|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Siete straniere? Allora siete puttane. Polizia sempre più fascista
Dal sito di Repubblica on line
odissea di una peruviana "In cella perché straniera" La Chiesa di Santa Maria della Vittoria, davanti alla quale le due peruviane sono state fermate ROMA - Scambiata per prostituta, umiliata davanti ai passanti proprio nel centro della città, portata all'ufficio Immigrazione. E lasciata lì, tutta la notte, in una cella minuscola, sporca e maleodorante con prostitute vere, che le passano accanto e sbrigano le pratiche per il rilascio ben più velocemente di lei. Succede a Roma, la città che, su disposizione del governo, avrà il maggior numero di militari a presidiare strade, stazioni, ambasciate. La stessa dove i primi appuntamenti nell'agenda del sindaco sono le nuove ordinanze anti-rovistaggio, anti-accattonaggio Scambiata per prostituta, una notte in cella Le vittime sono due ragazze normalissime. Vestite come qualsiasi altra giovane romana. Jeans, T-shirt a girocollo, ballerine, 28 anni, occhiali a goccia, capelli legati e un filo di trucco. Solo che, nonostante l'inflessione romanesca, sono peruviane. Almeno di nascita: a Roma ci vivono da cinque anni. Sono diplomate in Italia e frequentano regolarmente l'università "La Sapienza". Si mantengono con qualche lavoretto, una fa la cameriera e l'altra la baby sitter. Vivono in zona Prati. La domenica insegnano catechismo a Santa Maria degli Angeli, piazza della Repubblica, poco distante dalla centralissima stazione Termini. Un racconto fatto di lacrime e paura, quello delle due protagoniste della storia, M. J. P. e Y. V. "Erano le 17 quando sono arrivata in via XX Settembre per aspettare che la mia amica uscisse dal lavoro. Dovevamo andare con amici a prendere l'aperitivo. Lei era in ritardo, così ho deciso di sedermi sui gradini di Santa Maria della Vittoria. Cinque minuti e una volante della polizia mi si avvicina. Gli agenti abbassano il finestrino e uno dei due mi chiede: "Ma che fai ti metti a lavorare proprio qui, davanti a una chiesa?". Io, incredula, rispondo: "Come?". Lui ripete lo stesso concetto. Rimango senza parole, non riesco a credere che si possano essere permessi di confondermi con una prostituta: sono una ragazza normale, vestita con gonna e camicia. Non riesco a reagire. L'unica cosa che faccio è chiamare la mia amica". Che racconta: "Sono scesa, ho trovato M. in lacrime. Mi sono avvicinata e gli agenti hanno ripetuto a me la stessa cosa, con lo stesso tono sprezzante: "Bella, diglielo pure alla tua amica, questa è una chiesa, non potete mettervi a lavorare qui". Vado su tutte le furie e loro, di tutta risposta, ci chiedono i documenti: io li avevo, la mia amica no perché aveva una borsetta da sera molto piccola. Intorno, la gente iniziava a innervosirsi per la reazione dei poliziotti. Tanto che, dopo qualche schermaglia, decidono di andare via". Ma non finisce qui: alcune donne che hanno assistito alla scena convincono le studentesse ad andare a denunciare l'accaduto in questura. Hanno preso pure il numero di targa della volante. Le due ragazze decidono di seguire il consiglio e a piedi arrivano a via San Vitale, sede della questura di Roma. "Entriamo in portineria e chiediamo di fare una denuncia: il poliziotto all'entrata è gentilissimo. Dopo un minuto, dall'ingresso entra lo stesso agente con cui avevamo litigato. "Ancora qui state? Adesso vi faccio passare la voglia". E mi prende per un braccio - racconta Y. V. - io mi divincolo e gli dico che lo denuncerò. L'agente per la prima volta abbandona il tono arrogante, si stizzisce e carica la mia amica in macchina. "Con te non posso ma con lei sì, è senza documenti". E se ne vanno senza nemmeno dirmi dove la portano. I colleghi della questura, che hanno visto la scena senza battere ciglio, dopo la mia insistenza mi dicono la destinazione, l'ufficio immigrati di via Patini. Chiamo un amico, vado a casa di M. a prendere i documenti e li porto là. Arrivo alle 20 e consegno tutto. Chiedo quanto ci metteranno a rilasciarla: due ore circa. Decido di aspettare. Passano le ore e delle mia amica nemmeno l'ombra". "Mi hanno tolto tutto quello che avevo - spiega l'amica - e mi hanno chiuso dentro una cella sporca di immondizia. Non riuscivo a smettere di piangere. Tutti gli altri stranieri che stavano lì uscivano prima di me, ladre, prostitute, pusher, abusivi. La notte è passata così, tra lacrime e preghiere. Sono uscita solo alle 10.30 del mattino". Versione confermata anche da un amico italiano, C. B., che ha accompagnato Y. a prendere i documenti a casa della ragazza e poi a via Patini. "Siamo stati lì davanti fino alle 3 del mattino, poi siamo tornati più tardi. E, infine, alle 10.30 sono stato io a prendere M. quando, sconvolta, è stata rilasciata e l'ho accompagnata a casa in motorino". E ancora ieri, una volta fuori, le ragazze non riescono a dimenticare. "Roma è diventata invivibile per gli stranieri: siamo regolari, parliamo romano, abbiamo amici italiani eppure veniamo trattate così. Siamo qui da tanti anni, continuiamo ad amare questa città, ma facciamo fatica a viverci". Forse tutto questo andrebbe denunciato. "Volevamo farlo ieri, ma poi è andata come è andata. Ora abbiamo paura, chi ci torna in questura?". Fine articolo Paese di merda è poco. E poi dicono agli stranieri di fidarsi delle forze dell'ordine. A quello sbirro lo sbatterei fuori in due secondi. Dov'è Brunetta???
