|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
[Javascript] Google Maps e memory leak
Ciao a tutti, ho questo piccolo problema.
in una pagina web ci sono 7 embed di google maps. ogni volta che viene ricaricata la pagina IE occupa 40 mega in più. ho seguito la loro procedura di utilizzare onunload="GUnload()" ma, con o senza, il risultato non cambia... siccome la query tira fuori circa 100 risultati, se uno deve scorrere tutte le pagine può avere grossi problemi. dentro la documentazione di google maps ho trovato che bisognerebbe usare la javascript closures che non ho ben capito cosa sia... qualcuno sa come posso risolvere? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Prova a forzare la garbage collection del javascript a passare
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mio problema è proprio questo... come?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere con:
CollectGarbage() Ma non e' detto ovviamente che risolva perche' se ci sono davvero memory leak e' inutile. C'e' la speranza che la virtual machine del javascript sia un po' pigra...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non cambia nulla...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Brutto segno
Hai provato con Firefox?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
firefox occupa meno memoria ma comunque aumenta sempre.
comunque ho cannato io una cosa... pensavo che la funzione Gunload() liberasse memoria anche dagli embed invece no. se creo la mappa direttamente tramite codice funziona che è una meraviglia, solo che è un po' una palla. dovrei trovare il modo di far funzionare meglio quelle cavolo di mootools perchè adesso carico tutte e 7 le mappe, poi tramite fxslide le nascondo subito e le faccio apparire tramite click. dovrei riuscire a far caricare la mappa solo quando clicco ma non so come fare
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Codice:
window.addEvent('domready', function(){
var mySlide1 = new Fx.Slide('mappa1');
mySlide1.hide();
$('map1').addEvent('click', function(e){
e = new Event(e);
mySlide1.toggle();
e.stop();
});
}
Codice:
<div id="mappa<?php echo $i?>"> <?php echo $row["maps"]?> </div>
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.