creata la cartella "Modified", però io non voglio che modifichi foto a suo piacimento ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
non le modifica se non lo fai tu. La cartella viene creata in automatico ogni volta che importi, ma non viene riempita finchè tu non modifichi una foto.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Smettila di guardare le cartelle e cosa c'è dentro, sbagli approccio al Mac. Usa il sistema e disinteressati a quello che succede dietro. Poi ovviamente fai come credi, chiedi e ti sarà risposto. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
![]() Ho fatto un'altra prova, questa volta importando tutte le mie foto (circa 11.000) e continua a creare la cartella modify e pesa la bellezza di 13Gb (senza che io abbia neanche aperto una sola foto) Più che altro vorrei solo sapere se è normale che faccia quello che gli pare modificando seconda sua indiscrezione le foto Quote:
Secondo me sbaglia chi resta in balia di quello che usa, ma questi sono punti di vista ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non ho più il tempo di una volta e quando torno a casa dopo il lavoro e accendo il computer per archiviare le foto, montare i filmati delle ferie o navigare in internet, voglio che funzioni subito e bene. I tempi dei PC montati e smontati 20 volte, le installazioni e le reinstallazioni sono passati. Ma come dici tu, sono punti di vista. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.