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
la sola da portare via sarebbe la madre che ha partorito quello sbirro, quella si che deve essere una mignotta di prima categoria
che vergogna............ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Questi poliziotti sarebbe ora che avessero un "anno sabbatico" per riflettere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hanno la placca di metallo e pensano di essere dei super uomini e tutti gli altri sono pezzi di merda.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vomito...
che fra la polizia il tasso di votanti a destra si alto non è un mistetro, e sinceramente mi pare OK come cosa. ma questa non è destra, questo è il manganello... il manganello e l'abuso di potere son reati ... non so per quanto ancora... comunque imho mega denuncia con relativa inculazia per sti agenti... gente del genere va bloccata nelle sue velleità finchè si può. e credo, spero, che pure la struttura di polizi di stato ci tenga anon esser confusa con personaggi del genere. 30 anni fa per situazioni analoghe ci sarebbero stati cortei e manifestazioni... dov'è la sinistra? dove sono le associazioni varie? se i cittadini se ne fregano di propri diritti, mica si lamnetino quando arriva il manganello e l'olio.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-08-2008 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
due agenti che brillano di intelligenza , nessuna prostituta eserciterebbe mai davanti ad una chiesa .... un minimo di dubbio poteva anche venirgli .
qui siamo al livello delle barzellette sui carabinieri. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ma magari lo sapevano che non erano prostitute, ma hanno voluto rompere le scatole perché erano straniere. Oltretutto ricordando che la prostituzione non è un reato......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In qualsiasi altro paese serio questo non sarebbe accaduto e gli eventuali colpevoli di un simile atto sarebbero stati licenziati come minimo. In Itaglia... si sa... che le FDO sono il cane da guardia del potere e forti con i deboli e zerbini con i potenti per cui al massimo a quel... signore... gli potrà essere comminato un trasferimento.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Cosa c'entra destra-sinistra, stranieri non stranieri ?
Questo è abuso di potere da parte di poveri vigliacchi che han bisogno di gente meno forte di loro per sentirsi potenti. E il fatto che sia successo ad una straniera permette alla notizia di finire sul giornale con successo per le parole razzista, fascista ![]() È abuso di potere, l'ho subito anche io, italiano, a Roma, coi documenti in tasca.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a memoria mi sfugge qualcosa.
Le persone che debbono fornire identificazione di un individuo sprovvisto di documenti (scongiurando così l'eventualità di fermo di 24 ore) debbono essere una o almeno due? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Penso 2 e, se non sbaglio, se la persona senza documenti non è da sola ma accompagnata da qualcuno in regola (con documenti), può essere garantita da questa.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mah, come punizione si potrebbe provare ad appenderli a testa in giù per un paio di giorni, non si sà mai che arrivi qualche goccia di sangue al cervello....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
|
...un caso raro
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
E trovo il titolo del thread leggermente impreciso: "poliziotti fascisti" avrebbe reso meglio senza fare generalizzazioni dagli individui alla categoria.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Visti gli ultimi exploit della polizia, mi sembra molto azzeccato il thread...
|
|
|
#18 |
|
|
Molti nelle FDO...andrebbero licenziati....
Senza offese: molti hanno solo la 3°media e si vede nei comportamenti e nei risultati.... Vergognoso... L'italia ormai è lo zimbello del globo e non saranno certo le Olimpiadi e qualche medaglia vinta da qualche nostro rappresentante a ridarle lustro. |
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
come hanno licenziato i dipendenti di trenitalia, non dovrebbero licenziare anche questi poliziotti? no eh??????
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.