Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ati_26040.html

Nella vicenda che vede 3 Italia nel mirino dell'Antitrust per bollette troppo salte per il traffico dati ecco la risposte dell'operatore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:06   #2
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io non vedo tutto questo scandalo..ricordo quando guardavo tra le offerti disagi sono dovuti alla non conoscenza delle persone (capire quando si è sotto gprs) o a chi effettua p2p
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:07   #3
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
era ora che iniziassero a bastonare, non c'e' nessuna modalita' di controllo DURANTE la navigazione, se non avevi la brig di consultare il tuo pannello di controllo non sapevi nulla fino alla fucilata della bolletta!

Certo che 2.000 euro per scaricare un divx in roaming conviene... mi chiamo muccino in casa a firmare autografi per quella cifra!

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:08   #4
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
E mo voglio vedere che faranno a Vodafone e Tim per l'iPhone.
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:09   #5
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
correggo: io non vedo tutto questo scandalo..ricordo quando guardavo tra le offerte di 3 e i vari costi supplementari mi sembravano indicati chiaramente. Secondo me questi disagi sono dovuti alla non conoscenza delle persone (capire quando si è sotto gprs) o a chi effettua p2p ignaro della elevata mole di dati generata...

Il discorso dei prezzi elevati sarebbe anche quello da discutere..
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:12   #6
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
io ho una chiavetta usb 3 con contratto per 5 gb a settimana (qui non c'è ADSL!!) e sono abbastanza soddisfatto, ma è verissimo che se ha un telefonino UMTS e per sbaglio accedi ad internet (pare che si divertano a mettere quel pulsante in mezzo alle palle) paghi un'esagerazione. consiglio per tutti quelli che hanno la chiavetta come la mia (anche se non credo che su QUESTO sito ce ne sia bisogno): in Opzioni>Rete selezionate "3g solo"
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:21   #7
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Diciamo che il 99% delle persone che capitano in questo sono utonti .. da quello che lascia attaccato emule 24 su 24 (bolletta da 25'000€ > O_o) a quello che non sa la differenza tra umts e gprs. Diciamo che dovrebbero mettere un limite giornaliero oltre il quale non si puo andare, tipo non so 100€ massimo di sforatura con avviso al cliente immediato. Se poi invece non è spiegato bene il limite apposta per fare cadere in questi problemi allora e tutta un'altra storia.
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:38   #8
Voodoo_dMk
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Gli utonti possono rimanere utonti, ma devono essere informati. Non appena superano la soglia prepagata dall'abbonamento devono essere avvisati immediatamente dal terminale. Oltre ci deve essere un conteggiatore in tempo reale, facilmente clikkabile, per potersi informare sullo stato. E poi in default dovrebbe essere disabilitato il roaming, in modo che solo l'utente lo possa abilitare. Come per i classici sms della tre che nei loro cellulari mettevano per default l'sms di conferma, ciò implicava la spesa per 2 sms invece di uno.
Voodoo_dMk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:43   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Sarebbe bello un contatore dati (CHE RISPECCHI LA REALTA') con la possibilità di settare dei limiti giornalieri / settimanali / mensili, PIU' uno che limiti il roaming.
Asp... ma poi come fanno ad incularci a sangue?!
Molto meglio inserire anzi il collegamento alle suonerie da scaricare!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 21-07-2008 alle 09:54.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:50   #10
JuliusIT
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Spero che l'antitrust abbia la possibilità di assegnare a 3 (e pure agli altri operatori) una multa salatissima. Non si possono creare piani tariffari e spacciarli come offerta per navigare flat quando in realtà si sta mascherando un traffico a consumo (con prezzi a megabyte... almeno mettessero i minuti, uno capirebbe meglio).
JuliusIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:51   #11
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
E mo voglio vedere che faranno a Vodafone e Tim per l'iPhone.
Forse hanno bastonato 3 perche per settembre prometteva tariffe migliori per la iPhone? Va be sto zitto.....
Old 21-07-2008, 09:53   #12
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

dai su lo si sa benissimo che tutte le compagnie di tutto il mondo in qualsiasi campo giocano sull ambiguità del detto non detto per spremere come limoni i poveri utonti e non.

Mi fa sorridere che abbiano cominciato da 3 e non dal pluri-odiato Telezozz la quale io la metterei sotto i piedi, compreso il tronchetto e signora che si dilettano in barca alla facciaccia nostra.

" perche io so io, e voi non siete un "

Ora io vorrei tanto ricominciare la crociata anti-telecom e fustigare la casta che ha regalato ai privati una delle poche società pubbliche che faceva profitto, ma sarebbe troppo ot.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:57   #13
f4kinup
Member

L'Avatar di f4kinup

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
se sei idiota e no controlli il traffico dal portale Web o non ti rendi conto d'essere in roaming... beh ca**i tuoi e paghi la bolletta.

f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:04   #14
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
@ f4kinup

Che bei toni di conversazione! Abbiamo bisogno tutti di vacanza.....

