Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...-30_26231.html

Il Serial ATA International Organization sta completando la fase di definizione delle specifiche 3.0 dello standard per hard disk e lettori ottici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:56   #2
Visron
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
.
oggi con un HD a 10000rpm a momenti nemmeno si satura il Bus Sata I da 150MB/sec .. e qua' adesso propongono il Bus Sata III da 600MB/sec

vorrei anche HD che dessero questi transfer rate pero'

Ultima modifica di Visron : 20-08-2008 alle 16:04.
Visron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:02   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
gli ssd sono già oltre i 150mb/s da qualche tempo, i futuri ssd intel arrivano a 270mb/s quindi quasi a saturare il sata2 e quindi questo sata3 non mi pare inutile con l'avvento dei nuovi dischi solidi
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:02   #4
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Visron Guarda i messaggi
vorrei anche HD che dassero questi transfer rate ....

Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:03   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
.
oggi con un HD a 10000rpm a momenti nemmeno si satura il Bus Sata I da 150MB/sec .. e qua' adesso propongono il Bus Sata III da 600MB/sec

vorrei anche HD che dassero questi transfer rate pero'
Quoto al 100%, ormai gli hd di fascia "media" hanno un transfer rate di 80-90 mb al secondo.. roba che andrebbero bene anche con un ata 133 o addirittura 100..... (ovviamente gli stripe raid 0, 0-1 ecc... sono un caso a parte)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:06   #6
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
gli ssd sono già oltre i 150mb/s da qualche tempo, i futuri ssd intel arrivano a 270mb/s quindi quasi a saturare il sata2 e quindi questo sata3 non mi pare inutile con l'avvento dei nuovi dischi solidi
se lo si vede in previsione dei futuri SSD tra 2 anni allora puo' essere un conto...anche se andare sopra i 150MB/sec non cambia poi piu' di tanto sulla reattivita di un OS e sul caricamento di un pragramma ...quando si hanno Access Time prossimi allo zero come sugli SSD 150MB/sec oramai bastano ed avanzano..
Old 20-08-2008, 16:06   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
.

vorrei anche HD che dessero questi transfer rate pero'
2 parole: SSD RAID

bye
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:11   #8
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

bye
Al max per un Raid 1 ...un Raid 0 su SSD serve a poco niente perche' gia' basta ed avanza un 150MB/sec ..sono MB/sec in piu' che servono poco a nulla per un uso Home o ufficio .. tranneche' uso server allora si
Old 20-08-2008, 16:11   #9
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:

bye
la banda è per ogni porta, un raid semplicemente va a pesare sulla banda del controller non della porta singola
Old 20-08-2008, 16:13   #10
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Yawn.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:15   #11
Visron
Bannato

Quote:
la banda è per ogni porta, un raid semplicemente va a pesare sulla banda del controller non della porta singola
non capisco cosa vuoi dire..mettiamo che hai una skeda madre P45 con 4 porte Sata II.. stai dicendo che si avranno 300MB/sec diviso 4??
Old 20-08-2008, 16:17   #12
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
è vero

vabbhe, allora solo SSD

ad ogni modo, se facciamo l'elenco delle tecnologie potenzialmente inutili che si evolvono continuamente non finiamo piu...questa è tra le meno peggio alla fine...piuttosto nn capisco perche nn si muovono con l'USB 3.0, quello si che sarebbe utile immediatamente..
Old 20-08-2008, 16:18   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
non capisco cosa vuoi dire..mettiamo che hai una skeda madre P45 con 4 porte Sata II.. stai dicendo che si avranno 300MB/sec diviso 4??
Teoricamente e sottolineo "teoricamente" sono 300*4 cioè 300 per canale (poi lasciamo stare il fatto che al max se metti 4 hd in raid 0 con un controller integrato massimo massimo vedi 200 mb/sec)
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:24   #14
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
... se pensiamo a quante schede PCI-E X1 ho visto in circolazione... forse tante quante i dispositivi Firewire 800... o i mitici HD con connessione E-SATA (che necessitano sempre di un'alimentazione esterna! anche nei 2,5")... si-si... in questa lista Il SATA 3,0 lo vedo bene per adesso...
(VIVA LA POLEMICA!!!!!)

