Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2008, 08:31   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] USA, botnet per vendetta

giovedì 12 giugno 2008

Roma - Un 21enne americano ha ammesso di aver fatto uso di una potente botnet ai danni di due siti: era il suo modo di punirne gli operatori per un comportamento - a suo dire - "ingiusto".

Silenz, altresì noto come SilenZ420 e Gregk707, all'anagrafe Gregory C. King, originario della California, a quel che si legge sarebbe un tipo piuttosto irascibile. È stato giudicato colpevole di almeno due tentativi di inviare codice malevolo con l'intento di causare danni ai computer dei siti CastleCops e Killanet.

Per legge ora lo attendono fino a 20 anni di carcere federale e una multa di 500 mila dollari, benché l'ammissione di colpa potrebbe fruttargli uno sconto consistente: dovrebbe trascorrere solo due anni dietro le sbarre e risarcire le sue vittime. La sentenza sarà pronunciata il prossimo 3 settembre, a cura del giudice Lawrence Karlton.

Secondo quanto emerge dai documenti legali, gli attacchi DDoS perpetrati da King sono stati così potenti da generare ben 70 mila dollari di danni solo ai due provider Internet che tengono in rete CastleCops e Killanet. Contrariamente alle abitudini di simili personaggi, il giovane - invece di preoccuparsi di nascondere le proprie tracce - ha spesso schernito le sue vittime in chat, addirittura mentre bersagliava i loro server con qualcosa come 1 gigabyte al secondo di dati. Questa bravata ha fatto perdere cinque giorni di tempo ai titolari dei due siti, nel tentativo di contenere l'assalto.

Non è da poco che il giovane si dedica a simili losche attività nei confronti di CastleCops e Killanet: lo ha fatto fin dal 2003 più e più volte, al punto di destare l'attenzione dell'FBI. Il suo "arsenale", secondo gli inquirenti, è una botnet composta da circa 7 mila nodi, che egli stesso avrebbe "sottratto" ad altri cracker. A volte ha agito dalla connessione ADSL del padre, altre volte da Internet point pubblici, quali quelli dei magazzini Best Buy o dei ristoranti McDonald's.

Tami Quiring, proprietaria di Killanet Technologies, non sa se gioire o meno dell'esito della vicenda: "Siamo contenti che tutto sia finito, ma due anni di galera dopo quattro anni d'inferno e tutti i danni che abbiamo subito, è qualcosa che non ci ripaga".

Non è la prima volta, infatti, che, ammettendo la propria colpa, simili personaggi riescono ad ottenere sensibili sconti di pena: medesima dinamica - sia pure con presupposti diversi - ha coinvolto Owen Thor Walzer, noto anche come AKILL, responsabile di altre bravate dello stesso genere.

Marco Valerio Principato



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v