|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Hanno da ridire pure sul nome e logo di MobileMe
Quote:
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ah boh, non l'ho capito neanch'io quando ho letto quell'articolo.
L'unica cosa che mi viene in mente alla quale Rota potrebbe essersi attaccato è che non contengono "apple" o "mac", ma sinceramente non ci vedo niente di male. Secondo me non sono assolutamente brutti… è un concetto tutto basato sulla disponibilità delle informazioni in mobilità, quindi mi pare normale che l'abbiano voluto trasmettere col nome. Per quanto riguarda il logo, in america ormai da un paio d'anni è diventato di moda chiamare internet "the cloud" ("la nuvola"). Quindi ok, forse non sarà originalissimo, ma non è neanche sbagliato... e sicuramente non ci vedo niente di così tremendo da far disperare gli utenti Mac. Bah
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vabbè qui ci si lamenta per il gusto di lamentarsi, non c'è niente di più.
|
|
|
#5 |
|
|
bhe dai il logo un po' fa ribrezzo
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: Parma
|
Beh, di sicuro se leggevo un altro "i" come "iMobileMe" o un "MacMobile", nel primo caso mi mettevo a ridere (secondo me hanno un tantino esagerato con iLife, iMovie, iWeb, iDVD, iMac, iPod, iPhone ecc!!!)... nel secondo caso, scrivevano direttamente BatMobile ed erano a posto...
Per questo, tra i possibili nomi Mobile questo è quello che mi piace di più, giusto per lasciare un attimo di respiro agli utenti "i" o "Mac", e anche sul piano grafico...invece della solita super professionalità dell'alluminio spazzolato fa bene un po' di nuvolette!!! Anche perchè se MM si rivolge anche a una famiglia, mica puoi evitare le suddette nuvole..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
pippe mentali
è semplice e bello, come tutto ciò che è Apple.. ormai è diventata moda quello di spalare merda su qualsiasi cosa faccia Apple, anche se non gli interessa minimamente
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Oddio... l'articolo è effetivamente esagerato ma in alcuni punti condivisibile.
![]() Il primo è il ME di MobileME, il secondo il ME di Windows ME. Che strizzi un pò l'occhio è un dato di fatto... Per il resto preferivo il vecchio .mac ma capisco che, con l'allargamento del mercato, una sterzata verso il mondo pc sia stata inevitabile...
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: Pisa
|
Quote:
non e' una religione a cui devi dire sempre di si... le loro cagate tranquillo che le fanno... E' solo che a volte si critica solo per il gusto di farlo, e questo e' uno di quei casi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Io avevo fatto un pensierino a suo tempo su un account .Mac ma alla fine avevo lasciato perdere perché non mi serviva a molto. La cosa non è diversa con questi cambiamenti. Ma sinceramente l'idea della nuvola (non ne conoscevo l'origine) non è male, se pensiamo a cosa simboleggiano di solito le nuvole: leggerezza, un certo fascino per la forma che prendono... I simboli delle applicazioni a mio avviso servono per comunicare con immediatezza lo scopo.
Per ciò che riguarda l'ammicco agli utenti pc, per me sarebbe meglio parlare di utenti business, in quanto Apple non si è mai nascosta, anche riguardo iPhone. In quel settore Apple non aveva una posizione consolidata e così ha dato l'attacco ... Il servizio non mi sembra si distacchi molto dalla linea di Apple, tenendo ad esempio le icone delle applicazioni che appaiono nel simbolo, curando, mi sembra, tutti i dettagli o quasi... Certo, adesso bisogna vedere come funziona tutto questo... Ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
anche io avevo pensato subito al logo di windows me
ma essendo il sistema win piu' odiato di sempre non vedo perché questo dovrebbe strizzare l'occhio e attirare gli utenti pc..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
"me" di MobileMe è inteso come "io", e si legge tutto attaccato ("mi")
"me" di Windows ME significava "millennium edition", e si leggeva staccato ("em i") saranno pure scritti uguale, ma ce ne vuole per confonderli…
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: Parma
|
Quote:
Per quanto due lettere uguali, gli stili sono diversi... e poi, su, volete davvero che Apple sia andata a copiare Windows sulla parola "ME"??? ahahahah Proprio Apple, che fa desing...
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Si chiamano "font" e sono le varie tipologie di carattere. L'immagine sopra era per segnalare una leggera somiglianza con il vecchio WindowsME. Detto questo so anche come si pronunciano esattamente, solo, prendendoli come loghi, hanno appunto un qualcosa in comune. Detto questo lungi da me accostare MobileME a quella porcata incredibile di WindowsME... (ma resto dell'idea che il logo è davvero sottotono rispetto agli standard Apple
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non prendiamoci in giro,non stiamo parlando di chissa quale particolare font tale da poter essere caratterizzato da un aspetto unico e quindi passibile di imitazione.
Sono scritte in corsivo standard tra l'altro una carattere su due in stile diverso (corsivo contro carattere da stampa). La m è una m in corsivo,fine della storia,lieve differenza ma sempre quella. Queste forzature sono demenziali...come il 666 nel nome di bill gates e altre menate simili. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quale 666 nel nome di Bill???? Illustra illustra....
EDIT: Ricerchina sul web e: http://www.nova3.com/_serv/_stranezze/gates.htm LOL
"Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, e' buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri...". "Vai!". Ultima modifica di info_dodo : 18-06-2008 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
quindi chi ha apple é come se fosse, diciamo ,buddista (o di un altra qualsiasi religione) niente giudizio universale per noi!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

LOL