|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Driver stampanti su Leopard
Salve a tutti, oggi stavo facendo un pò di manutenzione sul mac eliminando un po di file inutili che ogni tanto si accumulano nel mio hd e mi sono ritrovato ad usare Disk inventory X scoprendo di avere 1,5 giga di driver di stampanti epson....
Ora, non è che 1,5 giga mi cambiano la vita, però vorrei sapere se è possibile cancellarli in toto e poi reinstallare solo quelli delle 2 o 3 stampanti che uso!? Quancuno sa darmi dritte? tnx a lot
iMac 27" Retina 5k 2015 MacBook Pro 15"; MacBook Air 13; iPhone 5. Lumix G6 + 14-42 + 45-150 + svariate lenti vintage Ultima modifica di aPple_stEel : 19-08-2008 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Si puoi cancellarli, ma è meglio che lo fai con dei software apposta. Ci sono, adesso non ricordo il nome.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
c'è un 3d di maunakea di cui non ricordo il titolo...che parla della reinstallazione del sistema operativo e della eventuale inutilità di alcune installazioni, tra cui quella dei driver stampanti inutilizzati....
oltre ad insegnare come evitarne l'installazione rende noto un metodo per rimuoverli a posteriori, non ricordo esattamente se il programma da usare è desinstaller oppure un altro...spiacente... p.s.il 3d era tra quelli in evidenza ma non lo trovo più.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
grazie mille ragazzi, come sempre questo forum risulta prezioso per aiuti e consigli!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Prego, anche se nel mio caso non sono io ad esserti stata utile, bensì Mauna Kea!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.