|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Settimana alle Maldive...
Vorrei farmi una settimana alle Maldive che mi sembra sia uno dei posti di mare più belli al mondo. Il problema è scegliere: ci sono decine e decine di isole. Qualcuno c'è mai stato e/o conosce un po' la zona?
Mi sapreste consigliare i posti più belli? E magari non troppo affollati? Quali sono i periodi migliori per andarci? Grazie! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
L' isola è lunga 300 metri scarsi, ed è larga 20 al massimo... http://images.google.it/images?q=ran...=1&sa=N&tab=wi
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PRIGIONE!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Una mia collega, che è andata per la terza volta alle Maldive, l'ultima volta è stata all'isola di ASDU (atollo North Male). Pochissima gente, niente resort megagiganti, tutti bungalow da 2/3 persone.
Tutto molto semplice e, fuori stagione, anche abbastanza economico. Bellissima anche questa Ranveli! La terrò in considerazione! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Presente, sono stato a biyadhoo (male sud) qualche anno fa.
Morale: posto incredibile, spiaggia bianchissima che non scotta, mare da favola bello caldo (fatta immersione fino a 12mt circa, ci sarebbe da restare a bocca aperta, solo che poi non si respira più) e vegetazione splendida. Per il resto: due coglioni così, l'isola era 800mt di circonferenza e mi sono annoiato da far spavento ![]() Foto by me: ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sono stato anch'io a biyadhoo a febbraio dello scorso anno e non ho avuto il tempo di annoiarmi: tra le immersioni del mattino, lo snorkeling (facilitato dal fatto che la barriera corallina è raggiungibile a nuoto), le escursioni, la pesca al bolentino e quattro chiacchiere in compagnia bevendo la birretta serale mi sono ridotto a dormire 5 ore per notte per avere il tempo di fare tutto! Sicuramente, se si vuole fare vita notturna, Biyadhoo non è certo il posto ideale. Fondamentalmente dipende da ciò che si cerca in vacanza.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che ci sono andato giusto per far piacere (*) alla morosa di quel periodo, attualmente ex-morosa ![]() Una curiosità: leggendo in giro sembra che il resort sia tenuto malissimo, con crepe, pareti scrostate e personale scortese. Io ne ho avuto l'impressione diametralmente opposta... tu come ti sei trovato? (*) trad: elefantiasi alle palle per quante volte mi diceva "voglio andare alle maldive" ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Un piccolo ot: se pensate di ritrovarvi confinati in soli 800mt di terra le Maldive probabilmente non fanno per voi. Se invece pensate di avere a disposizione un mare sconfinato, perchè la terra"ruba" soli 800mt ...che ci fate ancora qui? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello è vero, anche quando sono andato io c'erano dei lavori in corso nell'edificio del negozietto, di fronte al bar
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Scusate se mi intrometto... ma i ragni
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mmmh... ragni non mi pare di ricordarne, in compenso c'erano diversi animali strani, tipo gechi o qualcosa di simile, a cui i gatti davano la caccia... davvero divertenti da guardare mentre si inseguivano
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi hanno raccontato di scolopendre, ma non ricordo se alle Maldive o alle Seichelles.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.