ciao a tutti
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:25   #15
Visron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Teoricamente e sottolineo "teoricamente" sono 300*4 cioè 300 per canale (poi lasciamo stare il fatto che al max se metti 4 hd in raid 0 con un controller integrato massimo massimo vedi 200 mb/sec)

ti diro' ..sul desktop uso un Velociraptor partizionato.. ho sui 110MB/sec di transfer rate e 5Ms di access time sulla prima partizione creata da 50GB ovvero la piu' esterna sui piatti dove ovviamente ho su l'OS ed i programmi... quindi non uso Raid 0 perche' mi basta ed avanza cosi' ..( Ps: faccio back up ogni settimana-10 gg con Ghost in caso di guasto HD )

quello che mi vuoi dire e' che in teoria su di una skeda madre con ad es. 4 porte Sata II , dove si avrebbero 4 canali Sata II separati, quindi 300MB/sec*4 , se mi azzardassi a fare un raid 0 con 2 Velociraptor non si andrebbe comunque a piu' di 200Mb/sec ?? quindi e' come se i 2 canali da 300MB/sec non si sommano ma in Raid 0 diventano farlocchi
Old 20-08-2008, 16:32   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ti diro' ..sul desktop uso un Velociraptor partizionato.. ho sui 110MB/sec di transfer rate e 5Ms di access time sulla prima partizione creata da 50GB ovvero la piu' esterna sui piatti dove ovviamente ho su l'OS ed i programmi... quindi non uso Raid 0 perche' mi basta ed avanza cosi' ..( Ps: faccio back up ogni settimana-10 gg con Ghost in caso di guasto HD )

quello che mi vuoi dire e' che in teoria su di una skeda madre con ad es. 4 porte Sata II , dove si avrebbero 4 canali Sata II separati, quindi 300MB/sec*4 , se mi azzardassi a fare un raid 0 con 2 Velociraptor non si andrebbe comunque a piu' di 200Mb/sec ?? quindi e' come se i 2 canali da 300MB/sec non si sommano ma in Raid 0 diventano farlocchi
dipende tutto dal chipset, tutti per ora tranne l'ich di intel sono fortemente limitati a 115MB/s, guarda qui, un utente del forum con 3 mtron è già arrivato a 370MB/s su ich9 quindi il limite di questo chipset non si sa ancora di preciso xD
Old 20-08-2008, 16:38   #17
Visron
Bannato

Quote:
dipende tutto dal chipset, tutti per ora tranne l'ich di intel sono fortemente limitati a 115MB/s, guarda qui, un utente del forum con 3 mtron è già arrivato a 370MB/s su ich9 quindi il limite di questo chipset non si sa ancora di preciso xD
ho Chipset Intel P45 con SoutBridge ICH10R

questo come va in Raid 0 ?? e' strozzato in Raid0 a Max 150-200MB/sec ( sarebbe na' solata ) o tira fin nei dintorni di 300MB/sec*4 sommati se facessi ad es. un Raid 0 con 4 Velociraptor 10000rpm che tu sappia ???( magari da qualche prova e/O test effettuato sull'ICH10 che hai visto )

grazie
Old 20-08-2008, 16:39   #18
PhoEniX-VooDoo
Bannato

io su ICH9R sono sui 160MB/s (in RAID5, 4HDD)
Old 20-08-2008, 16:42   #19
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ho Chipset Intel P45 con SoutBridge ICH10R

questo come va in Raid 0 ?? e' strozzato in Raid0 a Max 150-200MB/sec ( sarebbe na' solata ) o tira fin nei dintorni di 300MB/sec*4 sommati se facessi ad es. un Raid 0 con 4 Velociraptor 10000rpm che tu sappia ???( magari da qualche prova e/O test effettuato sull'ICH10 che hai visto )

grazie
beh va almeno come l'ic9r, almeno per quello che ho visto sul forum fino a 370MB/s regge poi se farà davvero 300MB/s*6 per ora non si può nemmeno sapere, non c'è nessuna unità in grado di fare tale banda. Sulla carta l'ich è collegato al resto del mondo con ben 2GB/s e quindi tutto potrebbe essere possibile
Old 20-08-2008, 16:46   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
io su ICH9R sono sui 160MB/s (in RAID5, 4HDD)
appena? in lettura dovresti fare un pò di più, alla fine sono 3 dischi da cui leggere contemporaneamente

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian