|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
chiarimento su collegamento wifi
salve a tutti, spero potrete chiarire il mio dubbio.
allora, io ho un modem/router netgear dg834 (senza wifi) collegato al pc tramite ethernet. siccome a breve comprerò un macbook pro che so ha un wifi IEEE 802.11n, sono indeciso se: prendere la base airport extreme, da collegare al router tramite la porta WAN (da collegare con un normale cavo ethernet giusto?), oppure direttamente un modem/router che abbia il wifi 802.11n, ma che non sono riuscito a trovare?! un ultima domanda, con quale delle due soluzioni posso collegarmi a internet senza che ci sia un computer principale sempre acceso? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
tanto per rimanere in ambito di netgear.... sappi prò che l'N non è ancora uno standard!
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie per il router. effettivamente è comodo avere solo un aggeggio che fa tutto. chissà quando diventerà standard l'n...volevo solo sfruttare al massimo la connessione con il macbook pro.
una domanda: se invece scegliessi la base airport extreme, dal passaggio router (quello che ho senza wifi) collegato con cavo ethernet all' airport e poi al pc tramite wifi, ci sarebbe una perdita di velocità, oppure la connessione ethernet offre la stessa velocità di quella wifi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.