Comunque sotto sotto ci stà vodafone e tim. Sta storia dell'iphone puzza non tanto di più.....
Quello che ho detto è stato come dire che l'acqua è trasparente
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:08   #15
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
3 già bacchettata da Mi manda rai3

Niente di nuovo.
Già Mi Manda rai3 aveva tacciato 3 di scorrettezza in una trasmissione di un paio di mesi fa, con tanto di avvocati ed utenti, NON Utonti.
Uno dei maggiori problemi era che il software di monitoraggio che ti davano non funzionava (a quel che ha detto 3 in trasmissione, e NON agli utenti). ergo ti sembrava di aver avuto un traffico di 100 mb. (come qualcuno citava schermate e log alla mano) e 3 fatturava 10 Gb.! Se ricordo bene certe associazioni di consumatori hanno palesato la possibilità di truffa, etc...
Di certo manca chiarezza.
Anche se sei il miglior sistemista ed esperto di IT puoi incappare nell'incubo in cui si son trovati molti utenti 3 (penso abbiano aperto anche un sito o un forum) in cui tu dichiari di aver fatto un traffico, 3 dichiarava che il traffico per loro era differente, ma siccome tu sei solo un utente, quindi NON hai mai ragione, PAGHI. (ma una volta non si diceva che il cliente ha sempre ragione?).
Mah....
Come la magistratura ha dimostrato più volte anche in tempi recenti, io rimango sempre molto scettico sulla correttezza di queste aziende, nessuna esclusa. Spero di sbagliarmi, ma allora perchè Mi manda rai3 ogni tot ha un bel pò di materiale su cui fare trasmissioni?...
Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:08   #16
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup Guarda i messaggi
se sei idiota e no controlli il traffico dal portale Web o non ti rendi conto d'essere in roaming... beh ca**i tuoi e paghi la bolletta.
Ma povero utonto!!!
Non è giusto approfittarsi dell'ignoranza della gente (in Italia abbonda), anche perchè in questo caso l'argomento era la telefonia Vs utonto e noi siamo qui dall'alto delle nostre conoscenze, ad esprimere giudizi categorici.
Se l'argomento fosse stato economia Vs utonto oppure tasse Vs utonto o burocrazia Vs utonto, allora le cose sarebbero state diverse, perchè immagino, gli utonti saremmo noi.

Oppure in questo forum sono prosenti solo utenti con ampia conoscenza di tutto lo scibile umano???

Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown Guarda i messaggi
...cut...
Come la magistratura ha dimostrato più volte anche in tempi recenti, io rimango sempre molto scettico sulla correttezza di queste aziende, nessuna esclusa. Spero di sbagliarmi, ma allora perchè Mi manda rai3 ogni tot ha un bel pò di materiale su cui fare trasmissioni?...
Perchè siamo un paese di falsi furbi, dove ci si ingegna per inculare il prossimo ed ovviamente si finisce per venir impalati a nostra volta.
Il rispetto del prossimo ed il guadagno non vanno mai d'accordo, in Italia sopratutto.

Ultima modifica di dr-omega : 21-07-2008 alle 10:14.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:16   #17
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
bene bene...non ho mai visto di buon occhio questo operatore .....troppo ladri ....per fortuna non sono stato cliente loro.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:28   #18
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ma che cazzzata! anche io uso la 3 e non ho problemi, utilizzo un programmino free come contatore che mi stacca la connessione in automatico al raggiungimento della soglia prevista e non ho mai avuto "sorprese". le tariffe ed i prezzi poi sono chiarissimi, è la gente che non controlla la copertura ad esempio e poi piange se va in roaming e paga un futio di soldi. smettiamola una buona volta noi italiani, è l'utente a doversi premunire non l'operatore a doverci difendere.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:51   #19
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Piccola riflessioneerchè Vodafone si premunisce di sommergermi di messaggini quando sto per finire il credito (inizia quando sono sotto ai 3 euro...poi ne arrivano altri 1 o 2 sotto un'altra soglia se non sbaglio), mentre non si premunisce di fare la stessa cosa per il traffico internet?
Un messaggino a fine giornata SE si è effettuato del traffico (e uno quando si sta per arrivare alla soglia) e si può mettere a tacere utenti e utonti (a ragione, in questo caso).

Ma in questo paese di furbi...
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:12   #20
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ci deve essere legalmente sempre una relazione tra prestazione e controprestazione che non sia troppo svantaggiosa per l una o laltra parte, per ora a quanto sembra l antitrust ancora non ha deciso se questa relazione c'e' e naturalmente su pendenza di giudizio deve chiamare uno stop alle coattivazioni.
I contratti dei consumatori (che sono quelli tra professionisti con i consumatori) sono sempre tendenti alla tutela del consumatore che in buona fede spesso e' soggetto a una minore conoscenza e puo' essere facilmente ingannato.
Personalmente ritengo che non si possa giustificare in alcun modo un mese normale di navigazione e una richiesta di 10.000euro di pagamento.
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian